Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Codrina
Sposa Novella Ottobre 2022 Trieste

help trasporto

Codrina, il 14 Maggio 2021 alle 16:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Buongiorno a tutte!Smiley love ho bisogno di un consiglioSmiley cry

Noi ci sposeremo a ottobre del 2022, se situazione covid si sistema.

La location del matrimonio sarà a un'ora dalla chiesa e relative case( per altri da aggiungere un'ulteriore ora). Per chi rimane a festeggiare quindi alcol in corpo, tarda ora, come organizzate il ritorno? Abbiamo pensato al pulmino o pagare l'hotel/b&b ma purtroppo economicamente non possiamo anche perché si parla di minimo 50 persone... sono in crisi, non so come fareSmiley cry

12 Risposte

Ultime attività da Vittoria, il 17 Maggio 2021 alle 16:04
  • Vittoria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Varese
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io avevo lo stesso problema, dal paese dove abitiamo (e abita parte dei ns. invitati) alla chiesa sono 30 minuti , dalla chiesa alla location altri 40 minuti e dalla Location a casa sono altri 30 minuti. Non volevamo che i nostri invitati si sentissero in obbligo di guidare. Pagando anche l'Open Bar in location mi dispiaceva che nessuno poteva bere un bicchiere in più. Quindi ho prenotato un pullman 30 posti con una compagnia di trasporti. €350,00.

• Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io e il mio fm viviamo a 1 ora e mezza di distanza, e il matrimonio si farà nella mia città. Per i suoi parenti abbiamo pensato di prendere un pullman che parte da davanti casa del mio fm, lì accompagnerà davanti la chiesa, poi dalla chiesa al locale, e dal locale fino a davanti casa del mio fm. Vorremo poter fare di più prendendo il b&b, ma purtroppo sono troppi parenti.. nelle partecipazioni metteremo un biglietto dove si dice che entro giorno tot devono dare la conferma se aderiscono o no al pulmino, se non accettano questa comodità vedono loro come fare 😘
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi è successo fare un matrimonio un po lontano e tutti abbiamo messo 10€ e così gli sposi ci hanno procurato un sevizio taxi con 2 pulmini, diviso a ore dalle 22 in poi ogni ora faceva un giro... Comodo... Con l'invito ci hanno detto se volevamo il sevizio costava 10 € a testa e stava a noi decidere, onestamente per me è stata una grande idea

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate presente agli ospiti che c'è possibilità di fermarsi e basta. Nemmeno noi lo pagheremo🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, anche io ho scelto una locaition che per alcuni ospiti sarà più lontana (circa 1 ora).. non metterò a disposizione nulla perchè i miei ospiti abitano tutti in posti differenti quindi il pullman sarebbe inutile... chi vorrà bere fino a sfondarsi prenderà una camera (la location ne ha alcune), gli altri torneranno a casa Smiley xd

• Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come invitata col mio gruppo di amici ci siamo sempre organizzati da soli, di solito se la location era lontana prendevamo in affitto un pullman, una spesa che con 10/15 euro a testa si affronta.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrà dire che ogni invitato si organizzerà... capisco che non è ottimale però bisogna fare anche i conti con il budget 😂😂😂
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io qualche anno fa ho partecipato al matrimonio di mio cugino in Campania... lui aveva preso le camere per chi veniva da Roma, ma io la mattina dopo avevo un impegno importante quindi a fine serata ho guidato per tornare a casa (allungando anche una parente in aeroporto)... di certo non mi sono ubriacata, scelta mia... se avessi voluto e lui non avesse messo a disposizione le stanze mi sarei organizzata per conto mio...

Al massimo se per un gruppo è comodo puoi organizzare un pulmino che li riporti in un punto di ritrovo vicino al paese, però vedi tu quanto sono distanti l'uno dall'altro... a me starebbe scomodo stare ai tempi di altre persone...

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Codrina, per un matrimonio a cui ho partecipato a distanza (circa 90 km da casa) mi sono pagata da sola la stanza vicino alla location del matrimonio proprio per evitare di partire a sera tarda e con alcol in corpo
    Non sei obbligata a pagare tu per tutti e tantomeno pagare autobus o similari se non vuoi/puoi

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno è responsabile di se stesso.. se vogliono bere si prenderanno una stanza, altrimenti si accordano uno beve l’altro no, oppure bevono fino a una certa ora e poi basta.. oooo si ingegnano 🤣🤣🤣🤣 sopra i 18 x legge sei capace di prendere decisioni x te stesso😉
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao potresti organizzare un autobus se sono tutti dello stesso paese... ad esempio nel mio caso la location dista circa 45 minuti dal paese in cui si celebrerà il rito religioso.. io metterò a disposizione un autobus per chi vorrà, ma il trasporto è dal paese di celebrazione (anche perchè fortunatamente vengono tutti da li ad eccezione di qualcuno, ma davvero pochi) alla location e viceversa.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il pullman se lo fai comunque non porta ognuno a casa propria... anche noi eravamo un po' distanti da casa e abbiamo solo chiesto disponibilità di camere alla location, ma poi chi si è voluto fermare se l'è pagata

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione