Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa VIP Maggio 2014 Brescia

Ho bisogno di un consiglio per il fondotinta

Nadia, il 3 Febbraio 2014 alle 08:50 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 33
Buongiorno sposine amiche!!!! Scusate se vi interpello ma ho bisogno di un consiglio!!!...io ho una pelle un mista solo sulla fronte e molto delicata, la truccatrice x evitarmi fastidi preferisce che usi il mio fondotinta, ma io nn so proprio da dove cominciare lA ricerca...voi x fondotinta o bb cream anallergici mi consigliate di andare in farmacia, parafarmacia o profumeriA???conoscete marche specializzate?? Vorrei una copertura naturale ma luminosa, soprattutto senza profumazione!
Grazie mille girls!

33 Risposte

Ultime attività da Monia, il 5 Febbraio 2014 alle 09:16
  • Monia
    Reggio Emilia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anke io uso spesso bionike! e anke al matrimonio l'ho messo! durata e pelle impeccabile!

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi....dunque!!!la cosmetologia della parafarmacia è stata gentilissima!!!! Comincio cn il dire che vishy è una buona marca ma in passato ho avuto problemi di lucido...chanel troppo oltre il mio budget!!!!!
    Comunque ho preso la CC Cream Hudra5 di bionike...a metà tra bb cream e fondotinta!
    Se nn dovesse andare mi hanno consigliato qll di BIODERMA o il fondotinta sempre bionike!!!!
    In ogni caso siete state semplicemente fantastiche!!!! Gentilissime
    Vi aggiornerò al più presto
    Grazie ancora!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè dubiti? sul sito della vichy e anche sul campioncino di dermablend c'è scritto:Testato su pelle sensibile. Senza parabeni. Ipoallergenico**. Non comedogeno. Senza profumo. SPF 30.
    Attenzione. Non applicare su ferite non cicatrizzate.
    ** Formulato per ridurre i rischi di allergia. Io non uso mai il fondotinta e lo comprerò apposta per il matrimonio, nella mia farmacia di fiducia mi hanno suggerito questo, dopo che gli ho spiegato i problemi della mia pelle. Perchè avrebbero dovuto dirmi una bugia?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2014 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella che ha la pelle un po' come la tua e molto sensibile e' andata dalla dermatologa e lei le ha consigliato i prodotti di clinique e da quando usa quel fondotinta la sua pelle e' migliorata tantissimo e penso anche che sia senza profumazione....
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Zip_zip_2013 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nadia hai mai
    Provato i fondotinta minerali?vanno bene per tutte le pelli,tranne se molto secche
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Zip_zip_2013 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma dubito che vichy sia senza parabeni e quindi non comedogenico.....
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo dico ma io credo che la truccatrice se ne stia un po' lavando le mani... Non dovrebbe aiutarti lei a trovare il giusto fondotinta per la tua pelle?!?!?!?!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la bb di Laura Mercier... Però é leggera, non ti fa l'effetto copertura vera e propria da fondotinta...
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendilo sul sito Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mac in Puglia ne dubito tu possa trovarlo... Make up forever hd la trovi da sephora
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lidia il fondotinta mac dove lo compri perché ancora in puglia non sono riuscita a trovare un rivenditore ...
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso chanel mat lumier mi trovo benissimo ho una pelle mista e coprente ma non pesante costa 45 euro
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca il fondo Mac studio fix o il Make up forever HD
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Stesso problema. Sono andata in farmacia alla ricerca di un fondotinta non comedogenico, senza parabeni, senza profumo, per pelli sensibili e intolleranti. Mi hanno dato i campioncini di dermablend e di teint ideal di vichy. In questi giorni devo provarli.

    • Rispondi
  • Monia
    Reggio Emilia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso spesso quello della bionike! Davvero ottimo e tollerato molto bene!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Straquoto anche io!

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io to consiglio il compatto dell' euphidra....credimi ne ho provati tnt ma l' unico che mi soddisfa e' quedto...lo trovi in farmacia a meno di 20 euro
    • Rispondi
  • Ileana
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Ileana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella domandona!Allora sfortunatamente vorrei consigliarti specificatamente una marca o un prodotto ma non é possibile, poiché dipende molto dalla reazione della tua pelle, é una cosa troppo soggettiva!Ci sono persone che con il makeup da farmacia hanno avuto comunque reazioni allergiche, oppure si sono trovate benissimo con prodotti contenenti sfortunatamente siliconi.Ad esempio io sto facendo la prova con il face& body di MAC, che ovviamente non é un prodotto da farmacia, ma é piuttosto leggero e luminoso e non mi ha causato problemi.Anche io ho una pelle delicata e sensibile Fossi in te andrei da Sephora per avere più scelta e trovi anche marche per pelli piuttosto sensibili, come Clinique o altre.Oppure prova con il makeup minerale e testa come reagisce la tua pelle già da subito; anche perché magari un prodotto per qualche settimana funziona e poi cambia...facci sapere!Smiley winking

    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dico solo per esperienza...
    Ho la pelle mista da un paio di anni...
    Un fondotinta di farmacia mi lucida dopo due ore...(anche usando la cipria...).
    Mentre quelli con siliconi, (accostati con cipria), mi sono durati sul viso anche 12 ore...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No perchè dici cosììììSmiley winking ...ognuno ha la sua pelle e le sue caratteristiche...bigogna solo trovare prodotti adatti...io è da un anno che ho trovato la soluzione...la mattina mi lavo il viso con un normale detergente per pelli sensibili, e poi unisco una punta di crema neutra con due gocce di olio di tee tree comprate entrambe in erboristeria...e poi mi trucco con i prodotti naturali che ho detto prima...io uso tutto della Neve, sia fondotinta che blush che cipria...la sera prima di andare a letto faccio lo stesso...senza il trucco ovvioSmiley tongue ...e la mia pelle è migliorata molto...ma io avevo diverse imperfezioni...soprattutto nel periodo pre-ciclo...ora...non lo voglio neanche direSmiley winking

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...proverò a guardare anche li, ma talvolta anche i prodotti tutti naturali danno problemi....nn so guarda...sn un caso umano!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho praovato praticamente ogni marca di prodotto della farmacia...dopo l'ultimo provato che mi ha causato una reazione cutanea abbastanza strong ho deciso di cambiare...di leggere bene gli inci dei prodotti che uso, di consultare su internet che tipo di ingredienti sono presenti sul sito saicosatispalmi.org e di comprare prodotti solo in erboristeria o comunque naturali al 100%...non voglio spaventarvi ovviamente, una pelle non è come un'altra così come i farmacisti non sono tutti uguali...è solo un'esperienza che non vorrei che vi capitasseSmiley tongue

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io temo x qll...uff
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io proverei in erboristeria o Bottega Verde, hanno meno prodotti chimici Smiley smile

    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In farmacia sicuramente i prodotti sono più che buoni...ma senza siliconi non penso mantenga più di un paio d'ore il trucco...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2014 Treviso
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me, se vuoi qualcosa di anallergico vai assolutamente in farmacia, li sapranno consigliarti il meglio per la tua pelle.

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille..proverò a fare qlc giro in farmacia!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso quelli di Neve Cosmetics...mi ci trovo benissimo, sono fondotinta in polvere al 100% naturali quindi per la mia pelle con qualche imperfezione è un toccasana...io li ordino su internet e il giorno dopo sono già a casa...e il pagamento è in comtrassegno...in più ci sono i formati mini che costano meno e con cui puoi scegliere bene il tuo colore...ce ne sono diversi...io lo consiglio...non è pesante, non rende la pelle lucida e sopratutto la fa respirare...fammi sapereSmiley winking

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova con la bionike, la trovi in farmacia, sono senza profumo, senza nichel e hanno una buona coprenza. Sono 4 tipi di fondotinta, io mi trovo bene con quello effetto lifting, gli altri non coprono molto!! Comunque chiedi direttamente in farmacia!!

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho provata ma lucida troppo e mi da un po' di pruriti dopo qualche ora...grazie cmq!
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!la prendo in considerazione!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2014 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la bb di Garnier e mi trovo bene... facilissima da applicare, copre perfettamente e non è pesante come i classici fondotinta. ....io la consiglio anche perché il prezzo è molto conveniente rispetto agli altri!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione