Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lexla
Sposa Novella Settembre 2016 Torino

Help - Colore accessori invitata matrimonio

Lexla, il 21 Giugno 2020 alle 12:06 Pubblicato in Moda nozze 0 10

Ciao a tutte,

a breve, nonostante il periodo Covid, ci sarà il matrimonio di mia cognata a cui sono invitata.

Preciso che il ricevimento sarà serale, sono seconde nozze e lei non sarà comunque vestita di bianco, ma rosa cipria.

Per l'occasione ho acquistato un vestito lungo, (visto che è di sera), verde petrolio, il tessuto è opaco, che ho scelto apposta perché pensavo che qualcosa di raso o lucido avrebbe dato troppo nell'occhio. Posseggo un paio di scarpe bianche con brillantini coordinate a una pochette. Pensavo di usare quelli come accessori, le scarpe tra l'altro sarebbero comunque coperte dal vestito. Le ho anche mostrato la foto delle scarpe e mi ha suggerito di metterle, ma mi stavo chiedendo se usare degli accessori bianchi, (sarebbe visibile solo la pochette), non sia di cattivo gusto.

Sapevo si facesse riferimento a un look totalmente bianco, o al vestito, quindi credo di poterlo fare, ma mi chiedevo se le persone attorno a me possano ritenerlo fuori luogo.

Quando mi sono sposata io non avrebbe potuto importarmene di meno se un'invitata avesse avuto scarpe o borsa bianca, ma non interessandomi non mi sono mai chiesta se sarebbe stato corretto o no.

Grazie per i suggerimenti.

10 Risposte

Ultime attività da Lexla, il 21 Giugno 2020 alle 14:34
  • Lexla
    Lexla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esatto, ho pensato che abbinare scarpe e borsa neri avrebbe reso il look troppo "dark", temevo che poi avrebbe potuto dare un aspetto lugubre, altrettanto sgradevole come chi si presenta interamente vestito di nero nemmeno fosse a lutto.

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per la tua sensibilità verso la sposa.
    Se usi solo degli accessori di colore bianco non credo sia un problema e credo facciano un bel contrasto con il colore verde petrolio in modo che l'insieme non sembri troppo scuro.
    Goditi i tuoi accessori tranquillamente...
    • Rispondi
  • Lexla
    Lexla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte!

• Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la tua delicatezza e rispetto verso la sposa saresti davvero l'invitata che ogni sposa vorrebbe! Secondo me essendo solo accessori, possono essere anche bianchi, l'importante è non avere il vestito bianco!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no ! Un accessorio non farà di certo proba menu ne darà all’occhio alle male lingue !! Vai tranquilla !
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai solo gli accessori quindi tranquilla. l'importante é non avere l'abito bianco soprattutto se la sposa non sceglie il bianco.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farlo benissimo, non stai indossando un abito bianco, bensì gli accessori, quindi stai tranquilla a maggior ragione che la sposa indosserà un abito rosa cipria 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che puoi!! Sono solo accessori!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me puoi farlo alla fine, è vero il bianco solitamente è prerogativa della sposa, ma tu hai solo degli accessori.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me lo puoi fare...anche perché si abbinerebbero alla borsa .. e saresti nel tema bianco Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione