Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Luglio 2022 Pavia

Help Location

Chiara, il 23 Agosto 2020 alle 18:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23
Ciao ragazze, chiedo il vostro aiuto… io e il mio fa stiamo cercando una location. Ora tutto pieno causa Covid ( tutti i matrimoni sono stati rimandati) quindi prima di fissare una data stiamo cercando una location che ci piaccia. Per ore ne abbiamo viste tre dove non si pagava l’affitto ma al momento nulla di entusiasmante... non credo di avere standard troppo alti ma secondo voi vale la pera di spendere 2500€ più iva x il solo affitto di un posto?

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Agosto 2020 alle 15:16
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, in realtà non abbiamo ancora fissato una data… Stiamo iniziando ora a valutare budget e tutto il resto ma stiamo dando priorità alla location piuttosto che la data perché con questo covid è preferiamo fare così immaginando che molte location siano già occupate per il 2021 causa e rimandati di quest’anno
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, Smiley smile come stai? Benvenuta in Community!

Ti suggerisco di dare un'occhiata ai fornitori della tua provincia, guardare un po' i servizi che mettono a disposizione e richiedere maggiori informazioni attraverso delle richieste di preventivo gratuite:

Ricevimento Pavia

e confrontarti con gli sposi che ne hanno parlato in questi topic:

topic su location da affittare a Pavia e provincia

Vi sposerete di mattina o pomeriggio? Smiley laugh

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara noi ci sposiamo in provincia di Alessandria, volevamo un castello o una villa quindi una dimora storica.. ti posso confermare che ce n’è più di una in zona in cui l’affitto è incluso nel totale e che non hanno costi folli! Ti consiglio di cercare ancora se è il genere che ti piace! Noi ne abbiamo viste oltre 10!
    Per quanto riguarda l’abito, 1500€ è più che accettabile (io ne spenderò 1700, accessori e modifiche incluse, quindi poco di più)😊
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che non sia per forza necessario dover pagare un affitto per trovare una bella location.
    Sinceramente preferisco usare quella cifra per elevare la qualità del cibo.
    In genere l'affitto è richiesto per delle ville storiche o per dimore dì un certo tipo, ma a me sembra una cosa folle. Una cosa è pagare 500 o 1000 Euro ma ho visto affitti anche dì 5000/6000 euro.....
    Anche no.,...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2021 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in che zona stai cercando che non so di dove sei?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ritengo che sia troppo. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tutto dipenda dai propri desideri e dalle vostre possibilità, location+catering fa sicuramente lievitare i costi ma non per forza corrisponde a qualità. Noi abbiamo scelto un ristorante che si occupa anche degli allestimenti, non una cosa principesca ma assolutamente di buon gusto, semplice e dove si mangia bene. C’è da dire che il matrimonio sarà pagato interamente da noi eccetto gli abiti, regalo dei rispettivi genitori, ma siamo già una famiglia da tempo, abbiamo mutuo, figli, spese, una quotidianità già rodata che ovviamente ci ha costretto a fare delle scelte precise. La prima location (sempre ristorante) che abbiamo visto a me era piaciuta davvero tanto ma era fuori budget e ci siamo “accontentati” di altro ma senza rinunciare a ciò che ci piace o ripiegando su qualcosa di approssimativo. Sarà che appunto io faccio parte della categoria “spose disincantate” ma spendere cifre folli per un giorno, anche se è quello del matrimonio, lo trovo uno spreco inutile
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi ma almeno lì c’è il mare... qui a Pavia posti così belli non c’è ne sono. Il nostro budget è sui 20000€ a meno che non trovo un abito da 1500& tt compreso è dura non sforare
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico io ma possibile che non ci sia un posto particolarmente carino che mi colpisca? Io sono affascinata dalle cose fini... e trovo tutti posti non dico brutti ma non adatti ad un matrimonio... dalle foto bellissimo e poi vai la e resti deluso
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tra quelle che ha pagato la location (circa 4000 euro iva compresa), una Villa privata con 3 terrazze giardino vista mare in costiera amalfitana. Ma è stata una scelta basata sul posto che ci è veramente piaciuto fun dall’inizio, e sulla gente che lo gestisce che ci ha fatto una impressione piacevolissima (rispetto agli altri posti che avevamo visitato). Visita almeno 5/6 posti, e scegli in base al budget, posto e personale che lo gestisce. Non accontentarti ma neanche andare oltre il tuo budget, perché le spese saranno tante!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda no,infatti stiamo cercando location che non richiedano affitto...a meno che tu non voglia una villa antica o qualcosa di assolutamente inusuale(tipo un teatro)puoi trovare il posto giusto(ristorante,agriturismo e anche alcune ville più piccole)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se trovi un posto “tutto incluso” sia più comodo, a noi non è successo 😅 nessun posto con ristorante annesso era paragonabile per i nostri gusti alla location trovata, quindi abbiamo pagato affitto location + catering. Mai pentiti! È stato amore a prima vista per la location. Così come è stato amore per i cibi cucinati dal catering scelto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, noi abbiamo escluso tutte le location che richiedevano l'affitto. Alcuni posti erano davvero stupendi ma non potevamo permetterceli... Ti consiglio comunque di non accontentarti al "primo posto", prenditi il tempo che ti serve e cerca con cura. Sono sicura che troverai un posto che riesca a piacerti dal punto di vista estetico e dove riuscirai ad immaginare il tuo giorno ♥️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, anch io pensavo la stessa cosa inizialmente, possibile spendere tanto in affitto della location e poi tutto il resto? Non è meglio ristorante?si... Però alla fine ho scelto location. E catering☺️ perché quando trovi il posto giusto te lo senti e già ti immagini l entrata ecc...lo so il costo è alto, però se puoi non fermarti sul costo dell' affitto 😉.. io ho cercato di risparmiare su partecipazione ( che a parer mio, vengono guardate poco e non conservate) e sui sacchettini per casa e vicino alla bomboniere ..buona ricerca😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non bisogna accontentarsi certo ,vedrai che troverai la location ideale al prezzo che hai in mente 😁
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con ristorante risparmi in ogni caso ,io ho scelto un ristorante e devo dire che ne sono contenta,con villa + catering avrei speso molto di più
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è giusto accontentarsi! In generale, però è chiaro anche io avrei voluto il castello con vista sui monti ma quando mi hanno detto il prezzo 😅 era decisamente fuori budget!
    Avete contattato anche dei catering? Magari ne trovi uno che ti piace e che ti offre un buon prezzo e rientrare nel budget. Continua a cercare, sembra strano ma la location quando trovi quella giusta lo senti, io ne ho viste tante tante ma sono passati pochi minuti nella mia per capire che era quello che cercavo! Non ti abbattere e continua a cercare
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento ho visto a fortunago cascina Cabella e cascina casareggio ma non mi fanno l’idea di matrimonio volevo vedere la tenuta pegazzera ma arriviamo a 4000€ iva compresa solo di location. Il dubbio è
    In un giorno così importante e dove si spendono parecchi soldi meglio spendere 4000€ in più e essere entusiasti o non buttarne via 4000€ e accontentarsi di una cosa così così?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderei per la location ma deve veramente valerne la pena! Quando ancora non avevamo scelto la location abbiamo visto molti posti con solo affitto o posti che hanno l’affitto ma si mettono d’accordo con alcuni catering e fanno dei pacchetti tutto compreso...secondo me i posto devono valere i soldi che chiedono e chiaramente devono rientrare nel tuo budget! Meglio spendere qualcosa di più per la qualità della cucina piuttosto che per la location, ma questa è una mia opinione
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che volevamo fare noi perché pensavo che già i soldi da spendere sono parecchi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!
    Noi abbiamo escluso tutte le location con affitto per principio, alcune chiedevano fino a 5.000€!!! Ma scherziamo? Per un giorno??? Noi non li spenderemmo mai! Ovviamente è un’idea personale😉
    Ti consiglio un posto che abbia il ristorante interno, sia per economicità ma anche per praticità!
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei sempre per una location con ristorante annesso ..un ristorante magari
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi difficile trovare location così... abbiamo location con catering incluso e prezzi a persona!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione