Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli

Help saponette

Mari, il 7 Maggio 2018 alle 23:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ragazze buonasera, non riesco proprio a trovare in giro le saponette a forma di rosa che mi piacerebbe fare per segnaposti... solo su qualche sito americano dove o non spediscono in Italia oppure chiedono troppo... Io non vorrei spendere più di 1 euro a saponetta.. visto che poi devo anche confezionare.. E quindi.. stavo pensando do farmele da sola visto che ho qualche stampino a casa.. qualcuna di voi le ha mai fatte? Quali e quanti ingredienti mi servirebbero per fare 100 saponette (sui 3/5cm l'una) ?

17 Risposte

Ultime attività da Mari, il 8 Maggio 2018 alle 23:02
  • Mari
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra domanda.. ma posso utilizzare i coloranti e le essenze alimentari?? ho letto che a differenza degli olii essenziali non strasudano.. Smiley xd


    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì meglio in silicone che le estrazioni meglio
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto, ci sono vari tipi hai visto?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A ok.. no non sono così sono con i petali che si sfogliano..

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa qui è la base?

    Help saponette 1
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Provo a comprare un set e vediamo che ne esce... come formina posso usare quelle in silicone per i dolci/cioccolatini?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto, su Amazon ci sono le basi già pronte da sciogliere, io ti consiglio quella bianca perché si colora meglio e secondo me da’ un effetto migliore. Per profumarle io ho sempre usato oli essenziali puri, li trovi anche in erboristeria. Io ne ho alcune fatte un anno fa e non si sono rovinate durante l’estate. Per fare qualcosa di più particolare puoi anche aggiungere dei fiori secchi ad esempio lavanda o camomilla
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianche basta lasciare la base naturale, x il rosa aggiungi qualche goccia di rosso, devi usare i colori x sapone (sempre su Amazon). X il profumo non usare cose a base alcolica ma o quelli apposta x sapone o gli olii profumati o essenziali. La dose dipende da quanto è grande lo stampo, prendi 1 kg, fai le rose, ne pesi una e ti regoli x quanto te ne potrebbe servire. X colore e profumo io vado a occhio e a naso! Cmq cerca "soap base tutorial" e ti si apre un mondo 😊
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli! Le dosi da usare quali sono? Posso anche profumarle con profumo normale oppure devono essere olii particolari? E il colore? Io dovrei farle rosa e bianche..
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è che si sciolgono, fanno delle bollicine di umidità in superficie che in realtà è la glicerina, in quelle a base bianca non me lo ha mai fatto ad esempio. cmq farle è veloce io direi che se lo fai già settembre con un po' di aiuto in un paio di sere ce la fai. Le puoi sformare subito dagli stampi, x raffreddarle infilale qualche minuto in congelatore e nel frattempo sciogli e prepari la base. Se ti servono suggerimenti chiedi pure, io lo faccio spesso
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo a ottobre... se sudano come dici penso che con tutta l'estate da superare arrivino tutte sciolte T_T
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le vuoi fare tu ti consiglio la base per sapone già fatta, la sciogli al microonde, la colori e profumi, la metti negli stampini ed è fatta. La trovi su Amazon 1kg circa 12€. Ti consiglio di fare delle prove però perché il sapone fatto con questa base (soprattutto quella trasparente alla glicerina) con il caldo può sudare, ora non so quando sposi...
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sono quelle con i petali morbidi? Io le ho viste in alcuni negozi e non mi piace molto l'effetto.. preferivo quelle tutte dure tipo queste che vi allego ora (l'ultima l'ho vista su wish ma comprandone 100 mi costano troppo..)

    Help saponette 2

    Help saponette 3

    Help saponette 4
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su amazon sono già fatte.. delle ragazze della community le hanno prese... 81 rose della grandezza che cerchi tu sui 20€ e sono bellissime.. sembrano vere!!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Luglio 2018 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ingredienti
    • 100 gr di acqua distillata (un misurino)
    • 40 gr sapone di marsiglia
    • 100 gr cera d'api
    • Olio essenziale (a piacere: limone, lavanda, arancia, rosmarino...)
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wish o aliexespress c'è di tutto@
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto delle saponette a forma di rosa su Wish a 1€ prova a vedere li Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione