Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Sposa Novella Luglio 2027 Torino

Help montaggio del fai da te

Aurora, il 28 Gennaio 2026 alle 23:43 Pubblicato in Fai da te 0 9
Buonasera a tutti!
Volevo chiedervi un piccolo aiuto, creerò da sola la maggior parte dell’allestimento per la sala. Però la domanda che mi pongo tutte le volte é: chi andrà a montare tutto quello che ho prodotto? Non posso delegare nessun parente, non posso andare giorni prima a montare perché la location non lo permette, per chi è nella mia situazione, avete chiamato qualcuno di competente per farlo? Una Wedding planner? Qual è la figura che può occuparsi solo del montaggio? Grazie!

9 Risposte

Ultime attività da V., il 29 Gennaio 2026 alle 12:49
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende da quante cose ti servono e cosa: se è solo per il tableau o uno specchio, secondo me qualcuno in location può aiutarti. Se sono poche cose, puoi anche chiedere alla fioraia, altrimenti ti conviene prendere una wedding coordinator, chiedendole supporto in questo.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo creato da soli il tableau e preso noi i confetti, conetti e altre cose per la confettata ma ci ha pensato la location ad allestire tutto.
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prova a vedere se i fornitori delle bomboniere o il fioraio ti offrono il servizio di allestimento! Anche mia moglie ed io abbiamo creato l’allestimento da soli e abbiamo affidato tutto ai fornitori che hanno sistemato tutto seguendo le nostre indicazioni. Da sola è impossibile anche perché quel giorno sarai presa da tante cose!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiedi alla fioraia se può decorsre tutto oppure ai gestori della location,chiedi se puoi andare prima a preparare di solito non dicono no....gli spieghi che vuoi allestire tu tutto magari ti fanno andare
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia fiorista si occuperà di una parte dei centrotavola che ho creato io, ma semplicemente le ho chiesto se poteva farlo dato che dovrà sistemare anche il centro tavola floreale. Oppure dovresti cercare una wedding coordinator che ti gestisca quella parte. Finchè hai 1/2 cosa da sistemare puoi chiedere al fiorista, ma sinceramente se si tratta di tanto altro, dubito lo faccia....

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh prova a sentire se è possibile il giorno prima altrimenti alal fioraia,se ne hai una. Io chiederò a lei per esempio di posizionare i ventagli che ho ordinato nelle panche,i libretti messa e i fazzolettini x le lacrime di gioia. Certo si sono piccole cose ma appunto anche a me serve qualcuno che le porti e ovviamente non è che posso andare io poco prima della cerimonia. Sentirò se può farlo lei ☺️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non hai la fioraia ti conviene delegare qualcuno😉
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Novella Luglio 2027 Torino
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema della location è che non é una classica location da matrimonio, é un museo regionale che affittano anche per i matrimoni, quindi ci aprono solo le porte e via, tutto a carico nostro 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato alcune cose alla mia fioraia. Poi la location qualcosina quel giorno possono farlo anche loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione