Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2018 Palermo

Help! matrimonio siculo-campano

Valentina, il 14 Aprile 2015 alle 13:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Conto molto sulla vostra fantasia e creatività per aiutarmi a trovare qualche idea carina per il matrimonio perché io sono una frana! io sono siciliana lui campano e mi sposerò li... Il fatto è che non vorrei tralasciare le mie "origini" vorrei dei richiami o comunque qualcosa che ricordi la Sicilia... Proponete qualsiasi cosa vi venga in mente! Un sentito grazie a chi risponderà Smiley smile

32 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 17 Aprile 2015 alle 18:27
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo bello grazie vale del suggerimentoSmiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Aprile 2016 Benevento
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'erano 2 enormi grappoli d'uva(uno bianco,l'altro rosso...finti ovviamente) e poi scritti i nomi dei vini,cm ti dicevo,ai toscani vini campani e viceversa.era davvero carino e originale! Smiley smile

• Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Saggia Luglio 2017 Avellino
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello cara! È tutto delicato! Mi piace ! Comunque se ti può consolare anche io cerco tt i giorni 1000 modi x risparmiare x fare l essenziale senza esagerare! Avete avuto una bellissima idea Smiley smile bravissimi Smiley smile
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei fare una cerimonia soft..mi sposeró in.comune poi vorrei organizzare qlks all'aperto fingerfood a volontà pizza ovvianeente poi dolci ecc ti posti qlk fotina ..vorrei realizzare qlks di simile ..poi amo il fai da te quindi mi daró alla pazza gioia xD più o meno é qst l'impronta che vorrei dare..poi segnaposto vorrei realizzare qlks comw sacchettini di yuta con semi di fiori da piantare e qlk frase carina..bomboniera enogastronomica..adoro mangiare mi meraviglio del fatto che nn sn diventata una muccaa xD..poi musica dal vivo poi mio fm suona e vorremmo che il nosyto matrimonop sia semplice e divertentwle senza sprechi xk siamo giovani e squattrinati xD hahahah

Help! matrimonio siculo-campano - 1

Help! matrimonio siculo-campano - 2

Help! matrimonio siculo-campano - 3

Help! matrimonio siculo-campano - 4

Help! matrimonio siculo-campano - 5

Help! matrimonio siculo-campano - 6
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah perfetto sei stata gentilissima e di aiuto hai avuto delle belle idee tu cosa farai per il tuo matrimonio ? Smiley smile
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahha..cmq bella idea..io di avellino x farti capire ad un'ora da napoli Smiley smile..cmq bella l'idea di piazze e monumenti..cmq nn ronunciare all'idea di pizza fritture dolci ecc xk sn buoni e poi farli al momento davanti gli invitati sarà scenico e poi sarà originale cm pyre riempire i cannoli al momento Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yes cara quando torna fm ( lavora all estero) decidiamo io intanto scrivo xp e metto da parte tt le idee k mi avete dato Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono contenta! Smiley smile facci sapere cosa organizzi!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gaetana anche io adoro la pizza e onestamente nn mi dispiacerebbe ahahahah xp nn so ho sempre pensato il mare ma adesso guardando la lista dei possibili tableau mi piaceva l idea " piazze e monumenti " ... Scegliere le particolarità di Palermo e Sorrento... Tu di DV sei?
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora opterei x granite e mozzarelline fatte davanti agli ospiti oltre che x il gelato ai limoni amalfitani poi cannoli cassate sfogliatine babà x buffet di dolci..io amo la pizza e x la mezzanotte opterei x un giro pizza margherita ovviamente se nn farai una super cena..ma x la pizza il posto c'é sempre haaha..hai un inginità di idee.x tableau nn so che tema hai scelto x il matrimonio??..altrimenti potresti utilizzare i nomi dei dolci tipici. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm nn sono molto brava... Vabbo comunque vedremo intanto mi hai dato una bella idea Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di sposarmi in Campania invece Smiley smile come lo sfrutterai il carretto? E per il tableau cosa hai deciso? Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ballare una bella tarantella
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che adoro la Sicilia! Smiley laugh se hai una buona manualità potresti farlo tu con la carta oppure con il fimo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2015 Enna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi matrimonio siculo campano... E anche noi sposiamo giù in Sicilia... Puntiamo sul carretto Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla cara Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Chiara anche tu sei pazzesca! Sforni idee alla velocità della luce! L idea del carretto vicino la confettata mi piace davvero molto!! Il carretto è molto comune sopratutto nei negozi di souvenir... ( ma di solito sono quelli piccolini piccolini) Ma il carretto grande temo se lo fanno pagare un po...consigli?
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si moltissimo!!!! PEr questo ho preferito sposarmi giù...Smiley sexy

comunque grazie per il benvenutoSmiley laugh

• Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mi viene in mente il cibo?!?!? Smiley xd Arancini/e (sennò qualcuno si offende...), cannoli, cassate, scacciate, granite mi viene l'acquolina in bocca!!
    Poi mi viene in mente il carretto siciliano (si potrebbe usare come portabuste o come portaconfetti se fate la confettata) oppure i limoni e il giallo potrebbe essere il colore portante...oppure dato che ci sono i vulcani in sicilia il tema potrebbe essere il fuoco...e le bomboniere o i segnaposto quegli oggettini in pietra lavica che sono meravigliosi....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l ora di vederle perché sei stata bravissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero t piaccia la Sicilia!! Benvenuta allora sposina semi-sicula nella nostra bella isola Smiley smile
    • Rispondi
  • Mery
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà non abbiamo ancora deciso!!! Dobbiamo finire di sviluppare le idee... siamo arrivati alle tappe del viaggio di nozze! Ancora non lo abbiamo stabilito, ma siccome già abbiamo una mezza idea, stiamo abbozzando qualcosina....Smiley laugh Poi abbiamo anche il tema delle caramelle HariboXD quindi insomma..non è facile la scelta!

Quindi sei di Palermo! Bhè allora vicine...nel senso il mio fidanzato è di alcamo è la sala sarà il Giardino degli Angeli a PartinicoSmiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di si tema nautico!!! Grazie mille!!! Ormai mancano due mesi e sto procedendo con il faidate a breve aggiungo altre foto!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery! Siete delle potenze! Avete scelto e organizzato tutto davvero bene! Mi hai dato delle belle idea ( che appunterò nel mio quadernino xp ) il vostro tableau alla fine come l avete fatto? Comunque io sono di Palermo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie vale...il tableau com era? Grazie ancora Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara! Non vorrei sbagliarmi tu avevi fatto tema nautico no? Sei stata bravissima!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pasticcere e' siciliano e l'abbiano trovato per caso!!! E siamo felicissimi!!! Le cassatine coincidenza facevano già parte del buffet dei dolci!!! Il mio fm vorrebbe inserire anche i cannoli ora vediamo!! Comunque se cerchi bene vedrai che trovi ottimi pasticceri siciliani !!!
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Aprile 2016 Benevento
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono andata ad un matrimonio l'estate scorsa dove lei era campana e lui toscano.cm tema hanno usato i vini tipici delle 2 regioni....tu potresti fare una cosa simile cn i piatti tipici regionali...magari cm nomi dei tavoli...ai tuoi parenti metti prodotti "campani" ai suoi invece prodotti "siciliani"....

• Rispondi
  • Mery
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale!

Dunque..io ed il mio fidanzato stiamo valutando il tema da utilizzare per il tableau de marriage...

Premetto che io sono per metà sarda e metà friulana, lui invece è siculo!

Allora abbiamo fatto così:

1) letto questo topic https://community.matrimonio.com/forum/tableau-de-mariage-tutti-i-temi-per-tutti-i-gusti--t5695

2) scelto i temi che ci piacevano di più

3) sviluppato i temi che ci piacevano di più

4) vedere se effettivamente, ci piacevano ancoraXD

Tra i temi che leggerai e che per esempio abbiamo affrontato, c'è quello de "i cibi" che puoi far rientrare anche i dolci.... quindi abbiamo pensato a cosa tipiche delle nostre ragioni... esempio : arancine, pesce spada alla ghiotta, seadas, purceddu sardo, gubana, polenta e frico !! Chiaramente i siciliani siederanno su tavoli con piatti delle altre regioni e li troveranno anche la ricettaSmiley laugh

Pensando a voi, mi viene in mente lo stesso...magari aggiungete la pastiera napoletana, i babà ecc..!!! Che te n pare?

Altrimenti..abbiamo sviluppato il tema spiaggie+città che nel tuo caso potrà essere ...che ne sò (di che zone sei? sparo posti a caso) Riserva dello Zingaro, Spiaggia Playa, Agrigento, Posillipo, Ischia e rispettivamente qualche riga su cosa cè da vedere e da fare!

Io tra l altro mi sposerò in sicilia...così ho deciso di farmi spedire dai parenti sardi qualche cosa tipica e particolare che magari in sicilia non c'è e la aggiungerò al buffet iniziale Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara grazie per aver risposto! Avete un pasticciere di fiducia li a Roma che prepara dolci siciliani? Hai fatto fare un Catering apposta x i dolci ? oppure la struttura stessa li preparava? Scusa per le troppe domande... Manca tanto ma vorrei avere le idee chiare ... Ho tante cose che mi frullano per la testa ma non riesco a trovare il filo conduttore...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io romana lui palermitano! Ci sposiamo a Roma ! Ho voluto portare un po di Palermo al ricevimento e abbiamo se lato di dare ai tavoli i nomi delle spiagge di Palermo con foto fatte da noi! Ci sposeremo in spiaggia a roma e mi sembrava carino! Poi avremo cassatine al buffet dei dolci e torta fatta da un pasticcere siciliano!! Carina anche l'idea delle golosità dolci e salate magari puoi mixare quelle delle due regioni! Fare un buffet di dolci tipici siciliani o offrire un granita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa