Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Sposa Precisa Settembre 2019 Roma

Help saranno i denti?

Carlotta, il 21 Settembre 2020 alle 03:24 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno ragazze.. tra qualche giorno la mia bimba fa 4 mesi, giovedì abbiamo fatto il vaccino e devo dire senza neanche troppe storie e niente febbre per fortuna! Sono due giorni invece che a parte la tanta bava che è da un po’ che la fa, E che bagna il bavaglino in poco tempo, è molto irritabile anche quando mangia o semplicemente stando tranquilla nel passeggino...E tutto si ripercuote anche per la nanna😔 si arrabbia e come se s’irrigidisce facendo dei versi! Ho notato che cerca sempre di mettere le mani in bocca e se no, qualsiasi cosa gli passi sotto la vista 😅
Da mamma ansiosa mi preoccupa questa cosa.. soprattutto per il vaccino fatto, che non so ogni volta che si parla di questo argomento ho notato che siamo tutte sulla stessa barca, con tantissime paure domani sentirò anche il pediatra speriamo sia tutto ok! So che i denti dovrebbero uscire dai 6 mesi... magari si sta solo preparando...Che dite?

6 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 22 Settembre 2020 alle 16:25
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao portai mia figlia dal pediatra quando aveva tre mesi xk ank lei faceva molto saliva e il pediatra mi disse k stava già indurendo le gengive x questo si mordeva ogni cosa k capitava e k avrebbe messo i dentini presto... Ma il primo dentino l ha messo a 8mesi... Ha solo anticipato il dolore x indurire le gengive e ora a 15mesi ha parecchi dentini e dove sono i molari ha proprio gonfio e rosso... Questi poveri bimbi soffrono tanto causa denti
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta, mio figlio saliva tantissimo da quando ha 3 mesi e mezzo e ora che ha 5 mesi e mezzo dei dentini nemmeno l’ombra.
    Il pediatra mi disse che l’eccessiva salivazione dipendeva dal gusto che comincia a svilupparsi
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica!!! Speriamo siano quelli ora ho scritto al pediatra vediamo che mi dice🙂


    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sono i denti starà preparando l'ossatura.. Non è una regola che spuntano a 6 mesi.. Ho amiche a cui i figli gli sono spuntati a 4 mesi a 5 mesi addirittura a 3..mio figlio invece soffre x i denti dai 3 mesi ma il primo gli è spuntato solo a 11 mesi..denrizione brutto periodo 😬
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta, i denti possono spuntare anche prima dei 6, anche se non è molto comune. La mia bimba ancora non ne ha (ha 6 mesi e mezzo), però anche io ho notato un cambiamento intorno ai 4 mesi sia al momento delle poppate sia in generale. Da quando mia figlia ha imparato a girarsi e vede meglio non è più la stessa 😅 inoltre i bimbi a un certo punto iniziano ad avere fasi di sonno più leggero e a volte non le sanno gestire. La mia a volte mentre dorme e si sveglia lancia un urlo disperato, poi si gira e si rimette a dormire, a volte invece si sveglia del tutto piangendo come una disperata. Prima dei 4 mesi mai fatto.
    Per quanto riguarda le mani in bocca anche la mia le mette spesso in bocca (anche perché non usa il ciuccio, lo sputa) però denti non ne ha.
    In ogni caso a me il pediatra disse che gli effetti del vaccino possono durare anche una settimana, ma a parte questo (magari un po' di irritabilità extra) stai tranquilla che non è successo nulla.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto, mia figlia i primi due denti sotto li ha messi a 4 mesi e mezzo, ora ha 15 mesi e le stanno uscendo i molari, siamo a 15 denti 😱😱 se sbava tanto e mette tutto in bocca potrebbero essere i denti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione