Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma

Help lenti a contatto

Daniela, il 30 Settembre 2015 alle 09:38 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 22

Ciao a Tutte,

Premetto che porto gli occhiali da 15 anni e non ho mai messo le lenti a cantatto che, però, vorrei indossare il giorno delle nozze, almeno per la prima parte. Ho fatto la visita oculistica in cui mi è stato controllato il fondo oculare e misurata la pressione oculare. Tutto a posto! Vado allora dall'ottico e questi, senza particolari domande, mi vende 2 pacchi (uno per occhio perché ho gradazioni diverse) di lenti giornaliere, marca Limpida. Comincio le mie prove... dopo un paio di tentativi riesco a mettere le lenti velocemente e agevolmente ma a sinistra sento un fastidio costante come se avessi sempre una ciglia nell'occhio ... avete presente? A destra invece comodissima ... dopo massimo 3 ore devo toglierle perché comincio a vedere opaco (occhio troppo secco) e, nonostante metta gocce alla camomilla il fastidio a sinistra diventa insistente. Ho deciso di non andare oltre con i tentativi per non creare danni. Avete avuto esperienze simili? Può dipendere dalla marca? Devo rinnunciare o semplicemente recarmi da un ottico più competente e farmi consigliare una lente più adatta?

Grazie a tutte!

22 Risposte

Ultime attività da Lorila, il 3 Ottobre 2015 alle 14:27
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di solito l ottico fa fare le prime prove...mi sembra stano che le hai fatte da sole....cmq io porto le lenti a contatto da 10 anni perché proprio non sopporto gli occhiali...quel fastidio che senti lo avverto anche io alcune volte....avvolte penso che siano le lentine difettose perché getto quella che mi da fastidio e ne metto un altra,che non mi da poi fastidio. Cmq fai più prove, l occhio si deve cmq abituare a una "cosa"estranea..Non tenere la lentina all occhio se ti dà fastidio,irriti solo l occhio
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 7 gradi di miopia.. trovo ottime le focus giornaliere. Ultimamente ne ho provate alcune al silicone..comodissime. Armati di lacrime artificiali e vai!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah!!!

    Vale, non preoccuparti. Anche a me mancano 3 e 3, 5 diottrie. Ma dopo un paio di tentativi sono riuscita a mettere subito le lenti e, come dicevo, quella di destra me la dimentico tanto che mi sta comoda. Il problema è solo a sinistra e, a questo punto, credo sia un'infiammazione dell'occhio. Per questo voglio un parere medico senza combinare pasticci con il fai da te! Comunque, come piano B, ho preso una bella montatura blu in tinta con l'abito. Smiley laugh In bocca al lupo.

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2017 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compro una vocale la 0La tastiera intelligente minha fatto fare degli errori da immigrata
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2017 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Sai che mi mette un po' di ansia il tuo post.... Anche io porti gli occhiali da che ricordi di essere andata a scuola... Una vita...da sempre.. Da.bambina... E anche io immagini avrei fatto la tua stessa operazione... Esami e tentativi vari...Anche se senza occhiali non mi so vedere /riconoscere... Non so quante diottrie ti manchino... A me più o meno 3 x occhio..... E sono miope... Kissa se riuscirò.... Altrimenti non abbandonerò la mia montatura... Pazienza...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sto ad aggiungere altro perchè ti ha già detto tutto Silvia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ottico dove sono andata io mi ha provato piu lenti e fatto esami all occhio prima e dopo prr trovare quella migliore per me... oltre ad avermi messo lui le lenti e tolte lui la prima volta... poi con me mi ha spiegato come fare e me le ha fatte mettere e togliere con lui a fianco... mi ha spiegato che la lente ha un dritto ed un rovescio e il fastidio che senti tu può essere anche per questo o semplicemente per una lente sbagliata per te e la tua lacrimazione. Cerca un ottico che ti trovi la lente giusta facendoti esami di lacrimazione prima e dopo un tot di ore. Ho lw lenti a contatto da 10 anni
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ottico non c'entra niente. È il tuo occhio che è più delicato. Succede la stessa cosa a mia madre quando mette le lenti a contatto, infatti le evita sempre. Mio padre è ottico.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cambia la marca, ma fatti dare delle lenti prova (tipo mensili) prima di sprecarci i soldi!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io farò cm te...cmq fatti consigliare una lente migliore. ..o meglio più adatta
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille ... sì, tornerò dal mio ottico di fiducia approfittando di una gita nella mia città natale Smiley smile

    Grazie davvero!

    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che la metti al contrario? Anche io ho avuto brutte esperienze con le lenti a contatto ma 6 mesi prima del matrimonio riprovo con le lenti perché non voglio gli occhiali quel giorno e senza sono una talpa , io li porto da 12 anni . Potresti cambiare marca di lenti e parlare con il tuo ottimo o meglio ancora oculista di fiducia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che uso lenti a contatto da 15 anni.Cambia immediatamente ottico. La prima prova delle lenti va fatta in negozio con ottico che ti spiega e ti fa togliere e mettere lenti con lui/lei presente a correggerti. Io uso le giornaliere ad alta percentuale di ossigeno per far respirare l'occhio.( io uso le dailies total 1) Le giornaliere costano un pochino di più ma sono sottilissime e sono nuove ogni volta che le apri. Inoltre non devi lavarle la sera.Bevi molto se hai gli occhi con poche lacrime perchè l'occhio è la prima cosa che di asciuga. Se senti gli occhi asciutti usa le lacrime. Forse senti una lente scomoda perchè l'occhio è troppo asciutto. Bagnalo prima di mettere la lente se vuoi. Spero di esserti stata utile. Io ho visto un altro mondo con le lenti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze,

    Grazie a tutte per le risposte.

    Io sono sicura di indossarla dal verso giusto, tanto è vero che mi dà fastidio solo l'occhio sinistro (che, tra l'altro, è quello a gradazione minore). Le lenti sono morbide. Credo che debba andare a farmi consigliare dall'ottico. Magari l'occhio sinistro a qualche piccola irritazione di per sé di cui non sono a conoscenza ... non vorrei fare danni! Proverò anche le lacrime artificiali.

    Un bacione!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anch'io per il mio matrimonio ho indossato le lenti a contatto. Non le porto spesso, ma cmq mi ci trovo bene. Innanzitutto, hai delle lenti morbide o rigide? Hai provato con le lacrime artificiali? All'inizio un po' di fastidio lo danno, forse perché l'occhio cmq si deve abituare.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad utilizzare un'altra marca che magari contenga più acqua...dovrebbe mantenere l'occhio più idratato è più a lungo!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che con buona probabilità l'avrai messa dal verso sbagliato! Quand'è così dà piuttosto fastidio, come se avessi qualcosa nell'occhio! Comunque vai tranquilla, che se non hai particolari problemi all'occhio le riesci a portare senza problemi, devi solo abituartici! Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso problema mio porto gli occhiali xro x uscire metto le lenti a contatto e anche io dopo 3 5 ore mi si opaca l'occhio... Cmq fai cosi metti delle goccine prima e poi li usi almeno x la chiesa..
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Savona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Tranquilla sicuramente l'hai messa dal verso sbagliato!! Però mi fa molto strano che l'ottica in questione non ti abbia spiegato minimamente come metterle e come utilizzarle, io solitamente faccio fare sempre qualche prova in negozio per essere sicura che il "paziente" impari nel modo giusto a mettere le lenti e a capire bene la manutenzione! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il tuo stesso problema... cambia marca di lenti sempre che tu le metta nel verso giusto tante volte anche lo spessore delle lenti cambia in base alle marche... io ho cambiato quello e mettendole piu sottili mi dava meno fastidio!!! Prova a chiedere all'ottico/oculista... :-)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Margherita ha ragione, magari la indossi dal verso sbagliato... io faccio così: quando la tengo sulla punta dell'indice, prima di indossarla, guardo la forma. Devi Co troll are che la forma dia a cupola e che nel bordo non tenda all'esterno, come se fosse un vaso, altrimenti quella specificata di ordina ti gratta.Inoltre può essere un problema di sensibilita: conta che i tuoi occhi di devono abituare perché comunque la lente è un corpo estraneo e il tuo corpo non capendo cerca di respingerlo... dopo un po' che si indossa le lenti diventa tutto più semplice, di fatti ora io ho una sorta di "segno" delle lenti: non è niente di che eh! Solo, se si guarda da vicino e bene, si nota una specie di cerchietto che le lenti hanno fatto negli anni... che in realtà è molto utile, perché è come se si agganciato lì senza scivolare in giro come i primi tempi!Secondo me, continua a provare... non tutti i giorni, magari una volta a settimana... Con la pratica diventerai più abile, l'occhio si abituerà alla lente e riuscirai a portarle anche per più tempo!In bocca al lupo! =*
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura di metterle dal verso giusto? Mi spiego, in quelle di mia sorella si deve leggere sul bordo 1,2,3 in progressione, se non li leggi la lente è al contrario!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione