Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Ho fatto un errore, posso recuperare? allattamento

Sara, il 21 Novembre 2019 alle 05:30 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao mamme, è da un po'di tempo che sto impazzendo con allattamento misto. avevo provato a togliere aggiunte ma arrivatana sera eravamo in lacrime in due. ieri dopo aver sentito un pediatra privato ho provato a sostituire due pasti interi con artificiale. risultato che ha dormito tantissimo ma adesso mi sono svegliata e ho due seni gonfi con noduli che perdono latte. mai successo prima giuro. adesso l'ho attaccato per una mezz'ora abbondante, un seno si è sgonfiato, l'altro almeno un po' ms ha tutti i noduli duri ancora. secondo voi ho rovinato il mio allattamento o posso recuperare? in casa ho tiralatte manuale.. lo uso ora che si è addormentato?

9 Risposte

Ultime attività da Pala, il 21 Novembre 2019 alle 14:03
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io ne preso uno elettrico.

Non ho mai usato il manuale.

E' molto importante che la coppa del tiralatte sia della dimensione giusta.

Io la prima volta che l'ho usato ho creato un'ingorgo perchè la dimensione della coppa non era quella giusta e infatti faceva male, poi ho acquistato le altre (nel manuale di istruzioni c'è scritto come fare a sapere la dimensione della coppa giusta) e non ho più avuto problemi.

L'unica altra volta che ho creato l'ingorgo è stato perchè io l'ho tenuto male e ho schiacciato con la coppa sul seno, però nel giro di un giorno ho risolto senza problemi.

• Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usavi il tiralatte manuale o elettrico? Io tra un po dovrò tornare a lavoro e nn so quale sia quello che possa andar meglio e che mi possa creare meno problemi a livello di ingorghi e dolore ai capezzoli.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che se lo Attaccherai tutte le volte che vorrà il tuo latte aumenterà e potrai fare a meno dell'artificiale! Forza forza!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di infilarti sotto la doccia e sotto il getto dell'acqua calda spremere un pochino manualmente in modo da far diminuire un pochino la tensione.

Puoi anche usare il tiralatte e quello che hai tirato darlo poi al bambino.

Ma fai attenzione con il tiralatte, tienilo molto bene e non schiacciare la coppa sul seno o rischi un ingorgo (io gli unici due ingorghi che ho avuto li ho causati con il tiralatte).

Quando lo allatti attaccalo prima dal lato che ti fa più male e tieni sul seno un asciugamano caldo, aiuterà a sciogliere i noduli.

A me è successo e nel giro di un giorno sono riuscita a "sistemare".

Per il discorso allattamento cerca una consulente di allattamento. Ti aiuterà. I pediatri, tranne poche eccezioni, non sono esperti di allattamento. Sono medici, curano i bambini, ma non sono esperti nè di allattamento nè di nutrizione.

Io credo che tu possa ancora recuperare la situazione se è quello che ti interessa.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di lasciare stare xké non credevo di avere abbastanza latte e invece ora vedo che c'è e credo di potercela fare, non mi va di farlo andare via..si con l artificiale dormo io di più con lui ma non mi importa più, andava bene anche prima, l'importante è arrivare a coprire tutto il giorno col mio latte
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi recuperare l'allattamento, io mi tirerei intanto il latte con il tiralatte (quello che hai tirato lo darei con il biberon) e poi attaccherei il bambino spessissimo durante il giorno per arrivare ad evitare di dargli le due poppate di artificiale. L'allattamento al seno è a richiesta e più attacchi il bambino e più latte produci.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo obiettivo è passare all’artificiale per far stare più tranquillo il bimbo non usare il tiralatte perché aumenti solo la produzione di latte. Il tuo corpo deve capire che quelle 2 poppate non le deve più fare e piano piano si regolarizzerà da solo! Piuttosto ora fai un po’ di spremitura manuale e impacchi caldi per diminuire la pressione!
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 al momento nn utilizzerei il tiralatte aumenti la produzione, l obiettivo è svuotarlo...inzuppa bene degli asciugamani caldi e ponili sul seno così da ammorbidirlo dopo di che procedi a svuotarlo manualmente 😊puoi conserva il latte spremuto ovviamente 💪 nn hai compromesso nulla vedrai che sarà più semplice riattaccare il bimbo dopo la spremitura
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare degli impacchi caldi e massaggiare i punti in cui sentì i noduli in modo da far uscire qualche goccia di latte che vedrai ti porterà sollievo! Se tiri col tiralatte il riesco è che ti si formi altrettanto latte quindi il problema ti sembrerà risolto solo x qualche ora. Fidati, impacchi, massaggi e spremi manualmente, poi lo svegli e lo riattacchi! Tranquilla che non hai rovinato nulla 💪🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione