Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Sposo Preciso Giugno 2021 Messina

Help! Scelta parrucchiere & makeup 💄

Luisa, il 5 Novembre 2020 alle 19:29 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Ciao future brides! Chi, come me, va pochissime volte dal parrucchiere? Ho i capelli lisci e lunghi quindi vado ogni tanto giusto per spuntarli (l’ultima volta sarò andata l’anno scorso 😅) e non sono mai pienamente soddisfatta. Dovrei andare ad informarmi dal parrucchiere, quello in cui vado di solito a tagliarli, ma con le acconciature non mi ha mai convinto vedendo lavori su altre persone e vorrei quindi fare più giri ed informarmi. Sapete dirmi più o meno quanto state spendendo? E per il makeup? Avevo contattato un beauty salon di cui ho visto dei lavori ma mi hanno detto che sono già impegnati per il domicilio nel giorno del mio matrimonio e dovrei quindi andare io in negozio il giorno delle nozze, ma sinceramente non so se me la sento. Mi sento un pochino scoraggiata 😅 mi raccontate le vostre esperienze? Grazie!

13 Risposte

Ultime attività da Cali, il 16 Febbraio 2021 alle 10:46
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. per il trucco ho guardato qui su matrimonio.com e seguito i vari profili sui social. Poi ho chiesto al mio fotografo per sapere con chi avesse collaborato come truccatrici (perché molte fanno trucchi troppo lucidi oppure ho sentito di ciglia finte messe talmente male che sulle foto si vedeva la linea della colla 🙈). Alla fine dopo i colloqui e i vari feedback mi sono affidata a una makeup artist.

    Poi lei al colloquio è stata FAVOLOSA! mi ha rassicurato e messo a mio agio. Pago 250€ per il trucco. Per il parrucchiere è stato più difficile perché avevo scelto il mio solito ma mi ha affidato ad una collaboratrice che non è riuscita però a mettermi a mio agio quindi ho cambiato (e sempre con feedback.. instagram.. e colloquio) mi sono affidata ad un altro salone. Costo parrucchiere 350€. Entrambi verranno a casa il giorno del matrimonio.

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Luisa,

    ti passo dei topic di spose della zona che ne parlano 👇

    Trucco e parrucco messina e provincia

    Trucco e parrucco Messina

    Pacchetto trucco e parrucco messina

    Trucco e parrucco economico a Messina

    e se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti guarda tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi:

    Acconciature sposa Messina

    Trucco sposa Messina

    Che tipo di trucco e acconciatura vorresti? Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    io ho scelto la mia qui su Matrimonio.com; cambio spesso parrucchiere, purtroppo, in quanto anche io non sono mai soddisfatta.

    Dopo aver chiesto qualche preventivo, ho fatto una "scrematura" per prezzo (se rientrava nel budget fissato) ed infine, con chi era rimasto mi sono basata sui lavori pubblicati tra instagram, facebook, ecc. scegliendo chi mi aveva effettivamente colpita di più.

    Il prezzo concordato per trucco e parrucco è 600 euro, con trucco e piega mamma sposa in omaggio.

    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara anche io come le altre ho selezionato qualche MUA qui su matrimonio.com e ho chiesto vari preventivi. Per il momento ho un solo appuntamento con una MUA la prossima settimana ma ho visto i suoi lavori su Instagram e letto le recensioni e mi ha colpita ma se non dovesse piacermi continuerò a cercare qui e facendo ricerche su internet.

    P.S anche io ho i capelli lisci e lunghissimi e vedo il parrucchiere una volta l'anno ma per questo evento importante ho preferito rivolgermi ad una professionista che fa solo questo (truccare e acconciare spose)

    • Rispondi
  • Sposainverno
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Caserta
    Sposainverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vado raramente dal parrucchiere faccio tutto da me, per il mio matrimonio sceglierò quello di fiducia dove va sempre mia madre e dove mi reco quando devo fare qualcosa. Sinceramente io non voglio osare con acconciature perché ho paura di cosa ne uscirebbe 😂quindi farò uno chignon e avevo pensato di farmi fare diverse varianti nelle cerimonie che precederanno la mia!!!
    Per la truccatrice ho mia cugina che è truccatrice e alla quale ho prestato spesso il mio "viso" per corsi di make-up e credo siano loro a dover venire a casa della sposa.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 300 per i capelli e 250 per il trucco
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposo Preciso Giugno 2021 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo consiglio 😘
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa,
    La scelta della make up artist e della parrucchiera è molto delicata.
    Per quanto mi riguarda, ho impiegato molto tempo su Instagram per trovare qualche professionista che incontrasse il mio gusto (mi piace un lavoro super naturale e luminoso). Ho individuato le persone che potevano fare al caso mio ma il costo era veramente tanto elevato (ovviamente la qualità si fa pagare) e quindi ho aspettato un po’. Ho fatto diverse altre ricerche ed anche una prova da un’altra, ma il risultato non mi ha convinta al cento per cento perché notavo sempre la differenza con quelle da me desiderate. Alla fine ho fissato la prova con le prima due che ho sempre voluto, alla fine devo essere felice, devo piacermi in quel giorno e soprattutto riconoscermi. Quindi mi sono concessa questo “sfizio” e taglierò su qualcos’altro. In bocca al lupo per la tua ricerca 😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Ti consiglio di contattare qualche make-up artist. Scegli tra i fornitori di questa piattaforma 😉
    Ci sono MUA in grado di farti risplendere come non mai pur senza trasformarti in qualcuno che non sei tu. 😉
    Fai qualche prova. Anche se devi pagare. Vedrai che sapranno acconciare meravigliosamente i tuoi capelli e truccarti per bene. Io l’ho fatto e, ti assicuro, soldi ben spesi!!!!!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a dare un occhiata sull'app nella tua zona chi c'è...ti consiglio di trovare qualcuno che venga a casa... è molto più comodo...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non vado praticamente mai dal parrucchiere! L ultima volta che sono andata in un salone era per il giorno della mia comunione 😂 di conseguenza ero in difficoltà per il matrimonio,ma per fortuna mia mamma ha un'amica parrucchiera e ho chiesto a lei..abbiamo fatto svariate prove e alla fine è stata bravissima! Sua sorella poi è una make up artist quindi le ho scelte entrambe e sono rimasta davvero soddisfatta! Mi hanno fatto un prezzo di favore e per entrambe ho pagato 350 euro,compresa mia mamma e le prove.. ti consiglio di fare varie prove fino a che non sarai soddisfatta,e soprattutto cerca qualcuno che possa venire a casa è più indicato per il matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di cercare una make up artist tramite quest’app. Ce ne sono veramente un sacco. Guardi che c’è nella tua zona, guardi i lavori e poi le contatti per un preventivo 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa io ho trovato la mia make-up artist tra i fornitori di questa app e mi farà sia capelli che trucco a casa mia la mattina del matrimonio 😊 la mia parrucchiera e’ mia cugina, e non volevo che il giorno del matrimonio fosse impegnata con me essendo invitata.. in ogni caso prova a dare un occhiata tra i fornitori in modo che puoi sia leggere le recensioni che vedere i lavori attraverso le foto, vedrai che la troverai sicuramente! 💪🏻😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione