Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo

Help trucco e acconciatura!

Virginia, il 28 Gennaio 2025 alle 08:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Chissà se qualcuno di voi si ritrova nella mia stessa situazione! Venerdì sono andata a fare la prova di trucco e acconciatura e sul momento mi è piaciuto tutto tanto. Ho pagato la prova e lasciato la caparra di conferma, costi significativi che mi verranno però scalati al momento del saldo. Poi quando sono tornata a casa e nei giorni successivi ho iniziato a ripensarci e ora chiederei di fare delle modifiche sia al trucco che all’acconciatura, senza però stravolgere troppo quanto provato. Inoltre mi sono resa conto che, a differenza di altre mie amiche che si sono già sposate, non mi ha proposto più varianti e non ho avuto modo di confrontare varie acconciature o vari trucchi. Non ho nemmeno fatto la prova per vedere come l’acconciatura potesse stare con il velo. Sul momento, presa dall’emozione anche io non ho pensato a chiederlo né la ragazza me lo ha proposto. Poi quando sono tornata a casa e ho provato il mio rossetto mandandole la foto (scattata davanti alla finestra con una bella luce naturale) per chiederle se era simile a una possibile alternativa di cui avevamo parlato mi ha risposto che avrebbe dovuto vederlo dal vivo e che comunque lo avremmo visto il giorno stesso del matrimonio anche a seconda della luce che ci sarà quel giorno. Una risposta che mi ha lasciato un po’ perplessa. Il mio dubbio è il seguente: io vorrei rifare la prova applicando alcune modifiche e accorgimenti prima del matrimonio ma temo che mi faccia ripagare la prova (più di 100€) e stavolta senza scalarli al momento del saldo, vista anche la sua filosofia del “vediamo il giorno stesso”, però temo anche che arrivando al giorno stesso possano esserci i soliti imprevisti, e se poi gli accorgimenti che vorrei chiedere comunque non andassero bene? Inoltre parliamo di un servizio che pagherò quasi 500€ e vista la prova un po’ “frettolosa” che ho fatto, farne una seconda avendo già confermato non mi sembra di approfittarmene, ma appunto temo che i costi comincino ad alzarsi. Voi cosa fareste?

9 Risposte

Ultime attività da Sara, il 28 Gennaio 2025 alle 13:44
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa stare più tranquilla fare un’altra prova e capirci meglio qualcosa penso che dovresti parlarle e chiederle se è possibile.. altrimenti starai con l’ansia fino al matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ dato che la prova trucco che ti ha fatto è stata frettolosa e non ti ha dato modo di poter confrontare neanche un make up con un altro, è più che giusto e corretto che te la faccia rifare gratis. Alla fine stai pagando anche tanto e devi essere convinta al 100% di qualsiasi cosa riguardi il tuo matrimonio. Quindi prova a parlarci e vedi un attimino
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari prova a chiedere alla ragazza se è possibile rifare un prova visto i dubbi che ti sono venuti!
    vedo che comunque spendi una bella cifretta quindi magari potrebbe accordartela
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia! Anche a me succede sempre così, soprattutto quando vado dal parrucchiere 🥹
    Ho fatto la prova trucco e parrucco e sul momento mi sentivo entusiasta, però poi riguardando le foto mi hanno assalita mille dubbi... soprattutto sul trucco, non mi sembra adatto a me. Farò un'altra prova a breve e modificherò i colori e chiederò un'acconciatura meno elaborata.
    Stai tranquilla, se manca tanto al tuo matrimonio aspetta magari almeno due o tre settimane e se ancora hai dei dubbi meglio parlarne e fare un'altra prova... potresti chiederle di venirti incontro e farti uno sconto, visto quanto andrai a pagare in totale!
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, è successa una cosa simile anche a me. Alla fine ho prenotato un'altra prova, anche se dovrò pagarla 70€ 😔
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma puoi stare tranquilla sinceramente anche io non è che ho provato tutte ste varianti.. mi ha fatto due trucchi simili uno per metà faccia uno sui toni del rosa e uno sui toni del marrone, in corso d'opera gli ho fatto aggiungere l' eyeliner perché lo uso sempre e le ho chiesto di alleggerire il rossetto.. alla fine ho scelto il rosa chiedendo però che quel giorno fosse meno "brillantinoso" e più leggero, ma non è che ho fatto un'altra prova. E poi effettivamente il giorno del matrimonio abbiamo fatto qualche modifica mentre mi preparavo ad esempio proprio sul rossetto. Per i capelli ho fatto una prova anche non proprio perfetta nel senso che non me l'ha fissata completamente e senza accessori dato che ancora non li avevo e nemmeno col velo. Stai tranquilla è normale avere un po' d ansia ma sono professionisti sanno fare il loro lavoro .
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la prova trucco sono andata l'altro giorno, ho provato varie colori e sfumature. Anche qui ho provato 4 cose diverse. Ma nell'insieme non mi è piaciuta, troppo scuro.Infatti ci sarà la seconda prova. Ma quella è compresa nel pacchetto.
    Stessa cosa per l'acconciatura.
    ho provato 4 acconciature,mi ha scattato delle foto è poi l'ho riguardate. Per scegliere quale mi piaceva di più. Infatti quando sono andata abbiamo fatto quella,è poi l'altra mi ha truccato. Però se questa cosa ti fa star male, contattala. Chiedile se puoi rifare la prova trucco.Almeno così starai un po più tranquilla

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Virginia, anch’io spesso mi faccio prendere dall’entusiasmo e non faccio domande, poi in separata sede mi assalgono mille dubbi.. Io ti consiglierei, se questa cosa ti blocca veramente, di sentire la truccatrice e fissare magari un nuovo incontro chiedendole magari di fare un prezzo “amico” visto che comunque l’hai già confermata. Sicuramente è una professionista e quel giorno prova o no sarai fantastica ma il matrimonio sarà a giugno se non ho letto male quindi avrai ancora diversi mesi davanti. Dormici su qualche giorno, se proprio questa cosa ti angoscia contattala, meglio spendere qualcosina in più ma essere serene che angosciarsi fino all’ultimo.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di respirare e stare serena, è normale avere qualche dubbio, è l'ansia a fare brutti scherzi, i professionisti sanno cosa fanno, quel giorno sarai bellissima.
    Il matrimonio è preparativi devono essere un momento bello, godiamoceli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione