Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fefy88
Sposa Novella Settembre 2016 Caserta

Help microblading

Fefy88, il 31 Maggio 2022 alle 23:18 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 9
Ciao ragazze ❤️ giovedì scorso ho finalmente fatto il microblading (dopo anni trascorsi ad odiare le mie sopracciglia sottili e a tratti inesistenti). Sono molto soddisfatta del risultato, anche se da ieri ho notato delle crosticine (alcune si stanno già staccando da sole)... L'operatrice mi ha detto che è normale e che adesso è cominciata la fase di guarigione. Da venerdì scorso applico una cremina che mi ha dato lei, mattina e sera per una settimana. Da questo venerdì (a detta sua) potrò finalmente lavare il viso, asciugarmi con l'asciugamano, farmi lo shampoo e comunque tornare a fare le cose di prima.
Fatto sta che in questa fase di "pezzi mancanti" mi vergogno da morire ad uscire di casa 😔 qualcuna può raccontarmi un po' la sua esperienza? Quanti giorni sono durate le crosticine? Avete colorato con la matita le parti mancanti o le avete lasciate chiare così, fin quando non è riaffiorato il colore? Il 7 luglio comunque avrò il ritocco. Speriamo bene 🤞🏼

9 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 4 Giugno 2022 alle 11:51
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, è tutto regolare. Io ho fatto il microblading a la prima metà di Dicembre 2020 e ritoccato a la prima metà Dicembre 2021. Le crosticine durano 1 settimana vs 1+1/2, a Natale sicuramente era tutto guarito ed il colore (inizialmente sbiadisce, dopo la guarigione riaffiora) perfetto. Prima di andare a dormire mettevo con un cottonfioc un filo di olio di cocco datomi dalla truccatrice, senza esagerare per non rischiare occlusione dei pori (brufoli vade retro), ma cercando di mantenerle idratate per celare le crosticine. In ogni caso non toccarle, attendo che si stacchino da sole. 😘
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No affatto! Ha detto che dipende dal tipo di pelle e nn da lei, la prima volta mi ha detto che avrebbe riprovato con un terzo ritocco a sue spese e poi si è rimangiata la parola 😑 pazienza ma caspita quanti soldi spesi x nulla 😰
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto il ritocco due giorni fa. È normale che ti spuntino le pellicine, tu non le dv toccare ne staccare vanno via da sole. Io le ho fatte da una ragazza bravissima qui in Sicilia e sn super soddisfatta del risultato
    • Rispondi
  • Fefy88
    Fefy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per questa tua esperienza negativa ☹️ ma almeno l'operatrice ti ha spiegato il perché? Sei stata risarcita?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, la mia esperienza con il microblading è stata fallimentare, ho buttato via dei soldi.. il colore è sbiadito nel giro di due giorni dal primo trattamento e nel giro di una settimana dalla seconda seduta.. eppure mi sono rivolta ad una persona qualificata con un centro ben avviato da anni. ti consiglierei di non usare la matita per non creare infezioni, le crosticine a me non sono nemmeno venute quindi non posso aiutarti..

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la stessa prassi 😅
    • Rispondi
  • Fefy88
    Fefy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara 😊 una curiosità: dopo il ritocco bisogna seguire le stesse indicazioni della prima seduta (crema mattina e sera per una settimana, stare attenta alle crosticine, non lavarsi il viso per una settimana ecc)? O è più "tranquilla" come cosa? Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri io ho appena fatto il ritocco, tranquilla è tutto normale , le crosticine durano pochi giorni poi ti sembrerà che sono scolorite ma dopo una settimana senza crosticine e con la crema adatta diventeranno più scure. Io utilizzo la eucerin crema la trovo molto buona 😊
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io l'ho fatte ed è tutto normale. Ma si vedono cosí tanto le crosticine,io non me le ricordo così evidenti. Forse sei tu che ti fai tanto il poblema!😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione