Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza

help - musica cerimonia religiosa

Ilaria, il 3 Gennaio 2024 alle 14:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Smiley smile Buon pomeriggio a tutt* Smiley smile

Nuovo rompi-capo: musiche per la cerimonia religiosa.

Premessa: non impazzisco per le classiche musiche proposte nella maggior parte dei matrimoni, ma il parroco ha detto che per la musica non c'è problema purchè sia liturgica...

Ne ho ascoltate diverse tra le Marce Nuziali, Ave Maria e Halleluja ecc.. e non riesco proprio a farmi "coinvolgere"...chiaramente rispetteremo le indicazioni senza alcun dubbio, ma sono curiosa di sapere le scelte da voi fatte per prendere magari qualche spunto.

Più che altro per la musica d'ingresso...

Voi che musiche avete scelto? Avete suggerimenti?


11 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 4 Gennaio 2024 alle 10:23
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco mi dispiace molro 🥹 Vedrai che pian piano troverai la musica adatta a te ❤️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sinceramente sto guardando alcuni professionisi ma non ho ancora scelto nessuno proprio perchè non sicura di quello che vorrei...

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Proverò a dare un occhio alle musiche che non conosco! GrazieSmiley smile

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a farti consigliare dal tuo musicista, ci sono versioni liturgiche suonate con altri strumenti che prendono un’altra forma. È fatto dare una lista dal parroco di canzoni che non rientrano nella sua scelta liturgica
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria nel momento dell’ingresso il rito non è ancora iniziato quindi alcuni parroci lasciano maggiore libertà su quel pezzo.
    Io pensavo di volere qualcosa di diverso ma poi quasi all’ultimo ho cambiato idea e ho deciso per la classica marcia perché non averla per tutto il matrimonio mi sarebbe mancata!

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’ingresso avremo il canone di pachebel, per il resto queste help - musica cerimonia religiosa 1

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh allora sei per forza vincolata. Comunque io avevo scartato a priori il canone in D invece poi l'ho sentita a un altro Matrimonio e mi sono quasi commossa. Molto cambia anche a seconda degli strumenti usati. C'è anche la marcia di Elgar che non avevamo valutato per l'uscita.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Considera che a me piace molto Tchaikovsky, quindi il Swan Lake, Dance of the Sugar Plum o The Doll's Funeral altrimenti adoro Mozar con Lacrimosa...insomma tutte canzoni felici e adatte all'entrata della sposa Smiley xd

    Risate a parte, il parroco ha chiesto musica liturgica...

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho provato ad ascoltare Canon in D ma non mi piace proprio Smiley xd proverò ad ascoltare le altre suggerite!! GrazieSmiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono entrata con I see the lights di Rapunzel 😅 mio marito con Morricone. Durante la cerimonia c'era un po' di classico e durante le firme (che abbiamo fatto nell' ufficio del prete ) altri tre brani Disney (io sono un'appassionata). Quando siamo usciti il re leone (ma era solo per noi perché tutti ci aspettavano fuori.) Avevamo organo e violino, due musicisti bravissimi, una era mia compagna di classe è stato molto bello 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, siamo in due ahahah. Io entrerò con l'Alleluia (solo suonato il parroco non vuole che sia cantato). Ti posso consigliare: Canon in D (bellissimo, il mio ragazzo entrerò con quello), vieni dal Libano, il canto dell'amore, sposa amata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione