Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelica
Sposa Precisa Giugno 2021 Parma

Help matrimonio 2020

Angelica, il 18 Aprile 2020 alle 12:23 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 32
Ciao ragazze, putroppo dal nostro 30 maggio abbiamo spostato al 29 agosto.. ma vista la situazione crediamo che forse apriranno ristoranti, centri commerciali ecc ma ci sarà l obbligo di guanti mascherinale e distanziamento.. e noi onestamente volevamo un matrimonio "normale" non con tutte queste regole dove non ci sia nemmeno la possibilota di poter avvisinarsi o ballare. Detto questo, abbiamo gia fatto le pubblicazioni il 29 febbraio ma al momento i 180 giorni non sono ancora partiti visto che e tutto fermo.. la noatra domanda é: siccome abbiamo casa pronta.. e stavamo aspettando il 29 agosto per sposarci, fare il viaggio di nozze e finalmente entrare in casa.. nel caso non fosse possibile fare una cerimonia normale.. e quindi decidessimo di rimandare all anno prossimo.. secondo voi é fattibile fare il rito civile cosi finalmente andremo a casa nostra.. e successivamente fare quello religioso? Per le fedi? In comune o in chiesa? Noi stavamo pensando eventualmente di fare lo scambio delle fedi in comune e poi in chiesa fare una "finta" per lo scambio degli anelli.. chi di voi sa darmi una risposta? Grazie mille.. e speriamo bene di riuscire presto a coronare il nostro sogno❤🌈

32 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 18 Aprile 2020 alle 18:14
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah oddio! 🤣
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    D'inverno ho provato a vestirmi come lui, la sera stessa avevo la febbre.

    Come caspita fa!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli uomini! Il mio anche soffre il caldo, persino l'inverno non lo piega, ma odia l'aria condizionata, lo fa stare letteralmente male!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui soffrendo il caldo non ha mezze misure, sia che si tratti dell'auto o di casa.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No anche a me il condizionatore non piace troppo freddo, anche quando entro in negozi e centri commerciali è proprio odio, ti fanno morire dopo che sei stata sotto il sole cocente!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono come Linus, non riesco a dormire senza la mia copertina.

    Neanch'io disprezzo il condizionatore, peccato che d'estate lo mette in modalità congelatore.

    Che meraviglia Smiley love lo farei anch'io, peccato che no ne abbiamo la possibilità.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 no io la copertina di notte no e non disprezzo affatto il condizionatore. Poi qui da noi in Germania, le sere d'estate sono davvero piacevoli, infatti non ci facciamo mai mancare la passeggiata dopo cena col nostro cane 😆
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai te la dico tutta.

    A Ferragosto io sono quella della copertina.

    Il mio fm si da al condizionatore mentre io faccio la salamella per non prendere freddo.

    25 gradi?

    Aragosta al sole Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè parli con una napoletana trapiantata in Germania, anche qui 22 gradi, eppure come te sempre ben coperta. Al contrario, con 40 gradi all'ombra, nonostante tutto, sono nel mio habitat naturale 🤣
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora se vorrai fare il civile dovrai rifare l'iter burocratico.

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Parma
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto quelle per rito religioso
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati, una ligure in Friuli Venezia Giulia e poi in Emilia.

    Qui a Reggio Emilia ci sono 22 gradi e per dirti, io sono in pile.

    Mio cugino abita dall'altra parte del Po e ogni tanto mi chiede come son messa con l'abituarmi alla nebbia Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah mitica! Anch'io oddio il freddo, quindi mi sono data ottobre come limite, perché oltre non potrei proprio 😆
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Te lo auguro con tutto il cuore, lo sai.

    Posso esser sincera?

    Su Settembre avevo un po' storto il muso, mi ero detta Luglio, Agosto, ma non avrebbe avuto molto senso.

    Così avevo proposto Dicembre, ma sarei dovuta uscire di casa vestita da omino Michelin, così ho tagliato la testa al toro.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo conferma quanto penso già da tempo: a volte è il destino a scegliere per noi. Settembre non mi è mai dispiaciuto come mese, ma diciamo che preferivo non dover aspettare oltre la seconda metà dell'anno, invece come vedi il nostro volere ha ben poco conto. Ultimamente sto maturando l'idea di scegliere la stessa data dei miei suoceri, 4 settembre. Vedremo se riusciremo a far combaciare tutto 😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' un mese a cui siete affezionati e a questo punto credo sia bellissima scelta di cuore. Smiley heart


    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti col senno di poi, mi son detta che forse avremmo fatto bene a sceglierla sin dall'inizio come data del matrimonio, essendo anche un sabato quest'anno. Invece io ho insistito per maggio/giugno, ma alla fine, con ogni probabilità, ci sposeremo anche noi a settembre. Nel nostro caso è il mese in cui si sono sposati i miei suoceri e mia sorella, nonché del compleanno di mia zia, scomparsa qualche anno fa ♥️
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma dai.

    A maggior ragione ti porterò con me Smiley love

    Volevamo rimanere sulla scia della stessa data ed abbiamo scelto il 26.

    Settembre, invece, è il mese in cui si è sposato mio papà.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo penso anch'io, difatti sarà inevitabile non commuovermi.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 26 settembre è il giorno del nostro anniversario di fidanzamento, ottima scelta 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La fede è il simbolo perfetto dell'amore, secondo me lo scambio è uno dei momenti centrali della cerimonia 😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Praticamente come faremo noi.

    Ce le scambieremo il 23 Maggio, dopodiché il 26 Settembre le toglieremo dai nostri anulari e le metteremo nel portafedi.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angelica, ti faccio una domanda, hai già fatto le pubblicazione per il rito religioso o il civile?

    Se le hai fatte per la prima forma e vuoi passare alla seconda, devi rifarle anche se non sono ancora scadute.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelica, sicuramente il rito civile prima di quello religioso è possibile, tuttavia ti consiglio di prenderti ancora un po' di tempo per decidere, magari fino alla fine di giugno.
    A proposito delle fedi, io preferirei scambiarle direttamente durante il rito religioso, ma trattandosi di un anno di distanza, sarebbe meglio indossarle da subito, poi durante la cerimonia in chiesa, potrete toglierle e farle benedire 😊
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Parma
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti non mi pare di aver scritto cose diverse da quelle che hai appena detto...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la franchezza ma secondo te potranno mai fare ricevimenti di matrimoni con guanti, mascherine e senza ballare?! Se qualcuno balla arriva la polizia a fare il verbale?!? Piuttosto non faranno aprire questa tipologia di ristoranti!! Non credi?!?
    Non è un attacco nei tuoi riguardi, ma voglio solo consigliarti di aspettare un attimo per valutare meglio la situazione e di non farti suggestionare da tutto ciò che leggi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo casa pronta e dovevamo sposarci il 29 agosto x poi entrare in casa.....abbiamo spostato a giugno 2021 xke vorremmo un matrimonio "normale".... Quindi aspettiamo con ansia il 3 maggio x capire se posso spostarmi dal mio comune cosi andiamo a casa nostra....e iniziamo la nostra convivenza.. aspettare un altro anno sarebbe troppo...!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo scelto prima il rito civile e poi il rito religioso , è possibile! Non so però dirti per quando concerne le pubblicazioni religiose, perché poi sarete già sposati a tutti gli effetti quindi non so se valgano o sia da prendere ulteriori accorgimenti
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Parma
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo❤❤❤
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Parma
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta ❤❤❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelica.noi da giugno abbiamo spostato all'8 settembre. Se non si potesse fare a settembre noi abbiamo deciso che ci sposeremo al comune perché anche noi abbiamo casa pronta e non vogliamo più aspettare e fare a giugno maggio 2021 il matrimonio religioso e festa annessa.per le fedi noi abbiamo deciso di non scambiarle al comune e scambiarcele in chiesa benedette perché se no per noi perderebbe di significato
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Foggia
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci siamo sposati con il rito civile a dicembre..abbiamo programmato il rito religioso ad agosto di quest'anno ma per varie ragioni abbiamo dovuto anticipare con il rito civile.. Ma in ogni caso abbiamo deciso di non scambiarci le fedi in comune in quanto per noi è più importante il rito religioso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione