Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa TOP Giugno 2015 Roma

Ho deciso non racconterò più nulla a mia madre sul mio matrimonio avrà una sorpresa tanto mi smonta solo!

Sara, il 15 Dicembre 2014 alle 21:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 54
Scusate lo sfogo ma non ne posso più' mi sposo tra 6 mesi e non frega nulla a nessuno ok il matrimonio e' nostro ma proprio niente! Mia madre e' la persona più negativa che conosco e all'inizio quando abbiamo deciso e fermato la location ( premetto che conviviamo da 5 anni e mezzo e paghiamo tutto noi) come provavo a parlare beh' ma manca un sacco di tempo c'è' tempo... Ma no non spendere soldi ma quanto ti costa ma non serve... Ho lasciato stare un po' di tempo fa le dico mamma facciamo la confettata e lei buona!! Poi però se i confetti avanzano non li lasciare in location che a me piacciono se tu non li prendi li prendo io! No vabbe' senza parole... Oggi di nuovo ho tentato sai ho trovato una pasticceria che fa la setteveli ( a Roma non si usa lei ha lavorato in pasticceria non come pasticcerà ma i dolci li conosce) beh devi trovare una torta che piace a tutti io questa non lo so se mi piace! E io Ettore non mangia mai le torte ai matrimoni perché sono con la panna fuori e lei bhe mica deve piacere a Ettore ! E io si certo la torta deve piace a me e mio marito quel giorno! Non ne posso più' !la tratto come una comune invitata non le dirò nulla ! Tanto Sa smontare ogni entusiasmo! Una persona troppo pesante !! Comunque qui sembra non si debba sposare nessuno!! Leggo i vostri topic e tutti che vi aiutano e vogliono partecipare qui tutti smontano.... : (

54 Risposte

Ultime attività da Porzia, il 3 Luglio 2023 alle 20:27
  • P
    Sposa Novella Agosto 2025 Brindisi
    Porzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sto avendo lo stesso problema con mia madre! Le ho accennato che abbiamo intenzione di sposarci nel2025 e lei subito , ma cosa ti sposi a fare ,oggi giorno non conviene non si sposa nessuno! Non buttare tutti quei soldi ecc... Bla bla bla .. io non ci credo veramente che parli così tra l'altro convivo da 10 anni e abbiamo una figlia non vedo cosa possa turbarla boh! E come te dobbiamo pagare tutto noi!!!!!
    Non riesco proprio a capire cosa c'è che non va nella mia scelta .
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Novella Agosto 2018 Oristano
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda come ti capisco! Mia madre mi ride in faccia...e per lei non mi sposero'....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, a parte alcune eccezioni, la maggior parte delle persone con cui ho parlato mi ha consigliato di lasciar fuori le famiglie dall' organizzazione perché creano solo confusione e stress ed ho constatato a mie spese che è vero!
    Non lo fanno per cattiveria ma ho capito che appartengono ad un' altra generazione e quando sono cresciuti loro l' attenzione al risparmia era molto più importante di adesso.
    Vedrai che il giorno del matrimonio si scioglierà! Anche se non lo ammetteranno mai, il matrimonio è il segno inequivocabile del "distacco".
    Non prendertela, è una festa e con questo spirito la devi organizzare
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco...stessa cosa capita a me...ai miei futuri suoceri non importa nulla! L'unico loro pensiero è"eh ma quanti soldi per un solo giorno"...ma perché non capiscono quant'è importante quel giorno per noi?!
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su questo forum leggo spesso utenti dolcissimi e tu sei una di questi. Mi raccomando, non cambiare Smiley winking

Circondati di persone positive che ti terranno di buon umore ma non dimenticarti dei tuoi cari. Un giorno quando non ci saranno più rimpiangerai anche i battibecchi.

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2017 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, purtroppo anche le nostre famiglie non sono così entusiaste...
    Sarà che siamo giovani, ma l'amore è l'amore, a 20 30 40 o 80 anni.
    Un matrimonio è un momento sacro sebbene non lo si celebri religiosamente.
    Non tutti lo capiscono, forse perchè non sanno amare come amiamo noi.
    Molti parlano di matrimonio avendo vissuto brutte esperienze, non riescono a dare un giudizio "pulito"...
    Il matrimonio è il vostro, le cose devono piacere a voi.
    I commenti e i giudizi sono importanti ma non indispensabili Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2017 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, purtroppo anche le nostre famiglie non sono così entusiaste...
    Sarà che siamo giovani, ma l'amore è l'amore, a 20 30 40 o 80 anni.
    Un matrimonio è un momento sacro sebbene non lo si celebri religiosamente.
    Non tutti lo capiscono, forse perchè non sanno amare come amiamo noi.
    Molti parlano di matrimonio avendo vissuto brutte esperienze, non riescono a dare un giudizio "pulito"...
    Il matrimonio è il vostro, le cose devono piacere a voi.
    I commenti e i giudizi sono importanti ma non indispensabili Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara....mi dispiace tanto...ma saiii..purtroppo non sei l'unica a cui sta capitando cosi.....a noi la stessa cosa...nessuno sembra più di tanto entusiasta e nemmeno partecipano.....io un po di tempo fa ho accentato solo due piccolissimi particolari del matrimonio e già mi avevano smontato....quindi pure io ho deciso di non dire più nullaaaa a nessuno cosi non mi smontano l'entusiasmo

• Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Maggio 2016 Ferrara
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, sono d'accordo con Stafania. Mia madre prima sembrava la mamma dei sogni, adesso sta diventando di un'invadenza unica!! le bomboniere devono piacere a lei, i fiori anche, il vestito, la confettata, la location.. Alla fine abbiamo optato anche noi per organizzare il tutto con calma, da soli e mettere davanti il tutto a cosa fatta..

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace tanto...ma da quello che leggo...sei in buona compagnia!non è sicuramente bello ma forse è meglio di quelle mamme/suocere che vogliono organizzare tutto loro come se il matrimonio fosse loro...da quello che leggo sei una donna forte e compattiva per cui....fai un bel respiro e vai avanti per la tua strada!buona fortuna!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Aprile 2015 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, ti capisco, anche mia mamma senza volerlo mi smonta, proprio perché è un po' negativa di suo...mi rendo conto che non lo fa apposta, ma a volte sbrocco! Mi fa anche sembrare ridicole certe idee, come se il mio fosse un matrimonio di serie B...quindi, come te, le dico meno cose e vediamo un po' se quel giorno finalmente mi dà la soddisfazione di essere contenta e pure di commuoversi un po' Smiley catface

• Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara se ti può consolare anche mia madre e' così e quindi con il mio compagno abbiamo deciso che quando sarà il momento metteremo tutti davanti al fatto compiuto ossia partecipazioni pronte per la consegna con tutti i dati in modo che non possa mettere bocca Smiley tongue
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima !! Mi dispiace che tu viva questa cosa in maniera negativa !!! Effettivamente proprio dalla propria mamma si cerca complicità , gioia ed esaltazione...ma non siamo tutti uguali!!! Pensa che ci sono forumine che su alcuni topic leggi che hanno le mamme che neanche le lasciano parlare xche' non gliene frega niente !! Quindi stellina consolati!!! Magari la tua sara' sicuramente assillante, xo' x lo meno e' partecipe e dice la sua !!! Sarebbe peggio la totale indifferenza !!! Quindi su' col morale... Raccontale pure le tue cose consapevole che avrà cmq da ridire su qualcosa, tanto son convinta che quel giorno sarà felicissima x te !!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara....è classico delle mamme ,è il loro modo di "esserci " Smiley winking comunque sta a te gestirla ,facendole mettere parola...su quello che tu vuoi Smiley winking Non ti abbattere,credimi è normale !Un abbraccio forte Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei l'unica sai?? Mia madre era entusiasta delle nozze e ancora lo è, ma da quando ha visto che x colpa del mio ex ho dovuto posticipare di un anno (perciò so il periodo ma ancora il giorno preciso non è definitivo), non si sente più neanche di pensarci alle nozze x non avere altre delusioni perciò non dice niente.. Mia suocera e cognata meno che meno! Loro sono dell'idea che convivendo da due anni non ha più senso ormai sposarsi. Io non ho più detto niente e loro non hanno più chiesto. Tra pochi giorni c'è la data che doveva essere e loro non sanno neanche se è stata annullata, posticipata o altro. Però visto che è così preferisco non raccontare niente! Quando sarà che è tutto rifissato e definitivo vedranno recapitata a casa la partecipazione.

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché anche mia madre non era tanto entusiasta. Poi ho preso e l ho affrontata! Ti consiglio di affrontarla, naturalmente non ti dirà mai che ha sbagliato ma forse penserà a recuperare il male che ti sta facendo...!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2015 Taranto
    Desiré ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a quanto pare è qualcosa che ci accomuna in molte. Va bé mia madre vive fuori e per me il suo parere conta davvero poco (cause vicende famigliari). Mi sento invece tartassata per la questione chiesa. Mi sposo in un paese vicino,nella chiesa dei miei sogni da sempre, ma è a 20 minuti di casa. Non l'avessi mai detto, quante polemiche per questo:" perché in un paese? Ma ci sono tante chiese belle in città, o ancora detto da mia suocera, e poi nessuno che non è invitato vi verrà a vedere." Ma onestamente chi se ne frega!!!! Chi vuole venire viene chi non non vuole no... il matrimonio è il nostro punto e basta. Non ci lasciamo condizionare da nessuno ragazze, il matrimonio è il nostro e ce lo ricorderemo per tutta la vita Smiley heart
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Sara
    all'inizio di questa avventura anche io ho avuto qualche battibecco con mia madre: anche lei, nonostante noi conviviamo da quasi tre anni ormai, nonostante abbiamo impostato questo matrimonio sui nostri risparmi (e naturalmente i regali più "importanti" in termini di denaro che sono arrivati proprio dai miei genitori e dal padre di FM), in principio si "rammaricava" su alcuni costi e sul nostro modo di volere questo matrimonio. Niente di sfarzoso, ma proprio perché siamo stati a "stecchetto" un anno, ci siamo trovati a scegliere qualcosa più onerosa rapportato sempre a matrimoni sotto i 10.000 euro. Il problema a suo tempo era di convincerla che potevamo farcela con le nostre forze, ma quante volte ci sono rimasta male...

Però c'è una cosa che mi rammarica: la partecipazione. In questi ultimi giorni di preparativi più di una volta ci siamo trovati a pensare che avremmo fortemente desiderato qualcuno che potesse darci anche una mano a livello pratico. Che ne so: andare a prendere un documento, ritirare qualcosa, non doversi dividere per parlare con i fornitori perché altrimenti non ce l'avremmo fatta con i tempi...
    Ecco. Ci siamo ritrovati ad organizzare non soltanto noi, ma anche altre situazioni totalmente da soli.
    Tanto che quando alcuni amici hanno accettato immediatamente di essere coinvolti attivamente nel rito e nella giornata stessa, siamo rimasti troppo contenti.

Non è colpa di nessuno: purtroppo abbiamo le famiglie lontane, gli amici ormai, idem.
    Ma alla fine ce l'abbiamo fatta: l'altro giorno pensando a questo ci siamo abbracciati davanti il nostro albero di natale. Perché alla fine siamo una forza e questo nessuno potrà togliercelo Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda Sara,ti garantisco che non sei la sola......da queste parti tutti(eccetto mia madre che però è una discreta criticona)se ne sono fregati allegramente del mio matrimonio,e a parte l'entusiasmo iniziale dell'annuncio,in seguito si sono totalmente disinteressati
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su su ... Un bel respiro ... Un altro .... Ok !!! Io con mia mamma e mia suocera adotto tecniche zen ... Ma non per il matrimonio !!! Magari quello prima o poi passa .... Ma per le cose di ogni giorno ... Esempi ??? Nostro figlio lo chiamiamo leonardo e di tutta risposta sento dire da mia suocera : con quel nome non entrerà mai a casa mia .... E adesso si arrabbia perché lo vede troppo poco ....Oppure "ma quando deciderete di sposarvi ??? ""Ma non è nei programmi" ... E quando le abbiamo detto: "ci sposiamo !!!"la risposta è stata " Ma che vi sposate a fare ????."....ahhhh ma allora ?????? Donne e nonne meravigliose ... Ma quanta fatica ragazze. !!!"
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Giugno 2016 Catania
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto strano sicura ke i tuoi vogliono ke vi sposiate
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Sara non mi parlare di mamma che mi vengono gli istinti killer Smiley laugh mia madre è molto partecipe nel senso che lei mi organizzerebbe il matrimonio senza chiedere il nostro parere a rispetto di tutte le tradizioni dei tempi suoi!!!! Smonta le mie cose e propone le sue senza possibilità di replica....quindi consolati che non sei l'unica....stamattina mi ha detto quando scendete andiamo in quel negozio a vedere le bomboniere e io mammaaaa quando scendiamo io e lorenzo andiamo a vedere le bomboniere non tu e io!!! Smiley laugh il trucco è far finta di renderle partecipi ma senza dire troppo...! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo che non sei sola ed in più sei una donna fortissima! Smiley smile

• Rispondi
  • Martytity
    Sposa Precisa Giugno 2015 Chieti
    Martytity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capita la stessa cosa con mia madre su alcuni punti del mio matrimonio (es: lei vorrebbe la torta con la pasta di zucchero, io con la panna.... Lei vorrebbe a tutti i costi le orchidee nell'addobbo e io no..... ecc) ma per una figlia confidarsi ed avere l'approvazione della propria madre è importante e quindi finiamo sempre per confidarci con lei... Io con la mia non riesco proprio a non dirle niente, piuttosto cerco di spiegarle che mi sposo IO e che a me piacciono determinate cose che a lei non piacciono, che lei il suo matrimonio l'ha avuto e che ora tocca a me! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho imparato sulla mia pelle a seguire il mio cuore e il mio istinto e soprattutto a non permettere a nessuno di intrommettersi!! Grazie per i complimenti! Noi non siamo due sposi tradizionali e con il nostro piccolo budget stiamo cercando di realizzare un matrimonio a nostra immagine e somiglianza!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no a giugno non piove! Sarà un giugno pazzesco tranquilla noi faremo tutto all'aperto!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si non è.' Cattiva e' solo pesante!!! Neanche se ne rende conto!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah stasera sono andata coi miei a farmi un'idea del menù e mio padre non ha fatto altro che dire che pioverà...a inizio giugno praticamente?!?!? Ma me la stai tirando??
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri mi ha detto( sapendo che ho già fermato la villa) se non ce ne fosse un'altra che costa meno ....manco la pagasse lui..... A volte mi chiedo come sarebbe stato se co fosse stata la mia mamma....forse mi avrebbe capito e aiutta anche se le mamme solitamente sono sempre le rompiscatole! Tu vai avanti..... Ho letto e visto qualcosina di te e mi sembri una ragazza piena di idee originali....segui il tuo istinto e condividono con chi è contento di sentire i tuoi racconti.....io sto facendo cosi.....
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tua madre non è nemmeno tanto cattiva ma è più pesante .. cioe preferisce non saperle le cose almeno che tu gliele dica ma deve controbattere. .
    Quindi a questo punto..mandale la partecipazione e dille CI VEDIAMO LA
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe'!!! Non ci posso credere!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla sei in buona compagnia....mio papa co tinua a propormi di farlo al giapponese con la formula all you can eat!!!!!!e non scherza!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione