Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Principiante Giugno 2021 Roma

Help unghie indebolite

Viviilsole, il 10 Marzo 2025 alle 22:33 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 8
Ciao a tutte! Avrei bisogno di un consiglio, meglio se da estetiste o da chi se ne intende.
Ho il semipermanete alle mani da quasi un anno. La mia estetista è molto brava e mi piace sempre molto. L’ultima volta, per problemi miei mi sono trovata a doverlo rifare da una ragazza che fa la stagista nel salone della mia estetista. Risultato un disastro, mi ha fatto malissimo, e ho la sensazione che mi abbia limato troppo le unghie per rimuovere lo smalto. Secondo voi, dovrei farmelo togliere per un po’ in modo che le unghie si rimettano in salute o posso continuare a farlo senza problemi?

8 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 15 Febbraio 2026 alle 00:16
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2026 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio farle riposare senza semipermanente almeno respirano e si fanno più forti, ti consiglio di mettere una volta tolto il semipermanente di metterci tea tree oil e anche dell'olio d'oliva o addirittura in farmacia puoi trovare l'olio vea per le unghie, vedrai che si rimanevano nel giro di pocoHelp unghie indebolite 1
    Questo è un prodotto che consiglio vivamente.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per rinforzare e rimineralizzare le unghie mi trovo molto bene con l'Ecocel Lacca Ungueale, lo uso da tanto tempo ormai perché ho avuto un problema in passato e mi è stato consigliato dalla mia dottoressa
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! E' successa la stessa cosa anche a me! Purtroppo non c'è stato molto da fare, nel senso che l'unghia rovinata puoi metterci qualsiasi cosa ma sempre rovinata è, quindi dovrai aspettare che cresca. La mia estetista mi aveva consigliato di prendere integratori per le unghie più le vitamine al collagene. Nel giro di un mesetto le unghie sono cresciute molto bene, quindi la parte rovinata rimossa Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Silvia, parlane con l’estetista che ti segue di solito sicuramente lei saprà consigliarti al meglio su cosa dovrai fare 😊
    In commercio ci sono un sacco di integratori per le unghie, vedrai che riuscirai a farle tornare come prima!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare una pausa potrebbe aiutare le unghie. Ti consiglio di prendere degli integratori per farle crescere di nuovo più forti.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo lo stesso timore di dover fare delle pause ma la ragazza da cui vado mi ha rassicurata sul fatto che l’unghia quando esce dalla matrice è “morta”.. non ha bisogno di respirare .. certo che se è troppo sottile Non fa affatto piacere 😞
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente fare una pausa può fare bene alle unghie
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi affiderei alla ragazza che ti segue di solito e farei giudicare a lei perché non potendo verificare personalmente, è difficile dare un giudizio! Se dovesse consigliarti di fermarti per un po’, nel frattempo potresti fare impacchi di olio e/o prendere un integratore!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione