Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Arezzo

Help divano

Katia, il 8 Aprile 2019 alle 11:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 15

Ciao a tutti,

a settembre andrò a vivere nella mia casa Smiley heart

Stiamo cercando di organizzare tutto l'arredamento ci siamo bloccati sul divano. I Soldi da spendere sono pochi, quindi cerchiamo qualcosa di economico (sotto i 800€) angolare. Su una grandezza di 2.20 max 2.50 MT. Che marche consigliate?

Opinioni KIVIK IKEA? Conforama? Venti-unique?

Grazie!! Smiley smile

15 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 10 Aprile 2019 alle 16:00
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Siena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo il divano angolare FRIHETEN di Ikea, che si trasforma in letto e ha un lato con il contenitore che è mooolto capiente...Il prezzo dovrebbe essere sui 400 euro. Noi ce l'abbiamo da 4 anni e resiste bene, per il prezzo che ha te lo consiglio...Unico difetto è che non è sfoderabile.

• Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Allora direi perfetto! Io te lo consiglio sinceramente!
    Come divano è comodo perché ha la seduta piuttosto lunga, e come letto è una pacchia.
    Poi noi lo teniamo spesso aperto perché adoriamo cenare davanti alla tv Smiley tongue

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì noi siamo andati almeno 3 volte a sederci su tutti i divani Ikea! Smiley xd

Comunque tieni conto che quelli in esposizione sono ovviamente più "smollati" perchè ci si siede un sacco di gente in continuazione, noi l'abbiamo trovato ancora meglio quando abbiamo montato il nostro! Però abbiamo aggiunto un poggiatesta, soprattutto per mio marito che è più alto e così riesce a poggiarsi indietro. Non abbiamo ancora usato il letto, ma lo abbiamo tirato fuori un po' di volte per provare, è un po' duretto ma usandolo dovrebbe migliorare.

• Rispondi
  • Katia
    Arezzo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio davvero! Smiley laugh Fa sempre piacere sentire pareri diversi tra di loro!

• Rispondi
  • Katia
    Arezzo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per la tua opinione, i divan sono molto simili tra loro con la differenze che il Vilasund è sfoderabile! Quindi credo proprio che abbiamo la stessa resistenza!

• Rispondi
  • Katia
    Arezzo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ooooh che bella notizia! Perché leggevo che ad alcuni risulta scomodo. Tanto andrò sicuramente ad Ikea a testarlo Smiley laugh Smiley laugh Esteticamente mi piace davvero molto!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho il Vilasund angolare, ce l'ho da poco ma finora mi sto trovando benissimo! Smiley smile

• Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacevano da morire alcuni modelli mondo convenienza però erano troppo grandi per il nostro salotto. Abbiamo scelto friheten, che non è angolare bensì con la penisola, e dopo due anni (con due gatti e innumerevoli ospiti) è perfetto, immacolato.
    Non conosco il modello da te citato però IKEA per la mia personale esperienza te la consiglio!

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Andrò contro corrente rispetto alle recensioni sul web, ma io con poltrone e sofà mi sono trovata benissimo!

Puntuali nella consegna, gentilissimi nel punto vendita.

Abbiamo approfittato degli sconti di Gennaio, ed abbiamo acquistato un divano letto a € 250!

Non è angolare come lo cerchi tu, ma dare un'occhiata e vedere se ci sono promo non fa mai male!

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è anche il friheten che è angolare comodo divano letto non molto ingombrante e costa 379€.. All'inizio volevo prenderlo ma era troppo in mezzo alla stanza così ho optato per divano normale con pouf poggia piedi in modo che se ho bisogno di più spazio lo sposto.. Sì è difficile mi ci sono volute diverse puntate All'Ikea 🤣
    • Rispondi
  • Katia
    Arezzo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il kivik è bellissimo, solo che ho visto che non è divano letto (mi servirebbe per l'emergenze..) ed è anche troppo grande... Avevo visto il Vilasund molto simile al Kivik, ma ha poche recensioni e non so come possa essere! Questi divani sono così difficili da scegliere!!

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'ektorp Ikea ed è comodissimo pagato in offerta circa 270 €(3 posti non angolare perché non ho lo spazio) anche il kivik mi piaceva ma era troppo grande
    • Rispondi
  • Katia
    Arezzo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti mi sto facendo solo delle idee...Avevo preso in considerazione anche poltrone sofà, ma guardando qua e là ho letto un mucchio di recensioni negative e dato che non è che proprio li regalino avevo lasciato perdere....

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo angolare mi sembra sui 2 metri di mondo convenienza pagato sui 650 euro che diventa divano letto all’occorrenza. Ce l’abbiamo da un anno e mezzo ed è perfetto! Il modello è il Serena se ti interessa!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come qualità ti consiglio poltrone sofà.. quando è in periodo di sconti si trovano anche divani con 300 € angolari, visto con i miei occhi.. sennò da mondo convenienza ci sono tantissimi modelli a poco prezzo ma ovviamente la qualità scende... se non ti serve subito io aspetterei gli sconti dato che da mondo convenienza si trovano sempre 👍👍👍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione