Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Ottobre 2026 Monza e Brianza

Help me

Simona, il 4 Settembre 2025 alle 11:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao a tutte, il mio futuro marito mi ha chiesto di sposarlo ora dovremmo incominciare con i preparativi ma non so da dove iniziare...volevo sapere quanto tempo prima bisogna fissare la data di matrimonio e poi di conseguenza iniziare con tutto il resto? grazie Smiley smile

10 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 5 Settembre 2025 alle 10:09
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si! Io mi sposo il 2 settembre 2026 e ho trovato poca disponibilità già da giugno!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao a tutte!!! grazie per i vostri utilissimi consigliSmiley smile noi vogliamo sposarci con rito religioso e il mese preferito sarebbe settembre dell' anno prossimo...viste le tempistiche sarà meglio metterci in modo fin da subito.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto si inizia con la location e il luogo dove ci si sposa. Una volta che si ha la data si inizia con gli altri fornitori
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intanto, augurissimi!
    Il vostro sarà un matrimonio civile o religioso? Per stabilire la data dovete concordarla con la location (e con la chiesa se sarà un matrimonio religioso). Partite magari da una data che avete nel cuore e se disponibile nella location (e nella chiesa) bloccatela! Altrimenti… trovate un compromesso!
    Dopodiché cercate di capire un po’ che stile avrà il vostro matrimonio.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di fissare la data devi vedere la disponibilità della location e eventualmente della chiesa. Magari fatevi un'idea del periodo in generale e poi iniziate a fare una lista invitati per capire un po' i numeri. Dopodiché iniziate a guardare le location, da lì scegliete la data e via via tutto il resto.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, dipende da quello che volete, se ricercate fornitri attentamente e non volete accontentarvi anche 1 anno e mezzo/ 2 anni prima in base a dove siete e quanta richiesta c'è. Noi su Firenze, essendo una città molto bella, molto richiesta abbiamo necessità di iniziare prima
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto congratulazioni!!!
    Scegliete la data il prima possibile, anche solo il periodo/mese che vi piacerebbe cosicché poi possiate andare subito a cercare la location e riservarla. Questo dipende molto anche dalla zona, qui da noi per esempio, nel bresciano, i matrimoni sono pochi e infatti a noi la location aveva dato carta bianca su mese e giorno. Siamo andati a vedere la location esattamente un anno prima, subito dopo la proposta.
    Inoltre, questa app è un vero salvavita (o meglio, salvamatrimonio): nella sezione "impegni" trovi tutta la scaletta dei passi da fare in ordine cronologico fino al giorno del matrimonio. Per me è stata la salvezza.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso a inizio agosto per il matrimonio religioso che sarà a dicembre di quest’anno, sono andata dal prete per prenotare la data e mi ha detto di fissare prima il ristorante e poi la data in chiesa 😅 non ne avevo idea, quindi ti suggerisco di cominciare a cercare il ristorante (dopo ovviamente aver pensato a una possibile data) e poi la chiesa/comune, poi tutto il resto 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Auguri anzitutto ❤️ la prima cosa che dovrete scegliere è se sposarvi in chiesa o civilmente. Se vi sposate in chiesa e avete già una data o un periodo preferiti, vi conviene iniziare a vedere qualche locale da subito e stabilire un budget, perché soprattutto le date estive e i sabato volano via (io non ne ho trovato nessuno disponibile pur un anno e mezzo prima). Dovrete capire quali sono le cose essenziali per voi! E poi scegliete la chiesa e chiedete al parroco la disponibilità della data. Bloccate queste due cose, le più noiose diciamo, inizia il bello tra ricerca dei vari fornitori 😉
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo dipende ci sono molte spose che in 3 mesi riescono a fare tutte ( con rito civile) se vi volete sposare in chiesa penso ci voglia un anno circa, scegliete il mese e il giorno e poi vedete se la data è disponibile sia per quanto riguarda il rito religioso sia in caso se volete sposarvi in comune con rito civile, cosi da lì potete vedere per il ristorante e tutto il resto 🤍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione