Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria

Help! gonfiore a fine gravidanza

Stefania, il 27 Dicembre 2023 alle 22:44 Pubblicato in Future mamme 1 9
Ragazzeee, come potete capire dal titolo ho bisogno delle vostre esperienze!
Sono a -12 giorni dalla dpp e da un paio di giorni sono lievitata! Caviglie, piedi, gambe giganti...ho letto che dovrebbe essere normale. Ma non so, mi sto preoccupando. Non ho avuto problemi per tutta la gravidanza e ora mi sembra così strano avere delle zavorre al posto dei piedi. Sto dormendo con un cuscino sotto i piedi, sto cercando di bere di più. Domani cercherò di parlare con la mia gine che alla vigilia non mi ha risposto...

9 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 30 Dicembre 2023 alle 20:09
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrambe le volte hp partorito d'estate, il primo agosto e la seconda a settembre ed ero arrivata all'ultimo mese che avevo le caviglie enormi, le scarpe non mi entravano e la fede avevo dovuto toglierla dal 7imo mese...Penso sia abbastanza normale
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito la ginecologa, e sotto suo consiglio sono passata al pronto soccorso. Mi hanno fatto esame delle urine, visita e tracciato per una buona mezz'ora e tre misurazioni della pressione. Tutto nella norma per fortuna, unico "rimedio" riposare e dormire con dei cuscini sotto le gambe!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi è successo..mai avuto problemi in gravidanza eppure alla fine non mi entravano le scarpe ..dopo il parto è stato peggio ho avuto piedi e gambe gonfie x 10 GG ..poi piano piano è passato
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì è normale ma fai bene a sentire la ginecologa anche se adesso la situazione è migliorata
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto questo problema per entrambe le gravidanze, soprattutto la prima (ho partorito a settembre per cui ad agosto ero enorme!) ma anche la seconda, nonostante fosse novembre e quindi avevo sperato di scamparla... le ostetriche mi dicevano sempre di tenere d'occhio la pressione ed eventuali altri sintomi come il mal di testa. Ad una decina di giorni dal parto per fortuna mi sono sgonfiata e ho di nuovo i miei piedi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sisi, so che può essere normale...per fortuna tra ieri sera e stamattina si sono sgonfiati sensibilmente, ma ho dovuto dormire da seduta con due cuscini sotto le gambe😅 mi aspetto anche il mal di schiena tra poco 🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anche io stessa cosa e ho dpp il 14 gennaio. Con la prima gravidanza non mi ra successo....cmq so che può essere normale...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pressione l'ho sempre avuta nella norma, se non bassa. In questi giorni è giusta, a volte più alta... grazie per la tua risposta! Domani vedrò!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi ricordo un gonfiore particolare nei giorni finali ma avevo la fortuna di andare al.mare o in piscina perché mio figlio è nato a fine agosto. Parlane con la dottoressa e misura la pressione per controllo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione