Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ida
Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli

Help! lavaggio abito fai da te

Ida, il 16 Luglio 2016 alle 09:38 Pubblicato in Just Married 0 22
Ciao neo sposine, dovrei lavare l'abito, ma in lavanderia mi hanno kiesto prezzi folli e visto ke già mi ha disturbato molto spendere un capitale x un abito usato solo x 5/6 ore vorrei evitare anke questa spesa. Consigli?

22 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 25 Luglio 2016 alle 03:27
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il vestito così. ... ma il corpetto non lo ticcherei
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il deox per la lana. Però ti consiglio di lasciarlo a mollo x un po' così il lavaggio delicato ha più effetto pulente. Il mio aveva tutta la piega sporchissima
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Ida allora mi sa che lo metto direttamente in lavatrice pure io. Hai utilizzato detersivo normale?
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loredana, alla fine l'ho lavato ieri. L'ho lasciato tutto il giorno in ammollo nella vasca cambiando l'acqua due volte e tra una volta e l' altra ho cercato di lavare lo sporco dalla coda con il sapone di Marsiglia. Ma visto ke non si voleva prorio togliere alla fine l'ho messo in lavatrice lavaggio x la seta senza centrifuga. E venuto benissimo!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lo laverò nei prossimi giorni. Lo metterò a bagno in acqua fredda e detersivo delicato nella vasca da bagno e poi lo appenderò appeso alla stampella.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi lavarlo a mano in acqua fredda senza strizzarlo semplicemente lasciandolo a bagno e mandarlo un paio di volte su e giù. Lo appendi a una guuccia lo fai sgocciolare un po' e poi lo lasci asciugare su una superficie orizzontale non a diretto contatto con il sole.
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora forse è meglio in lavanderia, comunque 70 si può fare...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il corpetto tutto in pizzo ricamato e gonna ampia in tulle
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me chiesero 50€
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavanderia a gettoni con programma super delicato a freddo, no asciugatrice
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh è un prezzo ragionevole. Dipende anche dal vestito. Io ho scucito il ricamo antico ke avevo fatto mettere ed alla fine il vestito è liscio senza pizzo o altro.
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Giulia, io sto addirittura pensando di farmelo scucire e recuperare la stoffa molto bella (mikado di seta) x un vestito da riutilizzare, devo vedere ke dice la sarta. Tanto il ricordo ce l'ho nel cuore non mi serve tenerlo nell'armadioSmiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Aprile 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si.. Io l'ho lavato in lavatrice.. Lavaggio a freddo per delicati.. In alternativa, lo puoi lavare a mano come ti suggeriscono! Il mio comunque è venuto benissimo!! Smiley winking
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto la stessa cosa ovvero lavarmelo io. Ho riempito la vasca di acqua tiepido/calda. Messo un detersivo delicato e vi ho lasciato la coda immersa per circa due ore, passate le due ora ho preso una spazzola con le setole morbide e ho spazzolato la coda. Ho sciacquato un paio di volte. Messo poi sul balcone con uno straccio sotto in mido che non si sporcasse. È rimasto appeso fuori 3 giorni. Bisogna essere certe che sia ben asciutto..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia coda non so come sia possibile non è sporchissima....anzi cmq per lavarlo spenderò 70 euro
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ida! Anche io sto come te! Per ora ho comprato un sapone per la seta e lo laveró nella vasca, per la coda ( sporchissima ) proveró con il sapone di marsiglia e spazzoletta, alla fine non dovró rimettermelo e 300€ per lavarlo sinceramente mi sembrano ina follia!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei troppa paura

• Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati il mio era tutto sporco di olio..visto che siamo stati in un porticciolo della citta' ..sai con i motori delle imbarcazioni..povero abito..cmq io prima ho strofinato il sapore duro di marsiglia e dopo rilavato con il dash liquido..mi e' venuto pulito.
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi in lavatrice?
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per le makkie più difficili? A me è ha la coda sporca d'erba
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho lavato l'abito a casa, immerso nella vasca da bagno e poi messo ad asciugare appeso.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Aprile 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho lavato a casa... Lavaggio a freddo e poi appeso a testa in giù per asciugare.. Poi se vuoi "stirarlo" lo devi fare solo con il vapore.. O, in base all'abito, panno di lino e vapore (se tipo hai pieghe come aveva il mio corpetto).. Sennò se è tipo la mia gonna, basta vapore e gli dai volume con la mano..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione