Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Super Sposa Luglio 2021 Agrigento

Help corso prematrimoniale

Mary, il 26 Agosto 2019 alle 18:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ragazze aiutatemi. Potreste darmi quante più informazioni possibili sul corso prematrimoniale? Ma soprattutto in quanti incontri consiste?
Premetto che mi sposo il 6 giugno 2020, spero di non essere troppo indietro con i tempi.
Aspetto di conoscere le vostre esperienze, quanto tempo prima lo avete iniziato?

18 Risposte

Ultime attività da Mary, il 28 Agosto 2019 alle 18:20
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mIlle 🤗
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh che bello 😍😍😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 ci sposiamo lo stesso giorno 🥰 noi lo abbiamo seguito lo scorso inverno , nella nostra chiesa inizia ogni anno a San Valentino ... sono stati una decina di incontri se non erro , sabato e domenica ... devo dire che è stato molto interessante e coinvolgente , ogni sera i Don ci proprobevano un passo del Vangelo riguardante il matrimonio è affrontavano varie tematiche
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre e l'abbiamo iniziato a marzo per un totale di 12 incontri. Ovviamente i giorni e la durata vale da parrocchia a parrocchia quindi devi informarti presso la tua
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi sa che dovrò darmi una mossa per iscrivermi in autunno. Grazie 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5 ottobre 2020 il corso inizia a settembre e sarà un ora una volta a settimana 😘
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla, a presto Smiley love

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok,ti ringrazio 😘
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo Mary!

    Io mi sposerò il 2 maggio 2020, ma il mio don mi ha detto che da metà settembre sarei dovuta andare a sentire per il corso prematrimoniale... teniamoci in contatto Smiley heart

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello😍 non vedi l'ora di togliermi il pensiero
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente non è un problema, recati nella chiesa più vicina che per voi va meglio.. Il corso si può svolgere ovunque, l'improntante è avere le carte 😊 noi siamo 1 Ottobre 2020
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora tra qualche settimana potremmo aggiornarci 😂 tu quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille non ero a conoscenza anche di questa possibilità 🤗
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    mi trovi impreparata anche se so che di solito ha la durata di un mesetto (poi dipende da quanti incontri a settimana si faranno: 1 o due)...a breve inizierò anche io il corso, infatti settimana prossima andrò a sentire il mio Don...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a fine novembre e abbiamo fissato la data il 1 dicembre. La data era 9 mesi dopo!! Abbiamo scelto di non fare il percorso classico in chiesa ma di fare il weekend fidanzati con l'associazione incontro matrimoniale. Soprattutto perché al>cuni parlavano di incontri settimanali che duravano 6 mesi.. Pensa te, come se la gente non lavorasse! E ci siamo trovati benissimo!! Siamo stati due notti a dormir fuori, venerdì e sabato, e il weekend ci ha unito e ci hanno dato moltissimi spunti per la nostra coppia. Non potremmo essere più felici della scelta fatta!! E oltretutto non hanno reso il weekend eccessivamente religioso. Si è parlato di un sacco di cose con le due coppie guida e il prete e poi parlavamo tra noi due.. Solo se volevi intervenivi per condividere con il gruppo intero! Te lo consiglio, c'è in molte città 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che lavorando entrambi fuori faremo il corso in un'altra chiesa che ci rilascerà l'attestato. Speriamo bene,grazie. Tu quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary! Allora in genere il corso prematrimoniale è un totale di 6/7 incontri, ma questo poi è a discrezione della parrocchia. Devi assolutamente recarti nella chiesa di appartenenza tua o del tuo futuro marito, o in quella in cui vi sposerete e chiedere informazioni al parroco. Ci sono diversi corsi durante l'anno, quindi potrebbero inserirvi anche nel primo disponibile.. Comunque non preoccuparti, non sei indietro, ma ti conviene andarci subito per toglierti il pensiero visto che poi devono consegnarvi delle carte necessarie ai documenti 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un incontro con il parroco dove ci siamo sposati...ci aveva detto che eravamo a posto..."il corso l avete già fatto durante i 6 anni di convivenza e due figli😂😂👍👍"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione