Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Giugno 2022 Brescia

Help! Primi passi

Valentina, il 11 Novembre 2019 alle 03:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Ciao a tutte!
La proposta tanto attesa è arrivata pochi giorni fa e da allora fatico a prendere sonno per le tante cose che mi frullano per la testa.
Non abbiamo ancora in mente una data perché vorremmo prima capire la disponibilità della location che ci piace e la disponibilità per il rito religioso. Secondo voi qual è il primo passo da fare? A cosa dobbiamo dare la precedenza?Grazie mille in anticipo per i consigli 😘

20 Risposte

Ultime attività da Sposina, il 12 Novembre 2019 alle 20:29
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenotare chiesa e location che a volte non cambaciono la disponibilità di entrambe. Ad esempio noi organizzando tutto il 6 mesi ci siamo adattati alle date disponibili. Subito dopo fotografo e poi penserete a tutto il resto abito, partecipazioni, bomboniere, trucco e parrucco ecc.
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, congratulazioni e benvenuta nella Community di Matrimonio.com!

    Ti lascio un topic che ti fornirà tutte le linee guida per cominciare ad organizzare il tuo matrimonio. Qui troverai, in ordine cronologico, tutti gli impegni che dovrai affrontare, senza il rischio di sbagliarti:

    Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

    Ecco anche i topic in cui se ne è già parlato. Leggi cosa dicono anche altre sposine e chiedi loro informazioni qui:

    Bloccare prima la chiesa o la location?

    Che tipo di ricevimento ti piacerebbe per le tue nozze?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e chiesa in patallelo o meglio chiesa in location, noi per non impazzire abbiamo preso un luogo con chiesa interna.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete più o meno una data poi chiedete in chiesa e poi location. Queste sono le prime cose fondamentali, il resto vien da sé.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente precedenza a location e chiesa 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte! Mi state rincuorando 💖
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io !! la stessa cosa vorremmo sposarci a settembre !! Ma anche fine luglio non male !!! Location ancora non trovata e chiesa indecisa !!! C’è la faremo? Il tempo vola e già chi chiamo ha molte date già occupate aiutiamociiii
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Congratulazioni 😊 come hai scritto tu, la prima cosa da fare è chiedere la disponibilità al prete per una data che vada bene anche alla location...e poi da lì si parte per tutto il resto 😊 in bocca al lupo 🍀 e buoni preparativi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2021 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto mi rivedo in te😅..all inizio non sai dove mettere le mani..poi piano piano cominci a ragionare a mente un po' più lucida e tutto viene da sé..noi avevamo due location che ci piacevano molto e approssimativamente il periodo..siamo andati alle location e le date opzionali erano solo due😅😅 così ne abbiamo parlato e nel giro di una settimana abbiamo deciso di bloccarne una..con la chiesa non abbiamo problemi visto che si tratta di una piccola chiesa del nostro paese non proprio affollata😅😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!!!!!!!! Per le
    Priorità concordo con le ragazze. Goditi questi mesi di preparazione, sono meravigliosi!!! Per qualunque consiglio noi siamo qui 😘
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda nemmeno noi avevamo una data, ma un periodo (fine settembre/ottobre). Abbiamo girato qualche location che ci aveva colpito e chiesto le disponibilità in quel periodo. Poi siamo andati in chiesa ed era disponibile solo il 3 ottobre, la data si è decisa automaticamente 😂
    Se non avete una chiesa particolare cercate di orientarvi su eventuali problemi degli invitati.
    Poi il resto viene in automatico.. Fotografo! Musica, appuntamenti in atelier. Noi ora stiamo vedendo la musica e io sto cominciando a vedere il vestito, ci stiamo prendendo delle idee su internet e verso gennaio vedremo bomboniere e fiori.
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina prima di tutto auguriiiiii....❤ noi prima di tutto Abbiamo girato per la sala una volta prenotato la sala e mandati in chiesa e poi piano piano abbiamo fatto tutto il resto tipo fioraio DJ Io ho preso il vestito prenotato il parrucchiere e truccatrice
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per prima cosa ho prenotato la chiesa, poi ho cercato la location (che tra l'altro al momento della prenotazione ho dovuto cambiare data perché l'unico giorno disponibile era la settimana successiva a quella che avevo scelto).
    Poi ho bloccato fotografo e DJ, e ho preso appuntamento con l'atelier per provare il mio vestito!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dare precedenza a nulla: fallo insieme! Vai in chiesa e chiedi un fogliettino con le date disponibili, vai in Location e confronta le date disponibili e sceglierne una. La blocchi, torni in chiesa e blocchi anche li 🤪 noi abbiamo fatto lo stesso...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto ti conviene andare a parlare per la location...cosi da avere anche un idea non dico del giorno ma del messe e dell'anno...e poi andare a parlare con il prete..fissata la data allora l via ai preparativi...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sapete già in quale location organizzare il ricevimento, allora ti consiglio di prendere un appuntamento e chiedere le date disponibili, poi di andare in chiesa e fare altrettanto e scegliere poi una data che coincida, anche in base al periodo in cui piacerebbe a voi. Una volta bloccate chiesa e location, passa al fotografo e poi in base a quanto tempo hai a disposizione puoi prenotare: fiori, trucco, capelli, partecipazioni, bomboniere, abito ecc ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo rientrati stamattina da un viaggio e il fuso orario si sta facendo sentire. Intanto curioso qua e là per ingannare il tempo 😅
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Matera
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non sarai sveglia per pensare al matrimonio spero 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male non sono l’unica allora 😂
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Matera
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, anche io seguirò il tuo topic perché non so da dove iniziare 😂😂😂 abbiamo solo una mezza data.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione