Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Macerata

Help regalo del testimone

Marf, il 25 Agosto 2024 alle 15:01 Pubblicato in Matrimonio.com 0 10

Ciao a tutti, a breve parteciperò al matrimonio di un mio caro amico come testimone di nozze. Potresti consigliarmi come muovermi riguardo al regalo? Avete qualche idea o esperienza? Grazie!

10 Risposte

Ultime attività da Alice, il 9 Settembre 2024 alle 14:42
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo regalato experience (con l'obiettivo di passare ulteriori momenti indimenticabili insieme)

    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io sono stata testimone di nozze e ti racconto la mia esperienza.

    Insieme agli altri 3 testimoni abbiamo contribuito alla spesa per la televisione che gli sposi volevano comprare per la loro casa nuova. Abbiamo espressamente chiesto loro cosa desideravano in quanto avevano già acquistato da sé le fedi.

    In più, poiché ero la cugina della sposa, ho contribuito anche con un regalo "di famiglia" sempre in denaro.

    Spero di esserti stata utile!

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la coppia di amici che si è sposata sta economicamente molto bene ma io, fossi in te, non mi farei questo problema e semplicemente rifletterei sulle possibilità che hai tu. Capisco che il dubbio ti venga ma un regalo è un regalo e se quelle persone ti voglio bene (dato che ti hanno scelto come testimone) e ti conoscono sanno anche che hai fatto per loro il massimo.
    • Rispondi
  • M
    Macerata
    Marf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io pensavo di rimanere sul regalo in denaro, magari il doppio di un invitato "semplice", ma come detto non ho termini di paragone. Gli sposi hanno una disponibilità molto elevata quindi per loro non sarebbe un grosso problema, ma non vorrei fare una figuraccia..

    Ogni volta che chiedo cosa potrebbe essere utile lui glissa, credo davvero che a lui importi poco del regalo; come dicevo è abbastanza agiato e sa bene che abbiamo disponibilità diverse.

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è da dire che molti si fanno anche il conto in base alle spese sostenute dagli sposi per ricevimento e per l'eventuale alloggio, se è stato loro pagato. Io questo conto non me lo sono fatto e ho semplicemente dato loro quanto potevo; ad esempio noi a parte avevamo avuto anche la spesa dei due pernottamenti a Sorrento ma non ho regalato in meno, perché ho semplicemente dato quanto mi sembrava opportuno rispetto alle mie finanze.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal regalo in generale richiesto dagli sposi, se hanno richiesto soldi tendenzialmente una cifra più alta di quanto faresti come invitato, se invece non vivono ancora assieme puoi chiedere se hanno bisogno di qualcosa per la casa, oppure in molti casi i testimoni regalano le fedi
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho regalato 500 euro ed eravamo in due, io e il mio compagno, che però non era testimone. La mia quota per le fedi era invece di 220 euro.
    Però sono cose molto soggettive, legate alla disponibilità di ciascuno di noi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio fidanzato è stato da poco testimone e abbiamo preferito regalare dei soldi in quanto le fedi le avevano già ricevute dall'altro testimone. Ci siamo regolati in base appunto alla spesa sostenuta per le fedi che era di circa 800 euro.
    • Rispondi
  • M
    Macerata
    Marf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per le fedi ci hanno già pensato gli sposi, quindi non so bene come muovermi anche perché è la prima volta che faccio da testimone e quelli che conosco che ci sono passati erano tutti o fratelli/sorelle degli sposi oppure cognati..anche facendo solo regalo in denaro non saprei regolarmi..

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io sono stata testimone di nozze per la mia migliore amica a luglio. In genere i testimoni usano regalare le fedi, noi però eravamo in quattro e la spesa era molto ridotta, dunque ho aggiunto a quello un regalo in denaro (versando sul loro conto,) perché sapevo che avrebbero gradito in quanto stanno sistemando la casa. In più ho organizzato l'addio al nubilato versando anche una quota maggiore rispetto alle altre partecipanti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione