Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jlenia
Super Sposa Agosto 2016 Lecco

Help... curva glicemica

Jlenia, il 13 Luglio 2016 alle 13:21 Pubblicato in Future mamme 0 19

Buongiorno neo mamme e future mamme... oggi volevo qualche informazioni alla curva glicemica... chi di voi l'ha fatta?? io ho l'ansia di quel bibitone... speravo non me la facessero fare...ma la notizia della 30esima settimana "bisogna farla!" noooo ansia...uff ma così tardi a che serve??? ora che vedranno l'esito della curva sarò di 35+4...non la voglio fare xkè sono sicura di non riuscire ad ingerire quel liquido.... raccontatemi la vs esperienza

19 Risposte

Ultime attività da Michela, il 28 Febbraio 2018 alle 17:33
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao so è un post vecchio ma mi é successa stessa cosa oggi...ho vomitato il glucosio e mi hanno mandata a casa! Tu l hai rifatta o c'è un alternativa sono stata male davvero non ce l.ho fatta trattenermi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non sei obbligata a farla. Anzi, sicuramente non sei obbligata. Valuta bene perché se stai seguendo uno stile di vita sano e una dieta senza troppi zuccheri, non è necessaria.

    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta e ti dico che ero un po terrorizzata a sentire pareri esterni mentre invece ti dico che l'ho mandato giù come se niente fosse si è dolce ma niente di più... la noia x me è stata stare là tre ore e farsi bucare!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per quanto riguarda la mia esperienza posso dirti che l ho fatta tranquillamente.. mi raccontavano tutti in negativo tant'è ero terrorizzata!!e invece.... vero c'è da aspettare tanto ma non ho avuto problemi.. sarà che ero anche in un periodo tranquillo, senza nausee... Secondo me se non hai problemi di "vomito" vai tranquilla...

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non sono riuscita a farla perché qui ho bevuto il glucosio e qui l ho cacciato... Ma devo dire che quando l ho fatta ero in un periodo di nausee..
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gli esami fatti a inizio gravidanza non danno segno di glicemia alta e in famiglia non ci sono casi si può evitare.Cmq è meno peggio di quel che sembra,la noia è star là 3 ore
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io partorisco tra 30 giorni. A me non l'hanno fatta fare e nn è assolutamemte vero che ormai sia un esame di routine. Io partivo da un peso di 47 scarsi. La mia ostetrica e la mia gine lo fanno fare solo se ci sono i presupposti tipo casi in famiglia , peso eccessivo o aver accumulato troppo peso in gravidanza. Io ho sempre mangiato correttamente in gravidanza tanto è vero che nonostante sia al nono mese ho messo solo 6 chili. Tuttavia ti dico che per sicurezza avrei preferito farla.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il controllo della glicemia è fondamentale perché il diabete gestazionale è pericoloso per te e per il tuo bambino. Purtroppo non basta il semplice prelievo a digiuno né non avere familiari con la patologia. La gravidanza è un tale stress per il corpo che talvolta impazzisce. Ci sono esami più dolorosi e invasivi. Questo è solo fastidioso. Perciò fai un bel respiro e butta giù

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai non è niente di che. Il carico di glucosio e uno sciroppo abbassare dolce che può un po disgustare ma ci sono sicuramente cose peggiori. Io soffro di glicemia un po alta e l ho fatto già svariate volte, anche prima di rimanere incinta e ti assicuro che se lo bevi in fretta senza pensarci va giù subito. Io di solito mi tappo il naso ahahahahha cmq davvero non è niente di trascendentale, io trovo nettamente peggiori ad esempio le bustine di gaviscon. Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la nausea per diverso tempo eppure quel bibitone nn mi ha dato alcun fastidio. Tanto più che detesto i sapori troppo dolci..nn e' stato un esame difficile... Solo lungo e noioso!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nn prendo sciroppi o bustine perchè m procurano nausea...eppure dopo aver bevuto quel coso dolciastro nn ho vomitato...ripeto stai tranquilla nn è niente d insopportabile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di non doverla fare! X ora non mi hanno detto nulla e dagli esami del sangue la glicemia è sempre stata a posto.. Sabato ho la visita dalla ginecologa e sarò a 30w+1 chissà che non mi faccia la sorpresa pure a me!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il terrore ! Le mie amiche ne né avevano dette di tutte ! Chi è svenuta chi vomitava chi è stata male tuttoIl giorno tremori etc ! Ma come sempre ognuno è fatto a modo suo! Io sono abituata ai dolci mangio il miele a cucchiaiate ma devo ammettere che quel bicchiere di glucosio mi ha dato del filo da torcere poi che altro per la consistenza oltre al sapore iper dolce ! Poi sono stata con un cestino davanti perché mi veniva da vomitare ma per fortuna mi sono concentrata e sono riuscita a resistere ! Forza che poi passa veloce e sarà solo un ricordo!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma a distanza di anni... Eh io che anche prima della gravidanza ho sempre odiato tutto ciòChe è troppo dolce ed appiccicoso e non amo ingerire farmaci in bustina ecc... Sono riuscita a farla senza problemi! In gravidanza non saprei perché è tutto più sensibile! Con la botta di glucosio chissà come si muovono i bimbi! Pensa a quello e concentrati sul tuo pancione!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io l'ho fatta. Non è bello ma si sopravvive basta che ti porti dietro libri o cellulare in modo da non pensare ale sensazioni di nausea. Cmq i risultati a me li hanno dati il gg dopo perciò porta pazienza dai!!! Se tocca...un grosso augurio
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho già un problemino con i farmaci liquidi soprattutto con gli sciroppi... questa è la mia paura... in gravidanza vomito qualsiasi cosa ingerisco quindi l'ansia oltre ad ingerire il liquido è anche questo.... bleah

    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Addirittura due volte?? la mia paura è di non riuscire a non vomitare..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo letto tante cose che m avevano messo ansia invece niente di chè...t fanno il primo prelievo e poi t fanno bere il glucosio che all'inizio nn è niente male ma poi per finirlo sinceramente c ho messo un po'perchè il dolciastro era tr...cmq poi nessun problema solo una leggera nausea per finirlo...tt qua...poi t fanno l'altro prelievo dopo uno o due ore. Devi rimanere ferma nelle due ore e nn devi bere(per nn rischiare d vomitare)o mangiare...cmq davvero stai tranquilla io sono stata bnissimo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jlenia! Io l'ho fatta due volte prima di rimanere incinta... Praticamente devi bere un bicchiere di glucosio! Tipo miele allungato! Dolcissimo consistenza viscosa... Poi ti fanno vari prelievi... Non simpatico ma tollerabile...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione