Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta

Ho bisogno di un consiglio!

Clarissa, il 2 Febbraio 2020 alle 19:55 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Ragazze buonasera! Mi scuso già da ora per la lunghezza del post, ma ho bisogno di un consiglio..
In pratica ho vissuto in una città per 4 anni, e dopo 2 ho preso una cagnolina con la mia coinquilina/amica, con la promessa che entrambe avremmo badato alla cagnolina..dopo 1 anno conosco il mio fm, passa un altro anno e la mia cagnolina inizia ad avere problemi, e pensando al suo bene, perché per me ormai è mia figlia, deciso di tornare nella mia città di origine, tutto questo nel giro di 1 settimana, con il mio fm decidiamo di tener duro, di organizzarci con il lavoro per cercare di vederci più spesso possibile, e arriviamo alla conclusione che il lunedì pomeriggio lui viene a casa mia e il martedì torniamo a casa sua e io torno a casa il mercoledì.. e così andiamo avanti per un mese.. dopo un mese iniziamo ad avere liti sempre più spesso, se prima litigavamo una volta ogni mille anni, oggi litighiamo un giorno si e uno no.. lui sostiene che io sono stressata perché nel giro di poco ho dovuto affrontare e affronto quello che ha la mia piccola, un trasloco, una lite veramente pesante con la mia coinquilina e il ritorno a casa, che anche se ho una famiglia bellissima ho vissuto 4 anni con le mie regole, i miei spazi, ecc.. e ora sono tornata al punto di partenza.. non so che fare.. come comportarmi..

7 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 2 Febbraio 2020 alle 21:19
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi solleva sapere che non litigate per la cagnolina, perché questo avrebbe voluto dire che non avevate una visione comune della vostra vita futura.

    A questo punto mi verrebbe da dire che si tratta proprio di stress, sia per la salute della tua amica a quattro zampe che per il rientro nella casa di famiglia... che non è mai facile quando si è abituati a vivere in modo autonomo. Penso che riuscirete a superare questo momento difficile con amore e pazienza, capita a tutti di avere periodi in cui si litiga più spesso.

    Cerca di stare il più possibile serena, anche se non è facile.

    Ti faccio tanti auguri per la tua cagnolina Smiley shame

    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo non possiamo staccare la spina, tra il suo lavoro, tra la situazione che c'è, sia per altri problemi, però appena almeno la situazione della mia cagnolina si sistema proverò sicuramente a ritagliare due giorni solo per noi..
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono, perché io ero in un'altra casa in affitto, mi sembrava "inutile" pagare due mesi di affitto a vuoto.. anche perché non costa poco.. quindi ho pensato di tornare a casa mia, far seguire la cagnolina dal dottore e farmi aiutare dalla mia famiglia..
    Il mio fidanzato è innamorato della piccola, e quando abbiamo deciso di sposarci ho subito chiarito che lei avrebbe fatto parte della famiglia che creeremo , lui ovviamente ne è super felice.. infatti quando io gli ho spiegato questo problema lui non mi ha fatto il minimo problema, è stato veramente comprensivo.. solo che ora litighiamo sempre, non passa giornata che non litighiamo, lui non mi ha mai 'rinfacciato ' di essere tornata a casa, però sembra che alle volte io sono molto prevenuta..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Quindi si tratterebbe di andare avanti per un altro mese e poi dovresti avere un'idea più precisa della situazione. Guarda, penso che questo continuo spostarti da una casa all'altra manderebbe in crisi chiunque, però se si tratta di una situazione temporanea non ti resta che resistere e cercare di litigare meno spesso. Il tuo fidanzato è affezionato come te alla cagnolina? Lo chiedo perché anche noi abbiamo avuto animali (due gatti, purtroppo adesso ne è rimasto uno solo perché l'altra non c'è più) e per noi sono parte della nostra vita. E' fondamentale andare d'accordo su questo punto.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci può stare che tu sia stressata e non te ne renda conto e magari lui ha un limite di sopportazione per il quale non riesce ad andare oltre.. Prova a cercare di stare più "calma" nonostante la situazione, magari contando fino a 10 prima di dire qualcosa che potrebbe ferirlo.. Prima o poi questo periodo passerà, magari provate anche a staccare un pò la spina e stare da soli lontano da questa situazione
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha un problema allo stomaco, non posso dirti bene di cosa si tratta perché stiamo facendo una terapia per capire bene cosa ha.. e questa terapia dura 2 mesi, ora abbiamo completato il primo mese
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non credo di aver capito bene. Di preciso cos'ha la tua cagnolina?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione