Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Super Sposa Dicembre 2019 Lecce

Help me!

Gaia, il 17 Settembre 2019 alle 22:22 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 29
Ragazze mi serve un po' di supporto! É da agosto che sto soffrendo di cattiva digestione e pancia gonfissima..nonostante sto mangiando di meno in questo periodo (talvolta pranzo con un paninetto) mi sento la pancia tesa e mi vedo brutta! Ho praticamente preso quasi 2 kg e non so come sia possibile! 😣 a ottobre ho la prima prova dell'abito e non posso pensare che magari invece di stringerlo me lo dovranno allargare 😭 a qualcuna di voi é capitato? Sarà lo stress? Anche se esternamente non dimostro di essere stressata ma forse inconsciamente lo sono..sono davvero a terra col morale 😭

29 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 19 Settembre 2019 alle 13:40
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘😘😘❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero 💟💟💟💟💟💟💟💟
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che ci riuscirai 💪🏻💪🏻💪🏻💋💋💋❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Annarita 💟💟 cerco di stare un po' serena e in pace con me stessa 😍😍😍💟
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante Luisa! Mi sono già rivolta a un medico e aspetto che mi faccia sapere per modificare la dieta 😉 credo anche io di mangiare troppo poco per cui di certo dovrò equilibrare il tutto..grazie mille per l'aiuto e il supporto! Un abbraccio 💟
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia!
    Non ti rispondo come nutrizionista, o medico, o persona esperta; ma semplicemente come persona che in periodi di stress emotivo somatizza il tutto a livello intestinale. Lo stress sicuramente favorisce il fenomeno di gonfiore addominale! Inoltre, anche l'aumento di peso è legato al livello di stress, a causa del cortisolo prodotto dal corpo, appunto nei periodi di maggior tensione emotiva e fisica.
    Se posso darti un consiglio, non limitare o diminuire i tuoi pasti, ma se puoi va' da un nutrizionista che ti indicherà sicuramente gli alimenti che ti fanno male e invece quelli più adatti a te! Potrebbe anche essere semplicemente una questione di alimentazione errata, piuttosto che di stress.
    In bocca al lupo per tutto Smiley heart

• Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla vedrai che ti aiuteranno a risolvere tutto per il tuo matrimonio, nel frattempo cerca di stare serena per quanto sia possibile e ricorda che quel giorno in ogni caso saremo le più belle 😍❤️😘😉
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara sei stata gentilissima a scrivermi questo messaggio..mi hai dato la carica! E forse é vero, toccherebbe eliminare la bilancia dalla proprio vita! Mi dispiace che non ti sia potuta godere gli ultimi preparativi..sono sicura che hai recuperato alla grande quel giorno! 💟 grazie mille dei consigli..! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io ero andata talmente in crisi che mi vedevo bruttissima! Ho annullato l'addio al nubilato e non sono riuscita a godermi gli ultimi preparativi proprio perché mi sembrava andasse tutto male.. Effettivamente tra una cosa e l'altra sono stata un po' sfortunata (niente di grave, solo intoppi risolvibili) però alla fin fine il grande giorno ho dimenticato ogni cosa e me la sono goduta a pieno quella giornata!

Per cui stai tranquilla! 2 kg in più? Ti sembra tantissimo ora perché punti alla perfezione, ma la verità è che nessuno lo noterà perché non fanno la differenza, per cui non preoccuparti! Anzi, ti do un consiglio: forse è meglio se elimini la bilancia dalla tua vita per questi ultimi mesi: è uno stress psicologico in più e non serve a nulla!

Stay strong! ..e tanti auguri! Smiley kiss

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sara! Non sai che sollievo leggere il tuo messaggio! Almeno so che a qualcun' altro é successo e si é risolto bene! 😍 purtroppo si credo anche io che sia tutto nella testa..speriamo che mi tranquillizzo un po' a breve 💟
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io a causa dello stress ero ingrassata prima del matrimonio.. Non eccessivamente: avevo preso 3kg arrivando ai miei massimi storici sulla bilancia, ed ero molto gonfia nonostante non avessi cambiato nulla nella mia alimentazione. Anche la pelle mi si era rovinata tantissimo, sia sul viso che sulla schiena!

Alla prova abito comunque non avevo avuto problemi perché finché si tratta di 2/3kg non fa molto differenza, poi comunque gli abiti da sposa non segnano eventuali gonfiori o cose così! Stai tranquilla che sarai bellissima! Davvero, purtroppo è tutto nella tua testa! Smiley atonished

E ti assicuro che appena passato lo stress da matrimonio passerà tutto: io mi sono letteralmente sgonfiata (sono tornata dal viaggio di nozze con 4kg in meno nonostante le abbuffate). Invece per pelle/capelli/unghie, che comunque avevano risentito tanto dello stress, ho usato la biotina e mi sono trovata benissimo.

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, vi farò sapere 💟 grazie 😍
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai! 💪 vedrai che non è niente di particolare! Facci sapere ☺️
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Ci provo 💟
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sii, certo.. sistemerai tutto, ma stai anche tranquilla ☺️ Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ilenia..speriamo bene! Il medico dovrebbe farmi sapere a breve..la visita l'ho fatta settimana scorsa 😣
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa proprio di si Rossella! Vediamo che cosa mi darà il medico..speriamo bene! 💟
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luciapia! Ti ringrazio 😘 purtroppo credo che tra la patologia tiroidea e tutto il resto, sono di nuovo in una fase di metabolismo rallentato..ho già parlato con il medico, vediamo cosa mi darà..il prima possibile spero 😂
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti non vedo l'ora di avere un suo responso 😁 grazie mille! 😘
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai attività che ti fanno stare bene e ti rilassano e soprattutto vai dal medico per qualche consiglio. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è proprio perché mangi di meno che hai tutti questi problemi?
    Cioè mangiare meno ci sta...ma dovresti mangiare sempre con regolarità...senza saltare !

• Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, cerca di non mangiare troppo poco perché potresti rallentare il metabolismo.. e insieme allo stress, questo può fare tanto.. parla anche col tuo dottore di fiducia e forza 💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere una spiegazione perché blocchi il metabolismo (detta molto generica)... hai picchi di glicemia poi il blackout fino al pasto successivo.
    Vedi cosa ti dice un esperto 😬
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente..mi tocca mettermi di impegno perché forse come dici tu mangiando meno sto ottenendo l'effetto contrario..speriamo! 💟 grazie mille cmq! 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mannaggia! Dai affidati al tuo medico e vedrai che andrà bene... cerca di non stressarti troppo! E nemmeno di mangiare troppo poco che ottieni l’effetto contrario, fai tanti pasti non troppo distanti tra loro
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Laura, sono già di mio una sportiva ma pare non stia facendo effetto..devo rifare le analisi per la tiroide 😭
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo che sia dovuto a quello altrimenti non so che pensare 😭 comunque si, sono andata dal mio endocrinologo di fiducia (ho una patologia tiroidea) che é anche un dietologo..sto aspettando che mi scriva una dieta da seguire in questi mesi ma sto sclerando nel frattempo!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fare degli esami per le intolleranze magari. come ti hanno già detto puoi sentire dalla nutrizionista e provare a fare attività fisica regolare (se non la stai già facendo).
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla il pre stress è normalissimo, hai pensato a un Wedding coach o semplicemente un nutrizionista ? Io penso che l’ultimo anno mi farò seguire da esperti per arrivare al matrimonio in forma e serena 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione