Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
Sara, il 26 Maggio 2023 alle 23:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 67

Ciao, chi di voi ha già acquistato le fedi nuziali? Abbiamo il dubbio che qualcosa sia andato storto... Oggi siamo andati a ritirare le nostre fedi da Stroili. Al momento dell'acquisto abbiamo espressamente chiesto le fedi piene, dato che vendono anche quelle vuote dentro. Insomma oggi le guardiamo,...
Ciao, chi di voi ha già acquistato le fedi nuziali?
Abbiamo il dubbio che qualcosa sia andato storto...
Oggi siamo andati a ritirare le nostre fedi da Stroili. Al momento dell'acquisto abbiamo espressamente chiesto le fedi piene, dato che vendono anche quelle vuote dentro. Insomma oggi le guardiamo, wow che belle, tutti felici, chiacchieriamo con la commessa, il mio futuro marito le racconta che alla fine abbiamo optato per quelle piene (perché quando le abbiamo ordinate c'era un'altra) ecc ecc tutto bello e andiamo via. Poi le mostriamo tutti contenti a due amici che le mettono a confronto con le loro e... effettivamente le nostre a confronto sono moooolto più leggere. Noi abbiamo espressamente chiesto fedi piene 18kt. Tiriamo fuori lo scontrino e leggiamo: fedi comode leggere. Che vuol dire? Ovviamente domani mattina chiamiamo, ma qualcuna azzarda una risposta? Ps abbiamo pagato 658€

67 Risposte

  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le nostre sono delle 3 mm di spessore, le definirei leggere ma non sono vuote dentro, solo più sottili
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando il prezzo mi sembra ovvio che siano leggere.. sicuramente ci sarà stato un fraintendimento con la commessa
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il motivo per cui Stroili non ci aveva convinto era proprio questo, tutte le altre gioiellerie per le fedi classiche ci parlavano di grammi mentre loro erano gli unici a parlarci di millimetri, senza sapere nulla sul peso (sia la commessa che la responsabile di negozio non sapevano darci indicazioni in merito)…però cavolo se compro dell’oro voglio sapere quanto ne sto comprando e a quanto lo sto comprando 😓
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si cambiarli non è possibile??
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora vediamo un po' come procedere. Sicuramente avranno da me una pessima recensione.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so che dire .. si è fidato purtroppo questa è stata la rovina
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però scusa se c'è scritto oro 18kt come fa a non essere veramente oro?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I grammi non ci sono scritti. Sai perché il mio fidanzato ha scelto lì? Perché proprio quella commessa era stata onesta con lui quando mi ha preso l'anello di fidanzamento. Stava per sceglierne uno che costava di più, con una pietra più grossa ma non pura. E lei gli ha detto di prenderne un altro con la pietra più piccola che costava quasi uguale ma almeno era vera. Proprio per questa onestà lui ha deciso di fare le fedi lì.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo la signorina che ti deve dire 😅quella x vedere fa di tutto .. consapevole che le fedi non sono realmente d’oro .. io ti avrei detto la verità perché essere onesti è importante.. chissà quante te li ha vendute ma almeno di quanti grammi sono
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che ti devo dire😓 non ci abbiamo proprio pensato. Ci siamo fidati, abbiamo instaurato un bel rapporto con la commessa, più volte passavamo a salutarla, chiacchierare ecc... non capendo dell'argomento manco mi passava per la testa che potessero darmi una cosa per un'altra. Anzi, mi fidavo di più di una grande azienda piuttosto che di un piccolo privato.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok potevate consultarvi con qualcuno che ne capisce qualcosa .. io ad esempio ho parlato con un gioielliere mi disse non ti rischiare perché non non è per niente pro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce le hanno regalate i testimoni ma abbiamo fatto tutto noi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pedale sulla bilancia della cucina! Le mie sono piene e sono di 4 e 7 g
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii io oggi sono ad un lunghissimo appuntamento dal parrucchiere per un trattamento. Il mio fidanzato ora sta risolvendo la cosa, appena mi aggiorna vi dico! Grazie del sostegnooo ❤️
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok va bene
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ora non sono a casa, poi la posto
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai foto se posso vederli
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia..Allora misa che c'è stato un errore da parte loro🙄non credo ti abbiano voluto fregare,magari la commessa ha registrato male l'ordine..vedo che ti sposo tra pochissimo🥴a questo punto correte subito a stroili e insistete per fare un modo di avere quello che volete rispettando i tempi (se vogliono loro lo possono fare)a costo di andarci a discutere..alla peggio almeno fatevi ridare la differenza che avete pagato..facci sapere come va!😘
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo oggi ti mando la foto di quelle mie ♥️ Ok di pomeriggio me li portano ma li hai comprati tu o sono state regalate
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I mm sono 4 e 3,5 il peso non c'è scritto invece. Però noi le abbiamo chiesto piene.
    Al momento della prova avevano fedi campioni non vere, quindi non abbiamo visto le vere fino a ieri che sono arrivate
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo..prima di farcele fare da un artigiano eravamo andati a vedere un po in giro,ovviamente abbiamo visto anche a stroili e sarni..costavano un occhio della testa e sembravano così leggere..quelle vuote sembravano veramente di plastica,poi ovviamente deve piacere,ma ad esempio noi con i lavori che facciamo quel tipo di fedi le distruggeremmo in una settimana. comunque se c'è scritto "leggere"quasi sicuramente sono quelle vuote..posso chiederti i grammi e/o i millimetri che avete scelto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono 18kt. C'è scritto. È il peso che non c'è scritto però
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😓😓 mio padre le ha viste e si è messo a ridere
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire una cosa .. a me l'orafo mi disse che stroili oro non ha oro puro .. ne oro originale mi sa che ti hanno fregata .. x le unoarre sono intramontabili
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a guardare nel certificato di garanzia se sono 18 kt

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a pesarle !! E comunque ci dovrebbe essere il certificato all'interno dove ti dice le caratteristiche delle fedi
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il costo dell'oro rimane lo stesso ovunque. Noi per fedi piene oro giallo etc prese ora (quindi il prezzo non è cambiato) abbiamo speso 900 con grandezza 3 e 3,5. quindi 600 mi sembrano davvero pochi, a meno che non abbiate preso delle fedi finissime temo che siano vuote.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tornassi indietro andrei da un'altra parte 🙄 sì oggi cerchiamo di capire bene cosa è successo. Il problema è il tempo che ormai non c'è più
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci eravamo informati da Stroili per le fedi in oro bianco e anche a noi avevano consigliato piene e 18kt che sono le più resistenti, ecc ecc


    Poi in realtà noi siamo ricaduti su una gioielleria artigianale perché le vogliamo in titanio (ne abbiamo valutate di più materiali), quindi non ti so dire se ti hanno fatto vuote o piene...
    In ogni caso prova a pesarle... dovrebbero essere circa 4-5g come minimo a fede
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però non è che dici le hanno loro già lì pronte e te le danno, si appoggiano a un orafo, quindi alla fine pensi che sia la stessa cosa acquistarle lì o direttamente da un orafo. Il mio futuro marito ci teneva a prenderle lì perché mi ci aveva preso l'anello di fidanzamento e la commessa lo aveva aiutato tanto.
    Però come fa ad essere di una qualità inferiore? Nel senso, stiamo sempre parlando di oro 18kt. Un conto vedessero solo le 9kt allora ok. Ma così... alla fine non dovrebbe essere la stessa cosa? Cioè l'oro è oro! 😪 vabbe in mattina il mio fm chiama per chiedere spiegazioni e vediamo che dicono

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì la differenza tra comoda e classica è questa. È il "leggera" che non mi è chiaro. Vuota significa che è come se fosse un tubo, ovvero dentro vuota, c'è aria. Però noi abbiamo pagato di più proprio perché le abbiamo chieste piene. Eppure sembrano leggerissime..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi abbiamo escluso gioiellerie tipo Stroili perché abbiamo confrontato tutti i tipi di fedi con altre che abbiamo visto in gioiellerie “artigianali” mi spiace dirlo ma quelle che trovi ai centri commerciali sono di qualità bassa, anche quelle piene risultano comunque leggere, non so dirti il perché ma è capitato lo stesso anche a me. Stesso peso, stesso modello ma sono diverse, nonostante i prezzi di Stroili non siano inferiori rispetto ad altre gioiellerie. Noi le abbiamo prese da un gioielliere artigianale che le fa appositamente per noi spendendo la stessa cifra ma di qualità superiore.
    Ti consiglio di andare in un’altra gioielleria e farle vedere senti cosa dicono e ritorna da Stroili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione