Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Master Giugno 2021 Roma

Help partecipazioni

Ilaria, il 17 Marzo 2020 alle 17:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Help partecipazioni 1
Ciao ragazze! Sono arrivate le partecipazioni che ho ordinato. Con al loro interno il cartoncino in bianco dell’invito.
Ho creato il file su Canva per la stampa.

Il dubbio ora è questo: come faccio a stampare sul cartoncino? Ho pensato di farlo da sola con la stampante che ho in ufficio ma non posso inserire come carta questo formato, si incepperebbe. Forse devo munirmi di cartoncini formato A4 e poi dividerli e ritagliarli successivamente alla stampa? O devo rivolgermi ad un centro copie? In pratica mi conviene ed è fattibile stampare in qualche modo proprio su questo cartoncino o dovrò fare su altra carta?

Ps. La stampa delle due pagine dell’invito la faccio in fronte retro? O è sempre meglio inserire due cartoncini distinti?


Grazie in anticipo

8 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 18 Marzo 2020 alle 18:12
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, fai delle prove e in questo modo potrai renderti conto se effettivamente è fattibile o se magari è meglio chiedere aiuto a dei professionisti! Molto carine le partecipazioni! Smiley winking

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, non ho visto bene la foto prima.
    Cartoncino 190 gr panna ruvido. La partecipazione è panna effetto perlato. Useremo della semplice colla stick incollandp prima la parte centrale e poi i bordi, in modo, anche se la carta è rigida, di evitare qualsiasi grinza.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, ho riletto bene gioia, tu incolli una pagina proprio alla partecipazione e l’altra la infili nel taschino ok. Io dovrò lasciarla libera proprio perché in fronte/retro per cui non potrò incollarla. Comunque tu hai stampato da sola in cartoncino a parte, ok 👍🏼 grazie 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gioia! Grazie per la risposta. Io non ho il modello col taschino per cui dovrò fare necessariamente un fronte/retro. Tu quindi stampi da sola e incolli la stampa che fai al cartoncino da quanto ho capito giusto? E la stampa la fai su carta semplice o su cartoncino anche quella? Con che tipo di colla la incollerai?


    Ecco il mio modello Help partecipazioni 2
    Help partecipazioni 3

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto proprio questo modello. Ma la carta per il testo ce la siamo procurata a parte. Su un foglio A4 riusciamo a stampare entrambi i cartoncini. Uno lo incolliamo sulla prima "pagina", l'altro lo inseriamo nella taschina presente sulla seconda pagina.Help partecipazioni 4

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai controllato se sul vassoio della stampante si può impostare la grandezza del foglio? Io ho una stampante hp a casa e posso stampare anche cartoncini molto più piccoli di quelli!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi rivolgere a una tipografia, paghi un lavoro, però, risparmi tempo
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Non so quante partecipazioni dovrai fare, ma secondo è comunque più conveniente andare in una copisteria e farti stampare il tuo file direttamente sul cartoncino predefinito delle partecipazioni. Poi l’idea del fronte-retro a me piace, l’ho fatta anche io, quindi secondo me fallo tranquillamente. Anzi nel tuo tipo di partecipazione, sarebbe anche più bella così, invece di inserire un ulteriore cartoncino.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione