Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Ho finalmente scoperto quand'è la mia ovulazione....

Star8999, il 11 Agosto 2016 alle 17:19 Pubblicato in Future mamme 0 17
Questo mese sto facendo le cose per bene....sto misurando la tb ogni mattina, e sto usando gli stick di ovulazione. Il risultato di oggi mi ha tolto un grosso peso....se non erro è positivo..vi allego una foto per avere una conferma esterna.Quindi oggi è il giorno perfetto per provare....e sopratutto ovulo regolarmente... Grazie a questi stick ho scoperto che non ovulo al 14° giorno ma il 12° dall'inizio del ciclo.I tentativi dei mesi passati,sono stati vani anche per quello....che dite? Mi metto al lavoro?Smiley tongue

Ho finalmente scoperto quand'è la mia ovulazione.... - 1

17 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 12 Agosto 2016 alle 16:04
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido quanto detto, l' ecografia interna è indispensabile per sapere come stai messa, anzi, prima di rimanere incinta dovresti farla quanto prima. Per il resto anche noi abbiamo usato il coito interrotto ( anche se so bene non è un metodo contraccettivo ), e non è mai successo nulla fin quando non siamo passati ai rapporti completi
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un'ecografia interna transvaginale è importante farla per ogni donna a prescindere dal desiderio di restare incinta per cui falla a questo punto appena finito il ciclo così il ginecologo può vedere se hai o meno le microcisti alle ovaie. In altri periodi è meno utile per ciò che ti serve a te. Poi se economicamente nella tua città costa quasi come il monitoraggio dell ovulazione allora ti conviene fare quest ultimo che ti dice tutto:microcisti eventuali,quando ovuli e se ovuli correttamente. Magari adpetta i 6mesi d tentativi prima di fare ciò

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al quarto mese è prestissimo per allarmarsi e iniziare a pensare male. Goditi la tua relazione con serenità e più in là se ne riparla. Al massimo continua a usare gli stick ma x altro è presto. Anch'io ho usato il coito interrotto x anni e niente gravidanza, così come però non mi sta venendo ora che ci provo da un anno ma non ti far condizionare perché ogni caso è a sé. Conosco coppie che usano il metodo del coito x anni e anni e hanno figli cercati

• Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo al 4° mese di tentativi.....anche se in 10 anni non abbiamo mai usato precauzioni sicure al 99%, ma il famoso metodo che potrebbe non funzionare....quindi mi domando spesso come mai in così tanti anni non sia successo niente.Anche perché molte persone a me vicine sono rimaste incinta proprio così...Smiley surprise
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto anche questi, ma quando non cercavo di concepire...per un altro motivo medico....e anche quelli erano nella norma.il controllo che ho fatto ad aprile mi è stato prescritto dal medico...un unico prelievo....non ricordo di preciso tutti gli elementi che abbiamo controllato, ma i valori erano a posto...purtroppo non ho mai fatto un ecografia interna ma solo esterna....e hanno visto solo che l'utero é nella norma, e che le ovaie quel giorno erano in piena attività....tanto che il medico è riuscito a predire quando sarebbe arrivato il ciclo...ovviamente una visita interna eliminerebbe il dubbio di possibili infezioni di cui magari non so nulla...una futura mamma del forum mi ha detto che a volte anche il detergente intimo usato può incidere, se non è adatto...I motivi possono essere veramente tanti, e a volte persino stupidi...tu da quanto sei in cerca, se cerchi?
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usavo la mia applicazione per il ciclo...che però aveva delle impostazioni standard è quindi indicava l'ovulazione molto dopo xD ce la metteremo tutta.... Smiley sexy
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto??? Probabilmente sbagliavi solo il giorno!!!! Ti raccomando vai di compitini!!!!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ps cmq se sono i primi mesi che provate, va benissimo anche solo basarsi sugli stick...è dopo 6 mesi, un anno che bisogna approfondire

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io li ho fatti e anche a me nella norma ma poi la ginecologa mi ha spiegato ciò che ti ho scritto. poi certo se fai anche il monitoraggio tramite ecografie ed esce perfetto allora sono attendibili al 100% ma x ora si direi al 50%. i controlli ormonali li hai fatti ai primi giorni del ciclo,verso metà e al 21esimo?

• Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verso aprile ho fatto delle analisi per controllare l'attività ormonale ed era tutto nella norma.....gli stick a questo punto sono attendibili avendo fatto quel controllo? Mi pare di capire che sono di aiuto al 50%
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vorrei deluderti ma gli stick rilevano il picco e l'aumento dell'ormone lh che è condizione affinchè l'ovulazione avvenga ma non è che se lo stick è positivo è certo che l'ovulazione ci sia..ci può essere solo un aumento di lh e basta. solo il monitoraggio dell'ovulazione con le ecografie e i prelievi del sangue ormonali ti danno certezza dell'avvenuta ovulazione.cmq si mettiti a lavoro

• Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la stessa intenzione. Abbiamo deciso che dopo questo tentativo passeremo a dei controlli per entrambi...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I test li ho usati anche io, ma non sono una certezza assoluta di ovulazione. Noi continuiamo a cercare,ma dal prossimo mese farò tamponi cervicali e monitoraggi ecografici.
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io davo per scontato che fisse così ogni mese...sto scoprendo tante cose in questa mia ricerca...penso che anche se non abbiamo subito un figlio,in compenso ci guadagniamo imparando a conoscere il nostro corpo al 100%
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già ...dovrei monitorare sempre per averne la certezza Smiley xd ieri dava una seconda linea molto meno marcata...nel dubbio penso che il povero maritino subirà violenze per almeno 3 giorni Smiley catface
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te, io non ovulo sempre, e data la prolattina alta, non ho ovulato proprio ultimamente!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su su cosa fai ancora al pc? Fila a letto!! Smiley xd scherzo! Prova a ripetere il test anche domani e dopodomani per vedere il risultato! Comunque é possibile che ovuli 2 giorni prima sempre o magari solo questo mese! Buona fortuna!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione