Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Ottobre 2027 Novara

help buffet ad Arona o nell’alessandrino senza spendere un rene

Valentina, il 28 Settembre 2026 alle 22:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 5
Ciao a tutti, è il mio primo post! Prossimo anno a ottobre o a dicembre vorremmo sposarci senza spendere un rene, con un ricevimento semplice senza grandi pretese. Max 70 invitati, solo buffet (odio i menù fissi e comunque troppi gusti ed esigenze da considerare…).
Avete idee di location vicino ad Arona o nell’Alessandrino? Noi viviamo ad Arona ma io sono di AL, il Monferrato in autunno diventa spettacolare, ma abbiamo bisogno di stare sui 50 euro a persona per il buffet.
Ho anche visto che i prezzi al parco della rocca Borromea ad Arona partono da 70 euro ma mi sembrano pochi per una location del genere! Qualcuno che si è già informato in merito? Grazieee

5 Risposte

Ultime attività da Rebecca, ieri alle 16:38
  • Rebecca
    Sposo Preciso Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente, sui 50 € a persona per un matrimonio nel Monferrato/Alessandrino non la vedo semplicissima, soprattutto considerando i prezzi che hanno normalmente i menù in quella zona e il fatto che, specificando “matrimonio”, spesso i costi tendono a salire.

Potresti provare a sentire l’Antico Monastero a Lu: la posizione è molto bella e, per esperienza, si mangia anche bene. 😊

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazieee ci faremo un salto! Smiley heart

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Marzo 2027 Vercelli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! ☺️
    Noi, per Locanda Casa Costa, avevamo chiesto un mix tra buffet e un primo servito e ci aveva chiesto 75€ (torta esclusa); avevamo chiesto ad inizio anno per 100 persone e spingi, quindi potresti farcela 💪🏼
    (Salvo eventuali aumenti)È molto carina e si mangia beneAuguri anche a voi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile ! Grazie! Vercelli è troppo scomodo per i miei parenti in AL ma ho guardato il sito di Locanda Casa Costa e mi piace tantissimo la posizione e il fatto che ci sia spazio al chiuso (fondamentale in caso di maltempo). Spero che accettino solo buffet a un prezzo minore di 80 euro a persona come sponsorizzato su matrimonio.com Smiley atonished

Tanti auguri per il vostro matrimonio!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Marzo 2027 Vercelli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Io mi sposo a marzo 2027; ho contattato e visto più di una 40ina di fornitori tra location e catering e alla fine ho trovato un ottimo compromesso - rapporto qualità prezzo - a Vercelli, scegliendo Tenuta Aranuova come location e uno chef privato che ci ha fatto un menù personalizzato, principalmente a buffet, in base alle nostre esigenze (sui 70€ a persona, esclusa torta e il bere che prenderemo noi a parte - volendo lui può includerle nel preventivo).

Te lo consiglio vivamente, se non trovi un compromesso.

Se invece vuoi un qualcosa di più classico, considerando che siete anche meno di noi, ti suggerisco Locanda casa Costa (AL).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione