Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa TOP Giugno 2015 Roma

Ho deciso non racconterò più nulla a mia madre sul mio matrimonio avrà una sorpresa tanto mi smonta solo!

Sara, il 15 Dicembre 2014 alle 21:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Scusate lo sfogo ma non ne posso più' mi sposo tra 6 mesi e non frega nulla a nessuno ok il matrimonio e' nostro ma proprio niente! Mia madre e' la persona più negativa che conosco e all'inizio quando abbiamo deciso e fermato la location ( premetto che conviviamo da 5 anni e mezzo e paghiamo tutto...
Scusate lo sfogo ma non ne posso più' mi sposo tra 6 mesi e non frega nulla a nessuno ok il matrimonio e' nostro ma proprio niente! Mia madre e' la persona più negativa che conosco e all'inizio quando abbiamo deciso e fermato la location ( premetto che conviviamo da 5 anni e mezzo e paghiamo tutto noi) come provavo a parlare beh' ma manca un sacco di tempo c'è' tempo... Ma no non spendere soldi ma quanto ti costa ma non serve... Ho lasciato stare un po' di tempo fa le dico mamma facciamo la confettata e lei buona!! Poi però se i confetti avanzano non li lasciare in location che a me piacciono se tu non li prendi li prendo io! No vabbe' senza parole... Oggi di nuovo ho tentato sai ho trovato una pasticceria che fa la setteveli ( a Roma non si usa lei ha lavorato in pasticceria non come pasticcerà ma i dolci li conosce) beh devi trovare una torta che piace a tutti io questa non lo so se mi piace! E io Ettore non mangia mai le torte ai matrimoni perché sono con la panna fuori e lei bhe mica deve piacere a Ettore ! E io si certo la torta deve piace a me e mio marito quel giorno! Non ne posso più' !la tratto come una comune invitata non le dirò nulla ! Tanto Sa smontare ogni entusiasmo! Una persona troppo pesante !! Comunque qui sembra non si debba sposare nessuno!! Leggo i vostri topic e tutti che vi aiutano e vogliono partecipare qui tutti smontano.... : (

54 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Pensa che lei è la parte della famiglia con cui vado d'accordo!! Ma siamo solo troppo diverse!! Mio padre non Sa che mi sposo! Lei neanche e' venuta a vedere il mio abito ma perché non l'ho preso a Roma ma in vacanza! Era solo uno sfogo io sono abituata a molto peggio!!
    Non racconto più nulla poi mi chiederà lei! Purtroppo non e' cattiva e' pesante.. Ma e' buona e ci vuole bene ! Però e' così! Siamo l'opposto ! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che più ti piace e non dar retta a nessuno... Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non e' gelosa e' solo pesante! L'anno scorso si e' sposata e entusiasmo 0 mi ha portato il materiale per fare il tableau pochi gg prima.. Lei e' così
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Marzo 2015 Torino
    Lo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tesoro non sei sola... Se posso permettermi oltre che pesante tua madre mi sembra anche un pó gelosetta magari?! ... Comunque io ho iniziato i preparativi a luglio... È da luglio ho fatto tutto da sola perché come parlavo con qualcuno mi arrivavano queste risposte.. Eh chi ve lo fa fare.... Ehhh madonna stai calma cosè tutta sta fretta... Cos'è tutta quest'ansia... Si ma rilassati... E via discorrendo... Praticamente le persone non sanno che dovrebbero appoggiare una persona in questi momenti così speciali.. Invece io non solo mi arrangio e me la vedo tutta da sola ma devo anche sentire questi commenti.., ah mi sposo a marzo 2015 ... Ho cominciato i preparativi 8 mesi prima.. Qui vedo che cominciano anni prima.. Comunque fatto scivolare tutto ... Tanto le persone sono cattive
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mal comune e mezzo gaudio non aiuta nessuno, ma i miei genitori (non solo la mamma) ad ogni bel momento della mia famiglia hanno sempre risposto con un ah!
    Mia madre non sa niente del nostro matrimonio: non ha visto l'abito (mi hanno accompagnato i miei figli), non sa dove andremo a mangiare e secondo me non ha nemmeno sentito dov'è la chiesa.
    Io, da mamma, non me lo spiego ma lo accetto. Da figlia, capisco ma non perdono.
    Prima o poi si farà delle domande, spero abbia abbastanza coraggio da darsi le giuste risposte...
    Se vuoi raccontare qualcosa...siamo qui per te!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte parlare con degli estranei da più soddisfazione e ti fornisce più idee. Capisco sia umiliante a volte... Ma nn puoi certo costringere tua madre a cambiare. Sicuramente nn si accorge nemmeno di sbagliare
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a mio padre non l'ho proprio detto! Sono divorziati , Con lei non ho problemi ma siamo diversissime io solare allegra instancabile lei triste pessimista e sempre stanca.. Ma e' il suo carattere non e' cattiva..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sicuramente!! Io non permetterò a niente e nessuno di rovinare nulla! Ma cavolo un minimo di entusiasmo! Pazienza vado come un treno e parlo solo con voi!! Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Forlì-Cesena
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Sara,se ti può consolare io ho una madre fotocopia.....negativa,invidiosa e per questo non le dirò neppure quando mi sposerò,ovvero il 28 dicembre.....quando le feci vedere l'anello di fidanzamento anziché essere felice per me o commentare la bellezza dell'anello,mi disse:immagino farete una cosina semplice semplice vero??con tono sarcastico.....allora ho deciso che non l'avrei messa al corrente di nulla.Non se lo meritano.....io sono mamma di un ragazzino di 12anni essere mi risulta ancora più incomprensibile un atteggiamento del genere come mamma......che schifo...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene, e lascia correre. Il grande giorno sarà vostro e della tua bellissima famiglia. La gente a volte non si accorge che criticare per il gusto di farlo e' da persone poco intelligenti, ma nulla smonterà il grande giorno!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello e' che lo so! Ma ogni tanto ci provo ancora dopo 30 anni!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale e' fantastica a Palermo si usa tantissimo ma non è.' Una torta nuziale ho trovato un posticino al porto di Fiumicino che la fa! Non abbiamo ancora deciso ma e' da provare fare assaggi e preventivi sia qui che dal nostro pasticcere di fiducia per un altro tipo di torta! Voi siete la mia grande fortuna perché senza di questo forum non potrei parlare con nessuno! Vi adoro! Grazie mille !
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si anche io ogni tanto crollo non e' che ne soffro perché crescendo ho imparato a pesare le persone e da mia madre non posso pretendere altro ma qui stiamo esagerando!! Vabbe' tanto non sono sola ho tante fantastiche amiche virtuali!!! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

allora non raccontarle niente,a mali estremi estremi rimedi

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    RinunciAci, mia mamma mi ha sempre rotto tutti gli entusiasmi. Non devi farci caso. È il loro modo di reagire alla vita...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

esatto!! hai perfettamente centrato la parola giusta . IL CARATTERE!! Nella ns Famiglia, grazie a Dio, ci vogliamo tutti bene ma siamo tutti molto particolari ed io sono sicuramente la più strana di casa... quindi, a volte si finsce x soffrire da amno le parti inutimente solo perchè ciascuno relazione con il suo modus operandi e il suo registro personale e così nascono i fraintendimenti e le incomprensioni..per questo motivo sto imparando a non essere troppo precipitosa ma a comunicare non appena le info sono perfettamente tutte chiare e, in questo caso di organizzare il matrimonio, assolutamente definitive!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mia madre non cambia e' il suo carattere l'anno scorso si e' sposata lei con lo stesso identico entusiasmo ...più di una volta le ho detto che con lei si può parlare solo di funerali tanto le cose belle le smonta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria! Lei non e' contraria al mio matrimonio anzi ci sposiamo dopo 6 anni di convivenza e due figli! Ma e' il suo carattere! Si basta parlo solo con voi e sarà una sorpresa per tutti! Mi
    Dispiace che anche te ti trovi in una situazione simile!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sara,mia madre era la stessa cosa finchè non ho le ho vomitato tutto quello che pensavo.Si è calmata e si limita a consigliare.Al di la delle esperienze altrui,penso che l'indifferenza forse potrebbe spronare tua madre.Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Sara, coraggio! guarda che anche io sono un pò nella tua stessa situazione perchè anche se i miei famigliari sono felicissimi che mi sposo ( così regolarizzo la convivenza di 8 anni che ho con mio fm) di fatto, dato che io sono la "pecora nera" della famiglia, hanno da ridire praticamente su ogni cosa che penso , sogno e mi piacerebbe realizzare per il giorno del ns matrimonio...non ti dico le volte che sono partita in quarta , tutta entusiasta di condividere i miei "colpi di genio" con mamma, papà e sorelle, ed essere stata subito tutta spenta, peggio di una doccia gelata..allora, sai come sto facendo? Non dico nulla ma continuo ad organizzare e quando tutto è confermato ( da parte di fornitori, invitati , artisti etc ) comunico le news e tutti non mi possono più dire nulla se non accettare il tutto!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo che proprio tu debba subire questa situazione...

credo però tu abbia trovato la soluzione migliore, fai di testa tua e non dirle più nulla, non ti fa bene il suo modo negativo di prendere tutto!

Un abbraccio forte forte!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà dai non ti abbattere! Ci siamo noi!! La setteveli è una torta fantastica, non l'ho mai assaggiata ma la conosco di fama Smiley winking riescono a farla per tante persone? Se ti smonta non g l i dire niente, ti consigliamo noi!! Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione