Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza

Help musica chiesa

Marina, il 23 Gennaio 2020 alle 20:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Ciao ragazze, ho bisogno di un super consiglio lampo.

Devo prenotare la musica per la chiesa e voglio sicuramente arpa violino e soprano.
Non so se aggiungere anche l'organo o meno. Da una parte ho paura che senza organo non si senta abbastanza, dall'altra però non vorrei che fosse una confusione e magari non c'entrano nulla insieme. Tra l'altro l'organo è quello della tastiera, non quello della chiesa. Esperienze e consigli in merito? Grazie

7 Risposte

Ultime attività da Martina, il 24 Gennaio 2020 alle 12:52
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me dipende tutto dalle musiche che sceglierai...in ogni caso essendo l'organo a tastiera io non so se lo metterei...l'effetto di arpa, violino e voce è sicuramente molto bello e delicato e se la chiesa ha una buona acustica (come quasi tutte) non avrei alcun problema che non si sentano (oltre al fatto che nel caso possono mettere dei microfoni davanti) ... ovviamente il risultato sarà meno imponente che con anche l'organo ... potresti cercare alcune delle canzoni che vuoi fare su youtube con gli strumenti che vuoi (se ne trovano un sacco) e così vedi se le preferisci con o senza organo !!! Noi avendo la chiesa un bellissimo organo abbiamo scelto di avere organo + violino + tenore, anche perché per la mia entrata e per l'uscita metteremo delle marce dove l'organo fa sicuramente la sua parte!!!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'organo è fondamentale. È quello che lega tutti gli altri strumenti e armonizza il tutto. Io ho scelto organo violino violoncello e soprano!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente l’organo accompagna e ha il suo effetto però secondo me per certe musiche non è indispensabile, mentre nella marcia nuziale e le altre è fondamentale. Vedi un po’ quanto ti si alza il prezzo con l’organo e se il tuo budget lo permette.
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace così.. Per questo non so se mettere anche l'organo o meno
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrata in chiesa il Canone di Pachebel, poi alle firme l’Ave Maria....gli altri momenti li devo ancora decidere ma comunque ci sono l’alleluja e altre molto delicate
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ancora non abbiamo scelto.. Ma marce credo di no comunque.. Posso sapere tu cosa hai scelto per i vari momenti?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto Arpa, violino e soprano + organo della chiesa. Diciamo che l’organo è indispensabile se penso di entrare/uscire con delle marce (io personalmente no). Una marcia senza organo non rende...dipende un po’ dai brani che hai scelto 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione