Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Maggio 2016 Torino

Help zuccherini

Annalisa, il 2 Marzo 2016 alle 14:56 Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 0 10

Ciao a tutte

premetto che mi sposo in Piemonte, ma essendo di Bologna avevamo pensato di far conoscere anche un po' le nostre tradizioni. Vorrei così dare gli zuccherini agli ospiti, l'unico problema è che non so come. Qualcuna di voi li darà? Quanti a testa?

Inoltre dove li mettete? sacchetti, scatole...?

10 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 19 Luglio 2016 alle 02:17
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li metteremo insieme alla confettata, mio cognato invece li ha dati nelle scatoline, come segnaposto, 5 a testa.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io alla fine ho messo i sacchettini come segnaposto sui tavoli. Mi è sembrato che sia stata una buona soluzione anche perché già è una rottura stare dietro alla consegna delle bomboniere al momento dei saluti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se riesumo un post di mesi fa...ma mi è appena giunta la telefonata di mia mamma che mi annuncia l'intenzione di sfornare kg di zuccherini per il mio matrimonio.. anche io stavo pensando quando offrirli, forse la cosa migliore è subito dopo la cerimonia, prima che gli invitati si avvino alle macchine per raggiungere la location.. almeno avranno qualcosa da sgranocchiare in auto!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che brave! No io se mi metto a fare anche quelli penso che potrei diventare pazza Smiley xd Però in un'altra vita mi sarebbe piaciuto provare Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva gli zuccherini!!! Grandissima! Io volevo prepararli con le mie zie e poi metterle in sacchettini di cellophane, spero di riuscire!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bologna
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta di esserti stata utile!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Nadia temevo di essere l'unica a conoscerli! Smiley xd comunque sei stata molto utile (soprattutto avevo dubbi sul tipo di contenitore da usare)
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bologna
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa! Innanzitutto... W la nostra Bologna! Smiley heart

Noi utilizzeremo gli zuccherini montanari (che sono un po' più piccini) come segnaposto e ne metteremo 3 in ogni sacchettino. I sacchettini saranno di cellophane trasparente (perchè gli zuccherini non si "secchino") e ornati da un nastrino di raso blu scuro (il colore del nostro matrimonio)... :Smiley heart

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questi biscottini

https://www.google.it/search?q=zuccherini+bolognesi+per+matrimonio&espv=2&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiKr8XwoaLLAhVBYQ4KHbVIBW8Q_AUIBygB&biw=1920&bih=955#imgrc=uCdzhoF-XwQU2M%3A

sono della tradizione bolognese

• Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa sono gli zuccherini???????????:-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione