Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marco&Alessia
Sposa Abituale Luglio 2027 Caserta

Help meeee

Marco&Alessia, il 9 Agosto 2026 alle 21:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Salvato

Ci sposiamo il 7 luglio ore 16.30 secondo voi è un orario giusto considerando anche il caldo?

16.30

30%

36 voti

17.00

70%

84 voti

44 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 26 Agosto 2026 alle 10:09
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando il gran caldo che ha fatto questa estate - e che probabilmente andrà sempre peggio - credo che attendere le 17 possa essere la scelta vincente. Sicuramente non cambierà moltissimo a livello di temperatura, ma così comunque le persone potranno uscire di casa con più calma ed evitare le ore più calde
    • Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

La nostra location comprende tutto il borgo di caserta vecchia quindi all'uscita dal duomo dovremmo fare un percorso di degustazione anche nei vicoli del borgo e quindi confrontandomi anche con la location mi hanno detto che le 16.30 è un orario giusto anche perchè le foto le faremo li

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Novella Settembre 2027 Siracusa
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate benissimo , anche io sono in fissa con le date, basta solo posticipare l orario anche se molte volte è vincolato dal posto dove vi si sposa
    • Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica cosa di cui siamo certi è la data importantissima per noi Smiley sexy

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Novella Settembre 2027 Siracusa
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa troppo caldo a luglio
    • Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, grazie del consiglio ma alla fine abbiamo scelto di optare per le 16.30 perchè ci siamo confrontati anche con la location in quanto all'uscita dal duomo dovremmo iniziare a fare un percorso altrimenti si farebbe tardi

• Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io mi sono sposata a luglio del 2025 (il 5). Noi abbiamo fatto la cerimonia la sera alle 18:00 perchè secondo noi prima era troppo caldo
    • Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sii sicuramente anche perchè recentemente ho sentito dire che più andremo avanti più l'estate sarà torridaSmiley sexy anche se a me il caldo non dispiace io adoro l'estate e il mio compagno è nato il 27 luglio quindi non avremmo potuto scegliere mese migliore per noi, ovviamente

• Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uaa fantastico..... noi però alla fine abbiamo scelto di lasciare le 16.30 come orario perchè all'uscita dal duomo ci sarà un percorso da fare con gli invitati e comunque abbiamo bisogno di luce buona almeno per le prossime due ore dall'uscita della chiesa

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, come orario va benissimo visto che avete deciso di farlo solo la sera anziché fare durare il matrimonio tutto il giorno.
    Ma io mi riferisco proprio al mese, a luglio farà caldissimo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2027 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci sposiamo il 7 luglio a Siracusa, ma ci sposeremo in una chiesa all’aperto, quindi per via del caldo il prete non ci farà iniziare la messa non prima delle 18! Direi che dipende molto da dove vi sposate, ma considerato il caldo direi decisamente che è meglio posticipare l’orario.
    • Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo bene dai anche perchè all'uscita dal duomo dovremmo poi iniziare a fare questo percorso nel borgo che comunque ci porterà via un po di tempo

• Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a noi sarà una location unica per tutto, e proprio per non dilungarci le 16.30 ci è parso un orario giusto

• Rispondi
  • Marco
    Sposo Novello Giugno 2029 Torino
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    concordo con Mary e aggiungo che sono importanti i punti di rinfresco con acqua illimitata perchè l'idratazione personale varia molto tra ognuno di noi. Per l'orario ti consiglio anche un limite di massimo, non fare più delle 17.30 perché a priori delle attività che vorrete fare, e della lunghezza della cerimonia, non bisogna arrivare a servire gli antipasti alle 10.30 e il primo alle 11.30 perché se no tutti da bambini ad anziani avranno difficoltà di fame o poca digeribilità o proprio di sonno. Spero possano essere utili questi consigli vissuti nelle mie esperienze, saluti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà come orario è stato perfetto siamo riusciti a fare tutto senza fretta
    • Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai è andataper le 16.30 proprio perchè poi dobbiamo fare foto e quant'altro quindi alla fine per noi va bene cosiSmiley kiss

• Rispondi
  • Claudeb
    Sposo Novello Aprile 2029 Siena
    Claudeb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me le 16:30 a luglio possono andare bene, dipende molto dalla location. Se la cerimonia è all’aperto, valuterei qualche soluzione per creare zone d’ombra e magari prevedere acqua fresca per gli invitati.

Il lato positivo è che poi potrete godervi una bella luce verso il tramonto per foto stupende e un’atmosfera più romantica durante il ricevimento. Con qualche accorgimento il caldo si gestisce tranquillamente. 😊

Intanto godetevi questi ultimi preparativi e tutti i momenti speciali che portano al grande giorno. Per una piccola pausa online, potete dare un’occhiata anche a https://boomerangbet-italian.com/.

• Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dato che la messa dura un'ora noi usciremo che saranno più o meno le 17.30 e all'uscita dal duomo dovremmo poi iniziare il percorso quindi come orario secondo me era giusto perchè altrimenti si fa troppo tardi per iniziare a mangiare

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere da metà giugno a fine agosto fa davvero troppo caldo! In tutti questi anni sono stata solo a un matrimonio a luglio, la cerimonia è iniziata alle 16 e abbiamo sofferto tantissimo il caldo, e tu parlo di 17 anni fa, PRIMA di queste anomalie!
    • Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ho paura che dopo si fa troppo tardi anche per le foto

• Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti si, poi mi hanno detto che la messa finirà per le 17.30 si perderà sicuramente altro tempo nel mentre...alla fine ci ho pensato forse 16.30 è giusto come orario

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me va bene come orario alle volte si sa si fa anche ritardo....😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 3 luglio, cerimonia alle 17
    • Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si alla fine ci ho pensato 16.30 va bene perchè la messa finira counque per le 17.30

però non dobbiamo spostarci perchè fa tutto o parte della location

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, be se potete farlo..sarà sicuramente apprezzato perché caldo ci sarà di sicuro (e anche piovesse -e speriamo di no- comunque è umido e quindi..caldo). Direi 16.30 il rito, specie se poi dovete spostarvi e raggiungere la location in auto
    • Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti ci consigliavano così anche dalla location

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto dopo che vi sposterete., allora fai le 16:30 mezz ora non ti cambia livello di caldo ma puoi fare le cose in modo più tranquillo.
    • Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà bellissimo sicuramente anche io ho preferito fare tutto in location,cambia solo che noi abbiamo scelto il duomo per rito religioso

• Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Curiosa Luglio 2027 Pavia
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Matrimonio civile con rito direttamente in location.
    Il rito sarà in un prato allestito apposta per farsi che gli invitati siano all’ombra e noi sotto un’arco allestito
    • Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tipo di matrimonio farai

• Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Curiosa Luglio 2027 Pavia
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto 17:30 anche consigliato dalla location
    • Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe piaciuto anche a me il problema è che non posso fare così tardi perchè all'uscita dal duomo dovremmo poi iniziare il percorso e sarebbe troppo buio poi Smiley sad

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione