Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2015 Bari

Help.. come smacchiare questo pavimento

Sa, il 3 Dicembre 2015 alle 13:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ragazze ho bisogno di voi. permettiamo che sono in affitto E che questa casa è comunque un po vecchiotta. Ad ogni modo al centro della cucina il pavimento risultava un po macchiato! Per tentare di rimuovere le macchie ho usato l'amuchina spray peggiorando le cose. Ora c'è questo alone che controluce si vede tutto e fa sembrare il pavimento sporco, tant'è che ogni qual volta io abbia ospiti mi sento tenuta a spiegare. Ma la cosa che temo di più è l'eventuale reazione del proprietario, in quanto non ricordo se queste macchie in origine ci fossero già o le abbia fatte io. Vi metto una foto, aiutatemi..

Help.. come smacchiare questo pavimento - 1

16 Risposte

Ultime attività da Elena, il 3 Dicembre 2015 alle 15:12
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi era capitato nel pavimento del garage ma diverse persone che lavorano nel settore ci hanno sconsigliato gli acidi.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

noi lo abbiamo usato. colpa dei costruttori che hanno scelto delle piastrelle del cavolo... per il resto nn mi sento in colpa di sicuro ad avere un pavimento decente ora.

Se ci fosse stato dato da uno che nn che ne capisce niente avrei capito. ma ci è stato dato da un professionista che ci ha pure fatto il lavoro...

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un acido non va usato su nessun pavimento, mai! E' un danno per ogni materiale, chi più e chi meno.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

appunto per qll ho detto che nn so se andava bene per quel pavimento... a noi è toccato per forza.... non avevamo 1.000/2.000€ per rifare il bagno che era comunque nuovo

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'acido peggiora solo le cose! Non va mai usato!

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai usato prodotti acidi e molto aggressivi che sono penetrati nel marmo o granito, non si capisce bene il materiale, che ha assorbito le sostanze e le ha trattenute. Non c'è niente da fare ormai, il danno è fatto... Anche perchè hai bruciato la patina brillante del pavimento..

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito uso la "lavaincera" suppongo sia diversa..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Caltanissetta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo per dirti acqua calda e aceto ma se hai già provato non saprei prova con il sale per pavimenti o la cera
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra graniglia. Prova con la cera!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi passare la cera torna tutto come prima
    • Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho provato con tutto, aceto, bicarbonato.. ma sembra peggiorare :/
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un pavimento molto vecchio...di qll che veramente si usavano una volta e mia nonna e mia suocera l'hanno praticamnt nero e quindi nn saprei aiutarti perchè nn si vedono nè macchie nè sporco... ogni tnt so che ci danno la cera....

Resta il fatto che avresti dovuto provare per lo meno su una macchia sola... il prodotto prima di ottenere questo risultato...

Sembra quasi che l'amuchina abbia bruciato lo smalto che c'era prima...

avevi fatto delle prove prima con anche il sapone per i piatti o acqua calda e aceto prima di usare l amuchina e sei partita a razzo?

Comunque c'è un prodotto che ha usato anche mio marito per salvare il pavimento del bagno (abbiamo comprato un appartamento che ha delle piastrelle economiche che assorbono lo sporco e l appartamento è rimasto sfitto e sporco per due anni prima che lo comprassimo e sai la felicità qnd ci siamo resi conto che la maggior parte delle macchie nn se ne venivano)... è un acido... ma non so se vada bene per tutti i pavimenti....

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In caso di ceramica puoi usare benissimo l'aceto o altri prodotti..se invece è marmo è normale che hai fatto dei danni maggiori con l'amuchina..è eccessivamente aggressiva! Per i pavimenti in marmo va usato solo acqua e spirito ma difficilmente verrà via la macchia. Che non mi sembra legata a qualche macchia ma piuttosto si è corrosa la patina lucida del pavimento! Infatti i pavimento di questo tipo hanno bisogno dopo un tot di tempo di essere lucidati con l apposita macchina poiché perdono lo strato superficiale e si opacizxano creando queste macchie.. in questo caso purtroppo tu non puoi fare nada Smiley atonished ma prova con acqua e spirito e poi appena asciutto passa un panno di lana per lucidare
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a capire che pavimento è..è marmo?
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapendo di che macchia si tratta è un po' difficile capire cosa poter usare, ma prova con acqua e aceto!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con il vapore e poi la cera? Potrebbe essere qualcosa di grasso, potresti provare anche con bicarbonato e aceto di mele e poi passi la cera.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione