Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Saggia Agosto 2017 Monza e Brianza

Ho bisogno di voi: Nomi testimoni sul libretto messa!!!

Sofia, il 16 Febbraio 2017 alle 08:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ragazze! Ho bisogno di voi! Abbiamo 6 testimoni ma il prete ha detto che firmano in 4! E quindi non avrebbero senso! Allora abbiamo pensato che4 (più giovani fanno da testimoni) i 2 più adulti invece da compari di anello! So che ormai questa figura è un po' retrò! Ma ancora nella mia zona ha una posizione di preminenza sulle altre! Ma il punto è: sul libretto messa vorrei scrivere tutti e sei!!! Ma come posso impostare il foglio? I testimoni di nozze: 1 (nome)2 (nome)3 (nome)4(nome) e per i compari??? Che posso mettere?? Aiuto! Vorrei scriverli o non è opportuno??

12 Risposte

Ultime attività da 🌜moonsun🌞, il 16 Febbraio 2017 alle 21:06
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che sono i compari di anello??
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho messo tutto anche se in due nn hanno firmato !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi anche avevamo 6 testimoni (2 erano i nostri fratelli e abbiamo concordato con loro di non farli firmare perchè poi saranno madrina e padrino del nostro primo figlio e pensiamo che sia un compito ancora più importante!), ma sul libretto non abbiamo messo i nomi di nessuno, nemmeno del prete che ha celebrato (anche perchè ne avevamo 4 e sarebbe venuto lungo il libretto tra nomi dei celebranti e dei testimoni!! ahahahahah).

    • Rispondi
  • Diletta
    Sposo Abituale Luglio 2017 Arezzo
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero che possono firmare solo in 4,anch'io avrò 6 testimoni e il mio sacerdote ha detto che basterà farli stringere con le firme per avere più spazio....se ci tieni ad averli tutti devi insistere col tuo parroco perché non esiste da nessuna parte il divieto alla firma per più di 4 persone,è vero che ci sono solo 4 righe ma non è vietato,semmai è lui che non vuole...vai a capire perché poi...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me ti conviene metterli tutti e 6 senza fare distinzioni (io farò così, anche se non sapevo si dovessero scrivere sul libretto 😓)
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anke avrò i compari d anello e si usa scrivere nel libretto Compare d anello (nome)
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Crotone
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle prime pagine si scrive chi celebra la messa e chi sono i testimoni..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sapevo che sul libretto messa si scrivessero i nomi dei testimoni...dove dovrebbero stare?

    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo 6 testimoni, ed è capitato anche a me di fare da testimone insieme ad altri 5. Sul libro ovviamente c'è lo spazio per le firme solo x 4 testimoni...gli altri hanno fatto finta di firmare x fare le foto. Il libretto della messa non mi sembra l'avessero fatto quindi nn saprei come farlo...
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..il prete se vuole può farli firmare tutti..noi eravamo in 6 e abbiamo firmato tutti..è vero,sui documenti ci sono solo 4 righe ma gli altri due hanno firmato a seguire..certo questa è una decisione che deve prendere il sacerdote..mi sembra di capire che già ti ha detto no..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul libretto non ha importanza per il parroco, metti i nomi di tutti e 6 sono tutti testimoni o chi per una cosa o per un altra. Io ho una testimone minorenne e metterò il suo nome
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettili tutti e 6,senza fare distinzione tra compari di anello e testimoni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione