Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Saggia Luglio 2021 Caserta

Ho bisogno di aiuto

Nadia, il 15 Aprile 2020 alle 20:23 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Da pochi giorni è venuta a mancare mia suocera...
tra qualche settimana chiederò al mio fidanzato se vuole rimandare il matrimonio (18 luglio), ma la questione non è questa.
La questione è che vorrei dire a lui, tra qualche settimana, come si vorrà comportare con il padre. Qualora lui mi dicesse che lo vorrebbe avere in casa con noi non vorrei risultare “cattiva” ma non voglio neanche essere ipocrita... non mi sentirei a mio agio con mio suocero in casa e non sentirei casa come la mia. Cosa mi consigliate? Come dovrei introdurre l’argomento e come potrei dirlo senza ferirlo?

7 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 17 Aprile 2020 alle 17:26
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti inaspettatamente il mio fm ha introdotto lui l’argomento pensando a varie soluzioni
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oe so che non ci sarà bisogno che prendi tu l argomento... Primo fra tutti è interesse del suocero risolvere e se il suocero nn parla, sarà il tuo fm a introdurre il discorso...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra la soluzione migliore, anche perché probabilmente tuo suocero ha bisogno dei suoi spazi esattamente come voi avete bisogno dei vostri... in questo modo sarà vicino a voi in caso di necessità, però potrà organizzarsi la vita come meglio crede.

E' un momento molto triste per lui e per voi, però ti ha fatto scoprire un aspetto del carattere del tuo futuro marito che non immaginavi. Com'è strana la vita, vero?

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me lo aspettavo questa sua proposta... forse si sottovaluta la persona al proprio fianco senza volerlo ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai mi sembra un’ottima soluzione! 😊 posso capire come ti senti, ci sta ma penso sia anche legittimo fare i pensieri che hai fatto quindi non ti sentire in colpa! E dall’altra parte il tuo fidanzato mi sembra che abbia fatto un discorso molto intelligente! 💪🏻 Forza!
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però stasera inaspettatamente mi ha detto che vuole prendere un piccolo appartamento di fronte alla nostra futura casa in modo da tenerlo vicino ma non dentro casa...
    mi ha fatto sentire meglio 😔 mi sento da una parte egoista ma da un’altra parte leale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia, posso capire la situazione e intanto condoglianze per tua suocera. Ma vuoi introdurre l’argomento perché pensi che voglia portarlo a vivere con voi? Ti chiedo perché qualche anno fa è mancato anche mio papà ma mai ho pensato che mia mamma volesse venire a vivere con noi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione