Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Giugno 2023 Roma

help Fedi!

Sara, il 26 Maggio 2023 alle 23:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 67
Ciao, chi di voi ha già acquistato le fedi nuziali?
Abbiamo il dubbio che qualcosa sia andato storto...
Oggi siamo andati a ritirare le nostre fedi da Stroili. Al momento dell'acquisto abbiamo espressamente chiesto le fedi piene, dato che vendono anche quelle vuote dentro. Insomma oggi le guardiamo, wow che belle, tutti felici, chiacchieriamo con la commessa, il mio futuro marito le racconta che alla fine abbiamo optato per quelle piene (perché quando le abbiamo ordinate c'era un'altra) ecc ecc tutto bello e andiamo via. Poi le mostriamo tutti contenti a due amici che le mettono a confronto con le loro e... effettivamente le nostre a confronto sono moooolto più leggere. Noi abbiamo espressamente chiesto fedi piene 18kt. Tiriamo fuori lo scontrino e leggiamo: fedi comode leggere. Che vuol dire? Ovviamente domani mattina chiamiamo, ma qualcuna azzarda una risposta? Ps abbiamo pagato 658€

67 Risposte

Ultime attività da Sara, il 29 Maggio 2023 alle 14:28
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Noemigiorgi
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Noemigiorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere che tu abbia risolto!!!! ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sì già fatto. Da qualche parte c'è il mio commento con aggiornamento. Grazie!
    • Rispondi
  • Noemigiorgi
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Noemigiorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tecnicamente il peso può variare a richiesta, quindi una fede grande uguale può pesare diversamente in base a che grammatura si è scelta… però da quello che hai letto sullo scontrino non c’è da sperare in nulla di buono, io proverei ad andare in negozio a cambiarle se non siete convinti
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai bene, meno male che si è conclusa bene!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si infatti si era sbagliata la commessa alla fine
    • Rispondi
  • Delsie
    Sposo Curioso Luglio 2023 Varese
    Delsie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao …. Un po’ poco come prezzo …. Noi pressi quello comodo di unoaerre…. Va a grammo quello comfort …. Pagati sul 500€ / uno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto non aveva capito 😑
    La cosa che è tornata a nostro vantaggio è che visto il disagio ci cambieranno le fedi con quelle piene potendo usufruire di un voucher di 200€ che avevamo accumulato con le fedi e anello di fidanzamento. Quelli più sui 100€ e qualcosa in più e avremo le nostre fedi piene
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    658€ per entrambe? un pò pochino per esser piene.. io credo abbiamo preso le leggere, o comunque la commessa non ha capito!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii vero grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito e vabbè dai l’importante che avete risolto ed è la cosa più importante ♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tania! Si ho lasciato un messaggio qui nel post ma mi sa che non si vede, lo incollo qui:


    Ragazze il mio fidanzato ha sentito il negozio, ha parlato con la commessa "amica" che ha controllato e gli ha detto che le fedi sono vuote!! Anche se l'altra commessa aveva detto che erano piene!!! Quindi risolveranno la cosa, non è certo che le avremo per il giorno del matrimonio, nel caso ci scambieremo queste e poi le rifaremo.

    Alla.fine ci è andata bene perché le piene costano di più, ma.siccome l'altra commessa si è sbagliata e ci ha vendute quelle dicendoci che erano piene, possiamo usufruire di un voucher di 200€ che avevamo, e aggiungendo solo 100€ ancora in più avremo le nostre fedi come le volevamo.
    Certo però che storia. Ora stiamo aspettando solo che arrivino questa settimana dato che ci sono da fare solo le incisioni.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara come è finita con gli anelli avete Risolto ?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Rieti
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aa ok grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comode si sono tondeggianti...sul leggero prova a chiedere.. le nostre alla fine sono vuote, abbiamo chiesto di farcele cambiare
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Rieti
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso le fedi da stroili. Ti dico che ancora le devo ritirare.. Però da quello che ho capito io il leggero comode si riferisce alla forma delle fedi stesse.. Che dovrebbero essere più tondeggianti e meno squadrate da calzare meglio al dito e leggere e non pesanti proprio come peso sul dito... Non è correlato con la quantità di oro che avete scelto. Così ho capito io
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si abbiamo sentito il negozio e c'è stato un errore. Ora ce le rifaranno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quella cifra sono probabilmente vuote dentro.
    Tieni conto che una sola di norma costa anche 500 euro
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì il problema è che loro ci hanno parlato di millimetri anche per le classiche e appunto per questo non ci capivamo più niente, tutte le altre gioiellerie giustamente come dici tu ci avevano parlato di grammi per le classiche e millimetri per le comode
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti c'è stato un errore
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso il doppio 😅 (o meglio, i nostri testimoni).
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché le comode non vanno a apeso ma a millimetri. Esempio: scegli la 5 mm e sia la misura femminile (generalmente più piccola) che quella maschile (generalmente l'uomo ha la misira più grande) saranno della stessa dimensione ma ovviamente con peso diverso, per questo non lo possono sapere anzitempo, possono dirlo solo in modo in dicativo.
    Al contrario le classiche hanno come punto fermo il peso, ad esempio 7 grammi con l'ovvio risultato che le due fedi avranno una "cicciosità" diversa, quella femminile se di diametro più piccola sarà piu grossa.
    Quindi se si sceglie la comoda non possono parlare esattamente del peso.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le comode da 5 mm le abbiamo pagate 1100 e pesano la mia 7 grammi e quella di fm quasi 8 grammi. Pesale per renderti conto.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente la lavorazione o comunque non è oro puro, non sei la prima che sento che ha avuto questo problema. Mi spiace perché comunque non avete acquistato dei gioiellini qualunque ma delle fedi e si presuppone durino una vita e siano quindi di ottima qualità.
    Tante volte uno pensa di fare meglio e si fida delle grandi aziende e marchi quando invece hai più probabilità di essere “fregata” rispetto a un commerciante in piccolo. 😔

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pescara
    Dell'oglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho pagate 349€ l'una
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi 18 carati anche una l'abbiamo pagata 259€ e l'altra 359€
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pescara
    Dell'oglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l orafo mi ha detto che quelle esposte sono finte,sono campioni,le nostre le ha dovute ordinare,c'erano sia da 9 sia da 18 carati.help Fedi! 1
    Noi abbiamo presa questa, ovviamente 18 carati
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps piene costeranno di più, con il fatto che abbiamo da loro un buono di 250€ dovremo aggiungere poca differenza.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ⚠️ AGGIORNAMENTO ⚠️
    Ragazze il mio fidanzato ha sentito il negozio, ha parlato con la commessa "amica" che ha controllato e gli ha detto che le fedi sono vuote!! Anche se l'altra commessa aveva detto che erano piene!!! Quindi risolveranno la cosa, non è certo che le avremo per il giorno del matrimonio, nel caso ci scambieremo queste e poi le rifaremo.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari non sono vuote ma sono di una grammatura più bassa.. come ti hanno già detto il prezzo dell'oro è ovunque uguale.. prova a pesarle e avrai già un dato in più.. non saranno più di 4 grammi comunque la Stroili ti dovrà dare tutte le spiegazioni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo perché all'inizio ci aveva dato un prezzo inferiore dicendoci che erano vuote. Noi abbiamo detto che le volevamo piene e siamo arrivati quel prezzo. A marzo abbiamo regalato noi le fedi a due nostri amici che le hanno prese pieni da un'altra parte e il prezzo era quello. Anzi hanno pagato qualcosina in meno di noi perché sono più piccolini rispetto a noi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione