Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Super Sposa Giugno 2017 Roma

Ho deciso che faro' lanciare semi per uccellini al posto del riso!

Sonia, il 9 Marzo 2017 alle 14:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38

Sposini belli! Mi è venuta in mente un'idea alternativa al tradizionale lancio del riso e cioè far lanciare semi per uccelli. Non prendetemi per "matta", ma dal momento che sono una persona abbastanza green (o almeno provo ad esserlo il più possibile) questa mi sembrava una idea “verde” che aiuta sia a ridurre l’inquinamento (il riso resta mesi sulle scale del luogo del ricevimento ed è cibo buttato letteralmente al vento), sia a sfamare uccellini che rischiano di ingerire, di solito, materiale nocivo. Vorrei però informare gli ospiti di questa scelta, magari scrivendo un cartoncino (stile tag), che andrò a posizionare nel cestino dove andrò a mettere i coni o i sacchettini lancia semi in questo caso! Ma cosa scrivere? Grazie! Smiley flower Smiley heart

38 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 7 Maggio 2022 alle 09:49
  • V
    Sposa Novella Maggio 2022 Lodi
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao com’è andata con semini uccelli? Vorrei farlo anche io
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Maggio 2022 Lodi
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, com’è andata con i semini uccelli? Vorrei farlo anche io?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea !! Sei molto saggia
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lily grazie!Smiley heart infatti l'alternativa al riso è proprio il grano Smiley love
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un po' che sto pensando di escludere il lancio classico del riso, più che altro perché è nocivo per gli uccellini che lo mangiano, porta dissenteria e muoiono disidratati....onestamente non abito in piazza San Marco, ma in una piccola città e pensavo più che ai semini che temo possono macchiare l'abito di FM, a del grano che comunque ha lo stesso valore simbolico del riso. Ho escluso fiori e coriandoli perché dopo il posto va ripulito, il Comune è stato chiaro, e non credo che nessuno dei miei invitati si metta con la scopa e la paletta ripulire... ci dovranno pensare per forza di cose gli uccellini quindi preferisco più una scelta piùgreen come l'hai definita tu . Infine, gli uccellini arriveranno anche semplicemente con il riso a svolazzarvi attorno, quindi con tutti i problemi sollevati più sotto 😂.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A tutto questo effettivamente non avevo pensato Francesca, grazie! Petali freschi assolutamente no! Non amo i fiori recisi figuriamoci i petali Smiley flower lancerò il grano mi sa! Smiley smile

    Grazie Smiley heart

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la fobia dei piccioni appena li vedo ho i brividi in tutto il corpi trauma vissuto a Venezia, e quando li vedo inizio a tremare tutta!! Fossi una tua invitata aspetterei in macchina, meglio dei coriandoli colorati
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati cara!Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che gli uccellini penso che arriverebbe un nugolo di piccioni, immaginateli a svolazzare tra gli invitati e a scagazzare a destra e a manca! Smiley xd
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley laugh io sono stata a Venezia e mi sono divertita tantissimo! Ai piccioni diedi anche da mangiare (ancora si poteva fare) ecco perchè non ho pensato alla paura che potrebbe aver qualcuno!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti considera questo : se dovessero venire tanti uccellini, scagazzerebbero su tutto l ingresso della chiesa oltre che su di voi... Non so, magari il cibo per uccellini potrebbe attirare anche i topi quando andate via... Quindi forse per la Chiesa/ Comune questa scelta friendly potrebbe essere poco friendly per loro.

    Hai pensato a petali di fiori freschi? Potresti allocarli in ceste fuori la chiesa , e gli invitati ne prenderebbero una manciata

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'alternativa ai semi è senza dubbio quella del grano Smiley heart

    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha figurati che uno dei primi appuntamenti con fm fu a Venezia e metà del tempo lo passai a scappare dai piccioni ahahaha lo racconta ancora perché per lui è un aneddoto divertente 😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Jessica Smiley heart sono bellissimiiiiiii! Qui però mi stanno facendo cambiare idea....magari qualche invitato potrebbe aver paura se si dovessero avvicinare troppi uccellini...boh! Magari opterò per il grano! Grazie

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aisha! Grazie! Non avevo pensato che qualcuno dei miei invitati potesse aver paura Smiley xd

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che altro non ho pensato che magari qualche invitato potrebbe aver paura! Hai ragione, grazie!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io inizialmente avevo questa idea ma il mio fidanzato me l'ha bocciata!Smiley xd Non hai paura che possano attirare troppi uccellini?Smiley smile Per il confezionamento potresti pensare ad una cosa del genere...

    Semini per uccellini al posto del riso - 1

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho gli stessi dubbi delle altri su un possibile "assalto" di piccioni, e poi... non vi macchieranno i vestiti???

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'idea bellissima...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente? Sarà anche green ma non credo sia il momento più adatto per sfamare gli uccellini.......
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato al grano ma fm è tradizionalista...
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei una paura mortale se fossi una tua invitata Smiley xd piuttosto questi confetti biodegradabili

    Ho deciso che faro' lanciare semi per uccellini al posto del riso! - 1
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al massimo armatevi di un ombrellino Smiley tongue

    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anni fa un ragazzino mi lanciò dei semi addosso in Piazza San Marco a Venezia... Per me non fu affatto divertente...L'idea é carina, ma attenzione perché potete avere brutte sorprese.

    • Rispondi
  • Minnie
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego Sonia!Smiley heart
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie 1000 Miriam! Smiley heart

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La paura che hanno espresso anche mia madre e mia sorella...ma non credo che ci sia questo grandissimo rischio... o si? Smiley xd Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carinissimo Claudia! Io in verità avevo già comprato dei sacchetti di organza dove avrei voluto inserire il grano (il riso proprio non ci piace come sceltaSmiley tongue ) e dei cuoricini di stoffa... perchè mi ero fatta influenzare da altri punti di vista, ma i cuoricini non sono per nulla green tutt'altro!!!! Ora i sacchetti di organza però li ho e non vorrei gettarli...quindi mi sa che uso un tag abbastanza grande e prenderò spunto dal tuo graziosissimo suggerimento!!!

    • Rispondi
  • Minnie
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una bellissima idea!!!Auguri!Smiley heart
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma 😱 Di per se l'idea è bellissima ma pensa a quanti semi ti resteranno a dosso, tra i capelli e rischieresti che gli uccellini e i piccioni ti vengano a svolazzare sopra la testa!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il mio sarà trasparente con il cartoncino con qualcosa di scritto.. potresti mettere davanti una frase divertente e dietro perché della tua scelta

    Ho deciso che faro' lanciare semi per uccellini al posto del riso! 1
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta ti cerco una foto.. io farò una cosa del genere non faro i coni..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione