Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno

help organizzazione

Sara, il 30 Maggio 2023 alle 10:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12



Buongiorno

Siamo una coppia di 26 e 28 anni, ci siamo sposati a settembre 2021 al comune, eravamo solo io e lui, ora però il nostro sogno sarebbe di organizzare una cerimonia e festeggiare insieme ai nostri cari.

Ieri abbiamo visitato una location, ci piace moltissimo e pensavamo di fissare la data per giugno 2024, il rito sarà simbolico e celebrato direttamente in struttura, nella loro spiaggia privata.

Mio marito prima di fissare una data vorrebbe avere una panoramica circa organizzazione e costi del resto. Per la cerimonia ci hanno offerto un pacchetto di 140,00€ a persona compresi allestimenti: cena, tableu, fiori, torta nuziale, allestimento tavoli, sala etc…

Quindi da fuori rimarrebbero il fotografo, le bomboniere, i vestiti, trucco e parrucco , eventualmente qualche gioco pirotecnico durante il taglio torta… E?

Non è che vogliamo chissà cosa

12 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 30 Maggio 2023 alle 16:06
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il preventivo che ti hanno fatto direi che è abbastanza conveniente perché comprende cose che di solito hanno un costo extra, chiedi bene cos'è compreso nella cena cioè quante portate e soprattutto se il bere è illimitato oppure limitato (molto importante !), poi ovviamente oltre i fornitori che hai elencato tu manca il dj o band, non so se vuoi includere qualche intrattenimento che puoi fare tu tranquillamente per quanto riguarda I fuochi a meno che non avete un budget alto puoi evitare perché sono cari potresti fare le scintille come ho fatto io decisamente più economiche ma di grande effetto 😉 per le bomboniere puoi ricorrere al fai da te è risparmi moltissimo, nella lista mancano anche i segnaposto che non sono obbligatori ma anche quelli puoi crearli tu 😉❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più o meno quanto pagherai tu
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Veronica!

    Io avrò incluso buffet salato a bordo piscina, cena (due primi, un secondo e dolce) buffet dolce e torta, tableau, allestimenti e decorazioni della sala ricevimenti e dei tavoli.

    Posso chiederti voi quanto pagherete a persona?

    • Rispondi
  • Libera
    Sposa Principiante Giugno 2025 Napoli
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto giusta come cifra dato che qui a Napoli e tutto quello elencato e extra
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica!
    Posso chiederti quanto vi costa la cena?
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una sposina molto precisa, organizzativa e ho richiesto molto preventivi. Il tuo menù sarà a base di carne o pesce? Quante portate avrai? Ti faccio queste domande perché servono per capire se realmente il prezzo è conveniente. Io avrò incluso buffet dolci, torta, tableau, macchina e prima notte e farò un ricco menù a base di pesce. Se dovesse essere così il prezzo è iper vantaggioso!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se volete la musica vi servirá un dj o cantante e ci sarà da pagare anche la Siae, il costo delle partecipazioni e poi per i budget dipende da quanti siete

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Woooow! noi spendiamo solo quelli per la cena ed il resto è tutto fuori!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara guarda l'intrattenimento se vi interessa, la SIAE, animazione bimbi se ne avete... per il resto credo tu abbia messo tutto il necessario.. io penso come ti ha già detto Marika che per un matrimonio con un numero non elevato di invitati stai intorno ai 15 k in su...

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che in media per un matrimonio abbastanza economico si sperde dai 15 Mila in su. Poi dipende in quante persone siete
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, mi sembra una cifra molto giusta se comprese ci sono tutte le cose che hai elencato Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete musica, dj set o robe simili 😅 poi penso che tu abbia citato tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione