Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Novella Febbraio 2028 England - West Midlands

Help organizzazione dall'estero!

Eleonora, ieri alle 14:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao a tutte,

Abbiamo recentemente deciso di fissare una data per il nostro matrimonio (febbraio 2028).. e sto andando in panico Smiley laugh
Io e il mio compagno viviamo in UK, ma siamo entrambi di Napoli. Visto che avremo molti invitati, avevo selezionato delle location che avessero grandi sale all'interno e con un menù non superiore a 140€ a persona.. nell'ultimo viaggio a Napoli siamo riusciti a fissare solo due visite (di cui una è andata estremamente bene) ma vorrei riuscire a vedere anche le altre prima di decidermi. Qualcuna può darmi delle opinioni? Grazie anticipatamente

Le location scelte:

- Villa di Bacco (vista, abbiamo trovato Serafina estremamente gentile, ci ha colpiti molto positivamente.. l'unica "pecca" è che la villa non ha la vista che ho sempre sognato per il mio matrimonio, MA tutto il resto è splendido)
- Villa Taurinus
- Royal Vesuvio
- Villa Vittoria (vista ma non ci è piaciuta)
- Casale dei Baroni
- Villa Posillipo (Pozzuoli)

8 Risposte

Ultime attività da Lucia, oggi alle 12:22
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora anche io ho organizzato il mio matrimonio dall'estero non è facile,io le location le ho visitate quando sono scesa in vacanza per verificare al meglio....prova menù l'abbiamo fatto quando sono scesa nuovamente in Italia per le pubblicazioni.....io ti direi di non guardare tante location altrimenti si va in confusione concentrati su quella che ti piace di più poi gli invitati si sa non verranno tutti🤣poi so che quasi tutte le location li a Napoli e dintorni sono meravigliose con vista mare e qualcuna vista lago a Bacoli,lo so perché mio marito è di quelle zone🥰in bocca al lupo per il tuo futuro matrimonio
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile su Napoli non posso aiutarti, ma anche noi abbiamo organizzato il matrimonio dall'estero (Croazia). Cercate di prendervi una settimana e incastrare tutte le visite (noi ne abbiamo visitate 4 in una settimana e quella settimana abbiamo parlato anche con 3 fotografi).

E per noi avere la mia famiglia a Torino ad aiutarci è stato molto prezioso (il mio FM è croato quindi la sua famiglia è lontana), soprattutto per tutte le consegne e per andare a vedere le band dal vivo (e poi ci hanno mandato i video)!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da sposa che ha organizzato tutto dall'estero ti posso solo consigliare di concentrare le visite nei pochi giorni in cui vai in vacanza. Del resto, la location, è l'unica cosa che va davvero scelta di persona perché dalle foto e dalle esperienze altrui potresti comunque avere un'idea falsata. Noi, a suo tempo, abbiamo visto circa 6 location diverse e fra queste abbiamo scelto. Ovviamente avevamo già fatto una cernita a monte in base al nostro budget. A vostro vantaggio gioca che vi sposate in un periodo considerato di bassa stagione per i matrimoni. quindi incorrerete più difficilmente nell'intoppo che ciò che vi piace è già occupato. Noi ci siamo sposati a fine aprile (che comunque sta diventando sempre più frequente) e non abbiamo avuto nessun problema a trovare i fornitori che più ci piacevano e qualcuno ci ha pure applicato uno sconto perché "bassa stagione". Abbiamo organizzato il tutto in circa un anno e abbiamo avuto taaaanti tempi morti nel mezzo Smiley xd

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eheh capisco perfettamente. Ma l'unico modo é andare di persona e parlare di ogni dubbio o questione che vi passa per la testa, direttamente con i fornitori. Perché poi la scelta é vostra ed é basata sui vostri gusti ed esigenze.
    Avete più di anno quindi davvero moooooolto tempo per fare le vostre valutazioni. Considera che bastano anche sei/otto mesi per organizzare e ti annoi anche nel mezzo con periodi morti...con più di anno, avoja. State tranquilli, nessuna ansia, e ricordatevi che non dovete dimostrare niente a nessuno o adempiere a qualche aspettativa esterna Smiley smile
    Andrà benone sicuro!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Denise, grazie per il consiglio... stiamo provando ad organizzare qualche giorno di permanenza in più a Napoli dedicato solo a questo, vorrei provare a fissare tutto entro gennaio!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mary, grazie mille per la tua risposta.. e si, hai assolutamente ragione - cercavo qualche conferma sul fatto che le sale interne fossero effettivamente grandi e qualche esperienza da chi magari ci era già passato (ad esempio ottimo cibo, eventuali intoppi e come erano stati risolti...)
    La data è fra poco meno di un anno e mezzo, da qui la mia preoccupazione.. ma magari è solo una sensazione e appena riusciremo a bloccare il locale sarà tutto in discesa Smiley laugh

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ti consiglio quando tornate per l'estate o a Natale di fissare le visite di tutte, tanto hai ancora un largo anticipo, oppure abitando anch'io all'estero, alcune le ho viste anche in videochiamata Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    La scelta della location é personale, quindi i pareri che ognuna delle iscritte può dare é basata sul gusto personale e su cose per noi importanti a livello personale.

Una location non deve essere solo bella, ma avere tutti gli altri requisiti che voi necessitate che possono essere ad esempio: distanza comoda dalla chiesa, piano b compatibile con il piano a (che serve per qualsiasi stagione), ottimo cibo e servizio, ristorazione interna (che é sempre meglio piuttosto che il catering), costi accettabili dal budget etc....
    Insomma, dipende cosa volete voi due e voi soltanto.Vi sposate comunque tra due anni quindi potete discuterne meglio e fare la scelta giusta Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione