Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Esse
Sposa Master Luglio 2021 Ravenna

Herpes labiale

Esse, il 21 Maggio 2025 alle 08:56 Pubblicato in Future mamme 0 5

Ciao ragazze, sono un po' preoccupata in quanto mi è uscito un herpes ieri e mi sono ricordata di quel bambino che ha perso la vista a causa di questo virus qualche tempo fa... da quando me ne sono accorta sto prestando attenzione ai contatti con mia figlia, ma fino alla sua comparsa ieri le ho chiaramente dato bacini, ecc...

A voi è capitato di avere un herpes e che di riuscire a farne uscire indenni i vostri bimbi? Se invece vi è capitato che uno dei vostri bimbi lo prendesse cosa è successo?

Grazie!!

5 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 6 Luglio 2025 alle 16:37
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao esse, non ti saprei dire...so che l herpes infetta quando le vescicole scoppiano.
    Mia figlia l estate scorsa ha avuto la stomatite herpetica ma con l antibiotico è passato tutto senza strascichi
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha tua figlia? Io so che è pericoloso nei primi mesi di vita.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Comunque considera che la maggior probabilità di contagio si ha quando le vescicolette scoppiano, mentre nella fase iniziale il rischio è molto basso.

• Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Elisa, grazie! infatti appena esco dal lavoro corro a prendere i cerotti perchè almeno sta sempre coperto e mi sento più tranquilla

Speriamo in bene

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me spesso viene l'herpes. Dal primo istante in cui avverto che sta per comparire, smetto di dare baci a mio figlio, sto il più attenta possibile per evitare ogni tipo di contatto, ecc ecc. Io uso i cerottini per tenerla più sotto controllo e devo dire che velocizza anche il processo di guarigione. Per ora è sempre andato tutto liscio, per fortuna.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione