COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elisa
Sposa VIP Luglio 2017 Lecco

Help⚠️ Passaggio da seno ad artificiale

Elisa, il 9 Maggio 2020 alle 16:54 Pubblicato in Future mamme 0 5
Salvato
Rispondi
Ciao mamme!

La mia Virginia compie oggi 9 mesi 💗
L'ho sempre allattata esclisivamente al seno. In vista del mio rientro al lavoro che sarà a fine mese, da circa 3 settimane sto provando a inserirle a merenda il latte artificiale ma non ne vuole sapere, non ne beve neanche una goccia. 😅Le ho provate tutte: cambiato marca (Aptamil e Nidina), 2 biberon diversi, glielo ha dato mio marito, cucchiaino... Nulla! Il problema non è il biberon perché l'acqua la beve da li quando le do la pappa...A questo punto mi sa che conviene che tiro il mio!
Avete consigli? A qualcuna è capitato che non bevesse proprio l'artificiale?

5 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 9 Maggio 2020 alle 18:00
  • Desirè
    Sposa Precisa Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    Ciao Elisa io mio Damiano ha quasi 11 mesi anch’io allatto al seno ( sera e mattina) e ho provato ad introdurre il biberon come merenda ma non ne vuole proprio sapere ! Il latte crescita proprio non gli piace.. allora ho provato con il latte di capra e gli piace molto ma devo darglielo con il cucchiaio perché il biberon non lo vuole proprio ! Un altro mesetto e poi passo al latte vaccino ..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Presente.non ne ha voluto neanche a pagarlo...alla fine ho rinunciato...🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    E lo capisco però teoricamente allattando meno la quantità di latte si riduce un po’ avendo meno richiesta! Io ora glielo do ogni tanto la sera come ti dicevo però mamma mia che lavoro 🤦‍♀️ Facessi così anche la mattina a lavoro non ci arrivo più 😂😂 spero che il mio mi duri fino all’anno (ci siamo quasi!) così poi passò direttamente al latte vaccino!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso come te, tetta tutta la vita!!!
    😂😂😂
    Martedi ho il controllo dalla pediatra, vediamo cosa dice. Come merenda le do la frutta o lo yogurt, ma spesso la attacco anche dopo perché ho ancora molto latte e se allatto solo alla mattina e alla sera mi vengono gli ingorghi 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Online ·
    • Segnala
    Ciao bella io ho preso il neolatte 2 perché la mia bimba ha quasi 11 mesi e il mio latte qualche sera inizia a scarseggiare ogni tanto quindi l’ho preso più che altro per sicurezza! Dopo un’incertezza iniziale dovuta secondo me più al biberon che al latte non essendo abituata ora lo beve, conta che gliel’ho dato 3-4 volte in 15 giorni! Come latte te lo consiglio anche se ovviamente è una cosa molto personale! Comunque, io sono tornata a lavoro a gennaio e l’ho sempre allattata due volte al giorno, mattina e sera e ti dico la verità, trovo molto più comoda la tetta al biberon soprattutto la mattina!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti