Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Settembre 2012 Venezia

Hennè lush e non.. qualcuna li ha provati?

Ilaria, il 19 Marzo 2012 alle 17:19 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19

Ciao ragazze,

mi dispiace di disturbare nuovamente.

Questa volta il tema in questione sono i capelli: la scorsa estate ho contratto una malattia rara, per cui ho dovuto fare due mesi di antibiotici da cavallo, che il medico ha definito, per intensità, pari quasi a quelli per la chemioterapia. Smiley sad

Sono guarita, ma ora mi ritrovo con degli strascichi poco piacevoli, tra cui, oltre al gonfiore fisico, i capelli allo stato brado (li avevo, dai ricci, lunghi quasi fino al sedere).

Ho tentato dalla parrucchiera, dopo sei mesi dal termine della cura, una tinta chimica per coprire i capelli bianchi. I capelli li ha coperti, ma è ripartita una perdita assurda (di capelli), mi è venuta una forfora micidiale (mai avuta in vita) ed i capelli bianchi, dopo venti giorni, iniziano a rivedersi.

Per questo ho pensato, sotto consiglio della mia gentilissima dottoressa, di provare l'hennè. Qualcuna di voi lo fa, sa qualcosa, ha idee?

Io non ho mai avuto riflessi rossi, però in tante dicono che potrei star bene, e che, in ogni caso, coprirei quei fili bianchi sporadici in maniera "naturale".

Idee, consigli, pareri...? Grazie fin da ora.

19 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 3 Maggio 2012 alle 15:12
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caffè caffè è il più scuro? Io ho preso quello un po' più chiaro.

Se non ho capito male, comunque c'è rosso in tutti gli hennè lush. Ma mi documento e ti aggiorno!

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Agosto 2012 Berlin
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu quale avevi preso come colorazione, io ho comprato il caffé e spero tanto che non sia rosso!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente speravo un po' meglio... Il rosso c'è e si vede. Comparando però l'hennè lush con quello in polvere, probabilmente è da preferire il secondo per risparmio economico e possibilità di scelta delle sostanze con cui miscelarlo..

Ovviamente dipende dal tempo che si ha a disposizione per darsi al bricolage cosmetico Smiley laugh

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è parecchio pigmento rosso all'interno.. E normale, è il primo ingrediente!

Non c'è molto da lavorarci, spezzettalo bene prima di mischiarlo al the nero, altrimenti diventi scema poi!

Appena ho modo posterò una foto.

I capelli non li ha seccati, anche se, a quanto ho capito, hennè e ricci non vanno molto d'accordo, in quanto a lungo andare i boccoli perdono definizione (almeno quelli naturali)...

Fammi sapere come andrà la tua esperienza!

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Agosto 2012 Berlin
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch´io ho comprato l´henné lush ancora non sono riuscita a farlo perché qua a Berlino son da sola e fino a dietro non ci arrivo bene.. Smiley sad tu hai giá fatto? Com´é il risultato?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora???! : )

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando pensi di farlo? Facci sapere!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine ho comprato un panetto di hennè lush, vediamo come viene fuori. Incrocio le dita per i miei pochi bianchi Smiley laugh

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Due mesetti a mio avviso dovresti attenderli. Considera una cosa: hennè e tinture chimiche sono incompatibili nel momento in cui l'hennè che compri non è puro! Per questo ti dicevo che la qualità dell'hennè che compri è importante. Molte polveri hennè sono impure poichè contengono metalli che hanno funzione di colorante e che sull'ossigeno della tinta pregressa reagiscono pesantemente sul capello dandogli colorazioni assurde (tra l'altro questi metalli non sono neppure un toccasana!)

Meglio acquistarlo in erboristeria anzichè dal parrucchiere (io uso quello della Sitarama che trovi molto spesso in erbo e costa circa 6 euro!) e provarlo prima su una ciocca di capelli tinta così vai sul sicuro.

Le prime volte con l'hennè bisogna andare a piccoli tentativi ma quando avrai trovato il metodo giusto ringrazierai la scelta!

L'amla invece non è reperibile in giro (almeno a Genova) io lo acquisto su Spices of India (un sito inglese). Se hai bisogno di altre info chiedi pure!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Urca.. Dove si compra questa polvere?

Piacere mio, in ogni caso. Sei stata chiarissima, ti ringrazio infinitamente.

Ps. hai idea di dopo quanto tempo da una tinta "chimica" (che dovrebbe essere stata uno shampoo senza ammoniaca) io possa fare questo famigerato hennè?

Grazie

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

piacere di conoscerti intanto!

Hai chiesto se puoi utilizzare eventualmente tinte come quelle della SanoTint (erboristeria), quelle adatte anche alle donne in gravidanza?

In merito alla tua domanda, io uso l'hennè biondo che è un leggero riflessante ma in ogni caso rafforza molto il capello (tutti i tipi di hennè lo fanno).

Il rosso è un colorante ottimo ma bisogna fare molta attenzione alle quantità, al marchio (meglio evitare composizioni di origine sconosciuta) e al tempo di posa perchè le gradazioni di colore che puoi assumere sono molteplici (anche arancio carota!!). Potresti andare dal parrucchiere e chiedere a lui di applicarti l'hennè per le prime volte.

Per rinforzare i capelli ti consiglio anche la polvere di amla. E' una polvere poco conosciuta da noi ma la usano le donne indiane che tipicamente hanno capelli lunghi, forti e lucenti.

E' una polvere naturale ricavata dall'uva spina. Si può fare un impacco di questa polvere mischiata ad acqua al posto della solita maschera sintetica e siliconica!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non disturbi affatto, ANZI! L'aiuto reciproco è lo spirito del forum!

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il problema dei capelli bianchi..ogni mese tinta..e i capelli per casa ..che perdo , tanti da farne una parrucca alle bambole!!ho usato la tinta della bioscalin per un pò...ma troppo dispendiosa (usavo crema shampo e pillole alle erbe,...in compenso i capelli setosi!!! ora uso quelle commerciali , ma mi son stufata!!! l'henne l'ho provato una volta..ma non me li copre!! i miei sono capellacci bianchi e doppi..sono venuti rossicci...quindi mi si vedeva il distacco!!! sto decidendo seriamente di far respirare il mio cuoio capelluto per un annetto (dopo le nozze) mettendomi la parrucca).naturalmente sia il mio fm che le mie amiche mi ridono in faccia!! non hanno capito che faccio sul serio!! ne ho viste qualcuna a piazza fiume a Roma ,..mizzica quanto costano!!! però sembrano capelli naturali!!!

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante è che sia passata..ora goditi i preparativi del matrimonio

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ilaria macchè disturbo... mi dispiace per quello che ti è successo e capisco benissimo che dopo un problema di salute il gonfiore e altro poi fanno un pò parte di noi... lo so bene!

L'hennè è naturale quindi non dovrebbe crearti problemi, meno invasivo sicuramente della tintura... chi l'ha usato insomma ne parla bene...

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, non ci pensare! Io ho usato l'henne per tantissimi anni (henne preso in erboristeria, non quello della lush) e mi sono sempre trovata bene. A primavera estate me lo facevo (preparati psicologicamente, perchè è una cosa disgustosa e puzzolente), ma poi hai un grande effetto e riflessi molto naturale (che si schiariscono al sole). La mi perplessità è... Non è che i capelli bianchi diventerebbero arancioni quindi troppo evidenti?

Quando facevo l'henne io era così e le chiare di capelli dovevano stare molto attente perchè rischiavano di trovarsi arancioni...

Cmq, da una che ha provato tutto sui capelli io proverei! (a non meno di 2 mesi dal matrimonio però)

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora non ci pensare...come hai appena detto tu:"e' solo un ricordo"per fortuna!!!adesso DEVI solo pensare al tuo grande giorno....e ai tuoi anzi vostri desideri che si realizzeranno mooolto presto!!non badare al gonfiore etc...ho appena sbirciato nelle tue foto...e ti ho vista!sei....... B E L L I S S I M A!e lo sarai ancor di piu quel giorno!un abbraccio....

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gentilissima grazie! A me ne ha parlato per prima la mia dottoressa, che è molto giovane e dice di usare questo di lush. Io non ho la minima idea di come funzioni.. Per questo chiedevo qualche parere! Smiley smile

La mia malattia, che è stata un calvario sia per me che per il mio compagno, è ormai solo un ricordo. Ma fino a Dicembre ho fatto dentro e fuori gli ospedali. Ora tra matrimonio, casa e lavoro ho molto a cui pensare. Ma se mi fermo e rifletto che fino a tre mesi fa ero ancora presa da medici, ricette ecc... Mi vien male :s

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ilaria innanzitutto non disturbi mai...qui nel forum tutte abbiamo bisogno di consigli quindi nn pensarlo piu....poi volevo dirti che mi dispiace per la malattia ma per fortuna ora stai bene,sei guarita...e qst e' la cosa principale!io nn ho mai provato l'henn nn so nemmeno cosa sia.....pero' se e' capace di coprire i capelli bianchi in manier naturale...bhe buon per te!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione