Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Curiosa Giugno 2013 Pisa

Help...distanza chiesa -> luogo ricevimento

Eleonora, il 19 Agosto 2012 alle 08:34 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 35

Ragazze con il mio fidanzato siamo sempre alla ricerca della location...ne abbiamo adocchiato una che potrebbe andare bene (anche se a me c'è qualcosa che non convince al 100% e non è diponibile il giorno della nozze che avevamo scelto con il mio ragazzo quindi dovrei spostare il matrimonio alla settimana dopo...ma vabbè quello è il minimo)a cc.a 25 min da dove celebreremo il matrimonio...ne abbiamo viste altre ma ancora non abbiamo le idee chiare...
Chiedendo consigli in giro una mia amica mi ha consigliato il ristorante dove ha sposato la sorella...ho visto le foto dal sito internet (anche se ormai ho imparato a non fidarmi...sono rimasta scioccata dalla diversità tra foto e realtà in questi giorni)e apparentemente sembra veramente bello...c'è solo un problema...ci sarebbe un'ora di macchina per arrivarci...!! :-( che dite...è troppo distante ?? sarebbe tutto superstrada quindi si scorrerebbe bene...però non lo so...!! che mi dite ??? HELP !!!

35 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 4 Dicembre 2016 alle 01:39
  • Francesca
    Sposa Abituale Aprile 2017 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aiuto! Non so che fare. Siamo incerti per il luogo dove fare la cerimonia civile perchè da una parte ci sarebbe una villa magnifica che ci permette, in caso di bel tempo, di fare la cerimonia anche all'aperto.

    Mentre dall'altra parte ci sarebbe il comune dove si terrà anche il ricevimento, che è una sala consiliare normale.

    Il problema è che tra la villa magnifica e il ricevimento ci si mette un ora esatta. Noi volevamo mettere a disposizione dei pullman per gli invitati, però ho paura che sia troppo tempo. . .

    Non sappiamo davvero cosa fare

    HELPPPPP

    • Rispondi
  • Marie
    Sposa Precisa Aprile 2017 Bergamo
    Marie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,
    Guarda secondo me 1 ore e tanto risci che la gente si lamenta un po.
    Pero alla fine ed ul vostro giorno dove andare li dove vi piace e troppo importante come giorno
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Giugno 2017 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anch'io ho scelto un ristorante distante 120 km dal mio paese natio e quindi dalla chiesa in cui vorrei celebrare la messa. Tu ti sei sposata di mattina? Il pulman è partito immediatamente dopo la messa?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...allora ragazze dopo attenta e accurata riflessione (e sfinimento dei miei genitori)a Settembre siamo andati a vedere DAL VIVO il ristorante che, dalle foto, mi aveva molto colpito...qullo a 1h..(50min ad essere precisi)...appena scesa di macchina sono scoppiata a piangere...BELLISSIMO...si mangia da DIO (tant'è vero che ci siamo già andati 3volte) il posto è stupendo e si spende il giusto per un servizio completo...tempo due gg disdetto l'altro e prenotato li...abbiamo dovuto cambiare data (di nuovo)al 30/6/2013 perchè il ristorante era già pieno fino al 2014...!!
    Ma ho avuto la certezza che quel posto stesse aspettando noi...sapete perchè?? il 30 Giugno hanno sposato anche i miei nonni materni che si sono amati per 58anni ...e sono sicura che il mio nonno (deceduto,purtroppo, un mese prima)mi abbia voluto mandare un segno facendomi trovare proprio quel giorno libero...! quindi, anche se è distante PACE...chi ci terrà a venire verrà senza creare problemi... :-) chi non avrà voglia di fare 1h di macchina..starà a casa..risparmio :-) ma io e il mio fidanzato ci siamo innamorati di questo posto... !! :-) EWWIWA !!!!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato una location più vicina possibile, perché ho pensato ai miei invitati soprattutto agli anziani ed ai bimbi, trasferimenti lunghi possono essere stancanti... e poi se ti sposi la mattina (tipo h 11), la messa dura almeno 1h, poi qualche foto di rito un altra ora (ed é l'una), 1h di trasferimento (e sono le 14)... qualche tempo morto e iniziano a mettere sotto i denti qualcosa alle 14.30-15...
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia sala ricevimenti è a 50 km dal mio paese e x questo motivo io metterò a disposizione un pulmann!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte quella a 25 min...che tra tutte è l'unica in ballo e mi convince al 90%...e dovrei cambiare anche la data del matrimonio perchè già 3 coppie sono in coda lo stesso giorno e si stanno scannando...ARG... --.-- !!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Accidenti !! il doppio dei miei !! la mia sarebbe a 60 !!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io qualche anno fa andai ad un ricevimento a 45 minuti di distanza...ma per arivare al ristorante era tutta strada in montagna e strettissima...quindi ci abbiamo messo un sacco di più e abbiamo detto tutti che era un'esagerazione...tra l'altro venerdì dovevo andare a vedere in "ciccia"questo ristorante...memore della mia esperienza però poi mi sono detta...se me ne innamoro davvero (e non solo dalle fotografie sul sito) come faccio poi a rinunciarci per colpa della troppa distanza ?? :-( ci sarei andata sopratutto per rendermi conto del tipo di strada (che dice essere praticamente quasi tutta superstrada) e per vedere se effettivamente ci vuole così tanto ad arrivarci...anche se andarci da soli è un conto..una carovana di macchine è un'altro...quello va piano quello no...UFFAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! guardate mi dispiace veramente tanto...sopratutto perchè, cerca cerca, vicino non ho trovato nulla che mi soddisfi al 100%...

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho valutato una location a 120 km ma ho messo il pullman
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, anche noi siamo stati a matrimoni dove Chiesa e location erano davvero distanti, poi dipende dal tipo di invitati che hai, tanti bimbi piccoli? Persone anziane? Valuta un pò tutto. Per farti capire noi abbiamo preferito scegliere qualcosa di vicino alla Chiesa (10 minuti in macchina) perchè abbiamo considerato che sarà sabato sera e come sai bene c'è chi ama alzare un pò il gomito ai matrimoni, e abbiamo preferito evitare lunghi tratti di strada o autostrada per il rientro.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, a me è capitato di andare a un'oretta di distanza e sinceramente, se uno non si trova in mezzo a troppo traffico, a volte fare uno stacco tra cerimonia e ricevimento non è spiacevole. Si chiacchiera in macchina, si ascolta musica. Insomma, secondo me dipende dalla tolleranza di ogni persona. Il problema è piuttosto al ritorno, se le persone bevono.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già visto :-) è poco capiente :-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Gaia, penso che la maggior parte degli invitati siano un pò come "no stessi"......dai, onestamente parlando, credo che 1 ora sia eccessiva, poi è normale che ognuno ha la facoltà di scegliere la propria location, ci mancherebbe altro....ma alla fine i commentini saltano sempre fuori.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, dipende anche da come sono i vostri invitati e da quanta strada sono disposti a fare. Se a voi ha convinto la location, io opterei per questa location.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è capitato, da invitata di fare trasferimenti anche più lunghi, ma se devo essere sincera, preferivo di gran lunga quando non ero obbligata a percorrere in auto lunghe distanze.

    Per questo motivo, noi abbiamo deciso di stare entro i 30/40 minuti di distanza tra Chiesa e ristorante con un occhio di riguardo anche a chi, non pochi, da casa loro alla Chiesa erano già distanti: la scelta è caduta su un ristorante a 20 minuti dalla Chiesa, sulla strada del rientro per chi abitava all'opposto dalla Chiesa, così chi era stato più comodo nel raggiungere la chiesa lo era meno per il ristorante e viceversa, quindi in generale si è cercato di far fare a tutti meno strada possibile ;-).

    Secondo me se trovi qualcosa che ti piace più vicino è meglio :-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente non amo le location troppo distanti dalla Chiesa, trovo che gli invitati si annoino e..........per esperienze personali, e per sentito dire da altri invitati, la cosa è davvero >"esagerata".

    • Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per adesso quello a un'ora di distanza da quello che scrivi mi sembra molto piu' convincente e se sposi alle 16:30 anche come orario state comodi!Quando andrai a vederlo dal vivo?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovato!! Bellissimo... ristorante Gazebo a lucca...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Altra cosa di quello a 1h che mi piace è il fatto che non hai restrizioni sul tempo...nel senso che ovunque vada max a mezzanotte devi smettere la musica...mentre là dice che, essendo soli e distante dalle case, puoi ballare e protrarre la cerimonia per il tempo che vuoi...con open bar e tutti i servizi (riferisco ciò che la mia amica mi ha detto riferito alla sorella che ha sposato li...)!!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio sarebbe il pomeriggio alle 16.30...e ti dirò il signore che si occupa di gestire i matrimoni di quello a 25 minuti ha detto che fino alle 20 la sala esterna per il buffet nn sarebbe pronta proprio per il discorso dello stabilimento balneare che "chiude" alle 19...dopodichè possono iniziare ad allestire la sala...quindi addirittura sarebbe un impiccio arrivare troppo presto...MAMMAMIA QUANTE COMPLICAZIONI !!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Accontentarmi è proprio quello che voglio evitare sinceramente...cmq su Pisa non ho visto...mi sono diretta subito vs lucca e provincia...adesso darò un'occhiata !! grazie :-)

    • Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me la distanza/tempo dipende molto anche dall'ora della cerimonia.Se ti sposi alle 12 o alle 18 direi che 25 minuti vanno bene,ma un'ora mi sembra un po' troppo.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prenditi ancora qualche giorno per curiosare, è vero che le date di giugno vanno subito, però se ti accontenti e non sei convinta, finisci che lo rimpiangi. Pisa è una bellissima città, non hai visto nient'altro che ti ha incuriosito (a parte le ville)?

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nn so di preciso...a pelle...una delle cose che non mi convince è fatto che, praticamente, è uno stabilimento balneare...hanno una stanza interna molto bella...poi il ricevimento si sposterebbe all'esterno dove, dalla terrazza che da sulla piscina, si vedono le cabine del bagno che lo circondano...e rovinano un pò tutta l'atmosfera...la cosa che mi scoccia è che l'organizzatore è bravissimo e molto competente ed offre tantissime cose molto belle...e sarebbe un peccato dire di no perchè la cordialità e la competenza che ho trovato da lui non l'ho trovata da nessun'altra parte...nonostante questo però, ogni volta che vedo il posto (dal vivo ma anche dalle foto su internet) non rimango entusiasta al 100%...un pò come accade per i vestiti da sposa...magari ti piace ma non ti convince qualcosa...non capisci cosa...e allora cambi...non so spiegare....!!! ed io non mi vorrei accontentare...ci si sposa una volta sola e vorrei che tutto rispecchiasse al 100% i miei gusti e quelli del mio fidanzato...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cos'è che non ti convince di quella a 25 minuti? Siete già andati a vederla o fare la prova?

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...il problema della mia zona è che location belle ce ne sono...MA SONO PER LA MAGGIOR PARTE TUTTE VILLE che a me, scusate se dico un'eresia, danno idea di "antico" e non mi piacciono per nulla...e il discorso che, CMQ, il tempo stringe...e questo non aiuta...per nulla...perchè già adesso è difficile trovare i giorni di giugno liberi e più avanti vai e peggio è...qualcosa mi dice che propenderemo per quello a 25 min che non mi convince ma come rapporto cose offerte-prezzo è molto buono...anche se dovrò cambiare data...cosa che mi scoccia molto...però...ci sono già 3 matrimoni che si contendono il 22 giugno...e sarà difficile che tutti e tre dicano di no !!! --.-- !!! (direte ma il tuo fidanzato ?? il mio fidanzato è molto accomodante sono io la più esigente...lui dice qualunque cosa va bene basta che tu sia contenta)...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi unisco alle altre, un'ora effettivamente non è poco anche se la strada è scorrevole. Anche io ho avuto lo stesso problema all'inizio e ho scelto un ristorante a circa 25 minuti che comunque mi sembrava un'eternità, però il posto è piaciuto a tutti e due.

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per gli invitati diventerebbe troppo scomodo...cercate qualcosa di + vicino!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi associo a Sere...anch'io la penso così.

    noi avevamo scelto una location distante un'ora, ma alla fine ne abbiamo scelta una più vicina, e non ce ne siamo pentiti Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh 25 min non è poi tantissimo.. all'ultimo matrimonio cui sono stata abbiamo fatto oltre un'ora di strada tra la chiesa ed il ristorante... quindi non preoccuparti e guarda quello che vi piace!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione