Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Dicembre 2027 Brindisi

Help me!

Doriana, ieri alle 14:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Dopo l abito siamo passati alle bomboniere,essendo che ci sposiamo il 6 dicembre che apre le feste natalizie,io vorrei una bomboniera a tema natalizio.
Io avevo pensato a dei piccoli abeti,sto aspettando un preventivo o dei presepi in ceramica o semplicemente una pallina per l albero di natale.
Mia madre e mia suocera invece suggeriscono di andare piu' sul classico e prendere una bella candela profumata.Il mio compagno invece e' del team,fai quello che vuoi basta che nn sia troppo caro,voi cosa ne" pensate?

19 Risposte

Ultime attività da Gloria, ieri alle 22:43
  • Gloria
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai nel loro sito c'è scritto tutto e tutto bene descritto, cmq le loro bomboniere partono da 3 euro in su in base a quanto uno vuole spendere naturalmente loro fanno biscotti
    • Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che mi parli di prezzo,scusa l indiscrezione ma quanto ti ha chiesto?
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La loro realtà ci è piaciuta molto oltre che il prodotto,il prezzo, le loro scelte anche se in primis ci hanno colpito loro i ragazzi che le fanno con quale amore mettono.
    • Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pianta e' cm un amore che cresce
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Principiante Luglio 2024 Torino
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio wedverse.it e ti passa L ansia
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Principiante Luglio 2024 Torino
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova wedverse.it e ti cambia la vita
    • Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto di risentirci a dicembre,anche se il mio compagno mi sta facendo impazzire cn le bomboniere.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le bomboniere sono molto personali: io apprezzerei tantissimo una candela di qualità, magari con delle profumazioni natalizie, mentre non userei il presepe e la pallina se con i nomi. Il piccolo abete io non lo userei perchè non amo le piante.

Noi avevamo delle limitazioni molto chiare per gli ospiti: niente liquidi sopra i 100ml perchè molti vengono in aereo, e per lo stesso motivo niente di ingombrante e/o pesante, niente di troppo fragile, niente che possa rovinarsi con gli sbalzi di temperatura.

Abbiamo scelto di fare una donazione (e abbiamo invitato chi verrà a fare una donazione a loro invece del regalo) + avere una ritrattista.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia! Li avevo contattati anche io!

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure a dicembre di quest'anno, abbiamo fatto un segnaposto con un'associazione benefica.
    frolla.it
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Novella Dicembre 2027 Napoli
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sposo a dicembre, ma 2027. Personalmente farò come segnaposto degli ornamenti da appendere all'albero, se non proprio una pallina. Come bomboniera avevo pensato ad un presepe in gesso bianco oppure una candela molto bella con una coppia stilizzata che si abbraccia
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che una pianta è un impegno e che non tutti hanno voglia di ricevere qualcosa di cui poi si devono prendere cura

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi il 7/12/2026 avremo il risotto in barattolo come bomboniera, che sarà gastronomica e al contempo un piatto caldo invernale.. La pallina di natale o tutte le altre cose con le iniziali o la vostra storia saranno un ricordo bellissimo per voi, ma del quale agli ospiti non importa nulla Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..come ti hanno già detto eviterei la pallina o decorazione con scritti i vostri nomi o la data perché effettivamente non è il massimo 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera è la vostra e dovete decidere voi, va benissimo ascoltare i consigli altrui ma la decisione finale spetta a voi. Personalmente amando le decorazioni natalizie, se ricevessi una pallina o una decorazione da appendere all albero (o anche semplicemente alla porta) sotto le feste la apprezzerei molto. Sicuramente più della candela profumata che è vista e rivista.
    • Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe una pianta,mio nonno era un pollice verde e mi piacerebbe rendergli omaggio,visto che purtroppo nn c e' piu'.
    Ho contattato bomboniere green,speriamo che nn siano troppo care.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le palline di Natale le boccerei se sopra hai intenzione di metterci i vostri nomi, gli unici ad usarle sarebbero i vostri genitori.
    Io sono sempre a favore di piante vive quindi piccoli abeti o cipressi nani, o magari l' Elleboro o agrifoglio.
    Uno schiaccianoci sarebbe carino che accompagna il sacchetto dei confetti e potrebbe essere usato come decorazione negli anni successivi quindi non sprecato.
    Oppure un infusore da the con del the natalizio.
    Dipende un po' da che mood vuoi avere, il budget. Però sicuro il consiglio è decidi e compra le cose a tema a gennaio/febbraio poi quando sono scontate.

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

personalmente, le bomboniere non hanno senso di esistere. Soldi spesi per oggetti che verranno buttati o dimenticati in un cassetto, quindi considera anche l'opzione di non farle proprie (in tutti i matrimoni a cui sono andata ne ho viste solo a uno!!) oppure di scegliere di dare un valore alla spesa facendo una bomboniera solidale...almeno quei soldi hanno un senso di essere spesi.

Rimanendo comunque sulle opzioni da te proposte, eviterei il tema natale.

Non è Natale, è un matrimonio, due cose ben distinte. Inoltre penso che nessuno appenderebbe o userebbe un addobbo con magari sopra i nomi e la data delle nozze degli sposi...

Se proprio tenete a fare delle bomboniere, suggerisco o le solidali oppure quelle eno-gastronomiche (vino, grappa, olio, cioccolata, miele, marmellata, etc...). Di oggetti che non si usano penso che tutti ne siamo pieni in casa e i soprammobili prendi-polvere, anche no.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Doriana l'idea della candela mi piace, anche l'abete, la pallina di natale la fanno in tante sono due opzioni carine....io ti direi sveglio ciò che ti piace a te e non agli altri....io ho fatto gastronomiche proprio per eliminare gli oggetti che non vengono usati😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione