Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Settembre 2016 Agrigento

Help forfora!!!

Laura, il 24 Maggio 2016 alle 23:36 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 24
Ragazze sono disperata!!! La forfora mi sta letteralmente distruggendo la vita non so più cosa fare. Sono andata dal dermatologo ma la cura che mi ha prescritto non ha avuto alcun effetto, ho provato vari shampoo e vari rimedi naturali. Cosa posso fare??? Ormai questa storia va avanti da settembre e tra poco più di tre mesi mi sposo... come farò con l'acconciatura!

24 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 25 Maggio 2016 alle 19:07
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti posso consigliare uno shampoo che usa mia sorella che ha la forfora grassa di natura ed è l'unico che ha risolto la situazione.Si chiama Bioclin Shampoo forfora grassa in farmacia è delicato e non annoda i capelli. E' dell'Istituto Ganassino Milano lo stesso che produce Rilastil.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io soffro di dermartite apotica sulla cute.

    Vuol dire che mi viene la crosta lattea come i bambini. Purtroppo c'è poco da farci e il dermatologo non è la persona piu indicata a risolverti il problema.

    Inanzitutto noon usare shamppo con agenti chimici ( Erbolario incluso) vai in farmacia e chiedi dei prodotti appositi senza alcaleni, allergeni ecc... prova!!

    cerca di caspire se è forfora perhe hai i capelli grassi o dovuta allo stress..

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2017 Bari
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato l'olio shampoo Restivoil? È un olio shampoo che non secca la cute perché non fa schiuma.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem come te... all inizio ho trovato rimedio con lo shampoo ducray x forfora con prurito.... e sono stata bene x un paio d anni... ma ora siamo al punto di partenza!!! Ho iniziato gia con il mare xke mare e sole migliorano la situazione!!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Antica erboristeria. Uso quello alla camomilla. Sgrassa la testa da tutti i residui.
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cambiare dermatologo..ci sarà una cura..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2016 Agrigento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso uso uno shampoo all'ortica e limone... spero Ke funzioni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2016 Agrigento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! Mi sai dire il nome dello shampoo?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mare e l'estate attenuano...nemmeno io ne ho mai sofferto,mi è venuta fuori in età adulta e infatti la dermatologa mi ha detto che i bambini non ne soffrono
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che rimedi naturali hai usato? Di solito la forfora è data dalla secchezza della cute. Prima di fare lo shampoo prova a massaggiare un po' di olio d'oliva sulla cute. È superidratante e poi mi raccomando bevi tanta acqua e ricordati di controllare il residuo fisso 180° se e2 superiore ai 250 mg/l l'acqua è molto calcarea e non aiuta per nulla il tuo organismo. E poi per capelli sono importanti vitamia c, vitamina d e lo zinco. Quindo eventualmente prova un integratore a base di erbe
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ne avevo un po sopratutto in questo periodo, ho RISOLTO con lo shampoo della Kèrastase che si chiama Dermo Calm.

    Costa un pochino (21 Euro ma se lo compri su amazon risparmi e poi fidati, sono soldi spesi bene, sulla salute del capello non vado a risparmio!!), è abbastanza denso quindi va diluito.. io lo uso ormai da anni e non riesco più a cambiare, avevo provato anche quello dell'Erbolario ma niente di concreto!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2018 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho passato un periodo (forse un paio di settimane) dove mi veniva la forfora, ho risolto dicendolo al mio parrucchiere e lui mi ha fatto una sorta di scrub ed è passato tutto! Scusami ma non so proprio come si chiami questo processo, non so dirti di più! Magari se chiedi al tuo te lo sa dire. Un bacio
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la dermatite seborroica. E uso uno shampoo che me la toglie!!! Smiley smile e ti dico anche una cosa. Lo shampoo costa 1,20 euro. Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2016 Agrigento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto di non mangiare alimenti grassi il dermatologo l'ha detto anche a me, ma il problema non è quello perché io faccio un'alimentazione abbastanza sana. Però questo problema è sorto a settembre, prima non soffrivo di forfora e quindi mi ha detto anche che può essere il clima umido (io anche giugno dell'anno scorso mi sono trasferita dalla Sicilia all'emilia Romagna), addirittura può essere anche causata dall'acqua piena di calcare con cui ci si lava... io x fortuna a giugno scendero in sicilia e starò fino al matrimonio, quindi spero che il clima e l'acqua della mia terra (sopratutto il fatto di andare al mare) mi aiutino...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2016 Agrigento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato il primo shampoo che ho usato e mi ha fatto arrossare tutta la cute, oltre ad avere un prurito assurdo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2016 Agrigento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La forfora può essere causata da una miriade di fattori:clima umido, alimentazione grassa,stress, genetica
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2016 Agrigento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. ..mi ha proposto dieci sedute di ossigeno liquido, un prodotto che spruzzano direttamente sul cuoio capelluto, ma parliamo di 45 euro a seduta!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto...anche io soffro di dermatite seborroica o pitiriasi secca...ho fatto la cura ma ormai sapendo che è una cosa congenita,me la tengo...Però ti dico quello che mi ha detto la mia dermatologa: gli shampoo commerciali per noi sono dannosissimi,ci vogliono shampoo specifici (=farmacia), in più chi ha il problema come il nostro deve lavare la testa spessissimo,perchè lavare poco i capelli peggiora la situazione. Dobbiamo tenere il cuoio capelluto pulito per farlo ossigenare.Io tendo anche ad averli grassi quindi sono costretta a lavarli ogni 2 giorni perchè altrimenti più si ingrassano più forforina produco.E poi mi ha detto di limitare molto gli alimenti grassi: io ho notato che mangiando i formaggi la forfora aumentava e lei mi ha detto che è per questo motivo,perchè i formaggi sono molto grassi e io devo limitare gli alimenti grassi...
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pisa
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura che sia forfora?xkè io soffro di dermatite seborea e nonostante mi abbia segnato la cura il dermatologo nn sempre va bene xkè va tutto in base al mio stress.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oltre alla forfora avevo un prurito tremendo..ho risolto con lo shampoo eden shouder antiprurito..prova
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato shampoo dercos verde in farmacia ??
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha risolto con l'olio shampo della bionike

    Help forfora!!! - 1
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, ma sai la causa? Forse usi shampoo troppo aggressivi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a usare prodotti professionali tipo Kerastase... il salone che ti farà acconciature ti ha proposto qualcosa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione