Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Super Sposa Giugno 2017 Roma

Ho deciso che faro' lanciare semi per uccellini al posto del riso!

Sonia, il 9 Marzo 2017 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Sposini belli! Mi è venuta in mente un'idea alternativa al tradizionale lancio del riso e cioè far lanciare semi per uccelli. Non prendetemi per "matta", ma dal momento che sono una persona abbastanza green (o almeno provo ad esserlo il più possibile) questa mi sembrava una idea “verde” che aiuta...

Sposini belli! Mi è venuta in mente un'idea alternativa al tradizionale lancio del riso e cioè far lanciare semi per uccelli. Non prendetemi per "matta", ma dal momento che sono una persona abbastanza green (o almeno provo ad esserlo il più possibile) questa mi sembrava una idea “verde” che aiuta sia a ridurre l’inquinamento (il riso resta mesi sulle scale del luogo del ricevimento ed è cibo buttato letteralmente al vento), sia a sfamare uccellini che rischiano di ingerire, di solito, materiale nocivo. Vorrei però informare gli ospiti di questa scelta, magari scrivendo un cartoncino (stile tag), che andrò a posizionare nel cestino dove andrò a mettere i coni o i sacchettini lancia semi in questo caso! Ma cosa scrivere? Grazie! Smiley flower Smiley heart

38 Risposte

• Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia! Oh mamma! Sarà classico sto fogliettino di cui parli...ma io non l'ho mai visto ai matrimoni in cui sono stata! Smiley xd Di che si tratta?

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Antonella, i piccioni si! Ma non sono sicura sui passerotti e via dicendo... Smiley flower

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non è male.. anzi mi piace molto.. beh puoi mettere il classico fogliettino (mira lo sposo ) o (pioggia d'amore) e dietro dai semplicemente la tua spiegazione..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chia io sappia i piccioni mangiano il riso molto volentieri! E anche altri uccelli non piccolissimi....

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' la stessa cosa che hanno detto i miei...ma è un rischio che vorrei correre e far correre anche agli invitati! Smiley xd
    Tanto comunque i piccioni si avvicinerebbero lo stesso al riso!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è un'idea stupenda! Forse l'unico rischio è che ti arrivino addosso un sacco di uccelli e piccioni mentre siete ancora lì fuori a fare le foto...con il rischio anche che gli uccellini lascino....ricordini, ecco Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione