Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naty
Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
Naty, il 25 Maggio 2016 alle 00:54

Pubblicato in Vita di coppia 47

Ciao ragazze ho iniziato a comprare qualcosa tipo asciugamani giornaliere ed eleganti lenzuola e qualcosa per la cucina voi a che punto siete? Io non ho un budget altissimo quindi mi sto accontentando con qualcosa della Renato balestra che fa molte cose belle a poco prezzo rispetto ad altre marche...
Ciao ragazze ho iniziato a comprare qualcosa tipo asciugamani giornaliere ed eleganti lenzuola e qualcosa per la cucina voi a che punto siete? Io non ho un budget altissimo quindi mi sto accontentando con qualcosa della Renato balestra che fa molte cose belle a poco prezzo rispetto ad altre marche voi cosa avete comprato ? C e qualcuna che ha comprato anche lei qualcosa della Renato balestra? Ed il vostro primo letto come è ? A me ed il mio ragazzo piacciono le cose semplici e credo che il primo letto lo comprerò sul beige e con qualche ricamo in pizzo . Queste lenzuola le ho comprate ieri bellissime anche se non so quando le sfrutterò ?

Help corredo - 1

47 Risposte

  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto. A meil pizzo,il rasolqueste cose eccessive mi sembrano tanto il corredo della nonna per noi ragazze giovani preferisco cose colorate e allegre infatti io non ho assolutamente comprato biancheria del genere ma roba quotidiana
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Aprile 2017 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke qui da noi in Sicilia s usa e anke io ho comprato poco x volta...ho iniziato 2 anni fa ed ora pss dire d avere tt ho comprato quasi tt moderno ma cmq qualcosa d fine! Ora m manca sl la parure della prima notte!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah Anke a me lo farà l'albergo ma io credo ke il mio primo letto a casa metterò delle lenzuola che mi ha regalato una mia amica quest'anno che ho adorato...sono della Pierre cardin...e c'è un cuore sopra...adoro i cuori e i colori...nn farò il classico primo letto bianco.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il corredo ho iniziato a farlo l'anno scorso a giusto a un anno e mezzo dal matrimonio....nemmeno mio padre ha molte possibilità infatti senza vergogna dico ke il signore del negozio lo fa pagare a poco alla volta...Nn ho solo una marca ho preso le cose ke mi piacevano (tutte made in Italy) moderne ma una via di mezzo tra l'economico e il costoso...cmq della Renato Balestra ho un completo (mi sembra simile al tuo in foto) che mi ha regalato mia zia (che poi ho scelto cm testimone)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il corredo una buona parte l'ha comprato mia mamma, xò sono anni che quando andiamo in giro e trovo qualcosa che mi piace e manca lo prendo..posso dire che non manca proprio nulla! Per la maggior parte ho preso lenzuola e asciugamani della Gabel. .mi sembrano di buona qualità Smiley shame
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il corredo lo hanno fatto nonna e mamma..ci sono cose un pó classiche (tipo bianco ricamato a mano) che comunque terró per ricordo,ma tutto il resto è moderno e me lo sono scelto da sola.Quasi tutto Blumarine che ahimè costa davvero tanto,Alviero Martini e LiuJo.Per le asciugamani invece ho preso Bottaro.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho il corredo di famiglia a cui però si stanno aggiungendo svariati oggetti scelti sui miei gusti (decisamente più moderni del classico corredo) e appositamente per la casa (vedi asciugami x i bagni a colori con le mattonelle). Tutto può esser utile Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando sono andata a vivere da sola ho comprato via via quello che mi serviva (e così pure mio marito) perché spesso si comprano cose che non servono (prese dal diavoletto dello shopping carino) e mancano cose che servono. E poi così ho dilazionato le spese. Se hai poco budget concentrati su cose di tutti i giorni: esempio lenzuola da tutti i giorni facili da lavare, asciugare e stirare. Tovaglia che si possa smacchiare con lavaggi un po aggressivi, asciugamani facilmente disinfettabili. Poi se vedi qualcosa di molto carino puoi segnartelo e fare una lista nozze. Comunque quelle che hai preso sono molto belle.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me in salento si usa fare il corredo..in particolare la fa i genitori...infatti quando posso vado cn mamma e scelgo qualcosa di bello e che cmq nn costi molto...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimeee...posso chiederti dove le hai comprate?
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono siciliana e da me si usa che il corredo lo fanno i genitori.. ho comprato tante cose di Renato balestra.. io ho tantissime lenzuola e tovaglie in pizzo e qualcosa di colorato e fresco da poter sfruttare come si deve
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il corredo me l'ha dato mia nonna...sono tutte cose ricamate dalla mia bis nonna!!!ovviamente non le userò molto per non rovinarle (sono un ricordo)!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me il corredo non si usa! Sei una ragazza giovane compra qualcosa di colorato e fresco Smiley smile il nostro primo letto lo farà l'albergo Smiley xd
    • Rispondi
  • Naty
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie giusy io sono della Campanis e qui si usano a fare questi corredi tutti in pizzo anche se io non farò così anzi comprerò tutte cose che mi servono e che sfrutterò ora inizierò a comprare anche io qualcosa di colorato tipo lenzuola e trapuntine dato che mi sposerò di estate
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Natascha credo che la questione corredo sia un usanza tutta campana! Comunque io mi sposo a settembre e mi manca solo una trapunta e un trapuntino che non ho comprato perchè volevo farmi prima un'idea dei mobili! Primo letto classico lino e cantù panna, renato balestra non ho nulla, ho comprato peró parecchie lenUola colorate pierre cardin che hanno un buon rapporto qualità prezzo! Comunque le lenzuola che hai comprato sono carine, anche se un pó classiche le userai sicuramente perchè sono di cotone!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione